Condividi:        

pc non si spegne

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc non si spegne

Postdi ranger » 03/05/18 21:19

Salve, mi capita di non riuscire a spegnere completamente il pc. Ovvero quando lo spengo si spegne schermo ma resta acceso led wifi e alimentazione con ventolina, per spegnerlo devo farlo manualmente in modo forzato. Qualche consiglio su cosa fare?
Ho già provato a disattivare l'avvio rapido (leggendo analoghe discussioni in merito..) ma niente. All' inizio capitava dopo aver magari chiuso schermo e riattivato poi.. ultimamente capita anche solo spegnendo il pc.
hp pavilion 15, grazie.
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04

Sponsor
 

Re: pc non si spegne

Postdi fax71ita » 08/05/18 12:08

Ciao


Il problema non è imputabile a Windows in sé, ma ad un bug di un driver Intel.
Il driver incriminato è quello di Intel Management Engine Interface (EMI); la versione del driver che causa questo problema è la 11.x. Tale driver puoi trovarlo in Gestione dispositivi – Dispositivi di sistema.

La soluzione è quindi quella di effettuare il downgrade di suddetto driver, in attesa che Intel risolva questo bug con una nuova versione.

Ho trovato questa dritta in rete
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: pc non si spegne

Postdi ranger » 24/05/18 14:55

Ciao effettivamente risolsi così il problema, ma nelle varie prove disattivai anche l'avvio rapido, che adesso vorrei riattivare perchè il pc risulta molto lento all'avvio. Non riesco ad attivarlo nel menù riguardante Specifica comportamento pulsanti di alimentazione, quindi Modifica le impostazioni attualmente non disponibili > mi da solo blocco e sospensione, perchè?
ranger
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/12/14 17:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc non si spegne":

PC si spegne da solo
Autore: Cassidy
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron