Condividi:        

gestire glossari

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi RayZ » 01/09/01 20:16

per il mio lavoro ho bisogno di gestire glossari. faccio un esempio modificando il messaggio sulla base della risposta di paromotor.

-- (ho un pc con win me)
-- ho delle definizioni
-- le ho organizzate in un unico file txt
-- le ho organizzate in questo modo:
...
windows, sicurezza (tab) testo (acapo)
outlook, conferme di lettura (tab) testo (acapo)
eccetera (come fossero record di un db)
-- sono organizzate in questo modo perche' finora le gestivo con una piccola applicazione windows che ha, nella finestra principale, tre caselle: 1 per specificare il testo da cercare, 1 dove si vedranno tutti i record (righe) del file txt che contengono il testo cercato (posso selezionare la riga ma non singole parti del testo), 1 dove vedo la riga selezionata e posso selezionare il testo (tutto o parte)

il problema e' che comincia a perdere colpi: il mio txt e' diventato *grande* e l'applicazione non riesce a leggerlo tutto.

Sapete di qualche programma analogo? Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla di efficace (ho seguito anche i suggerimenti di paromotor: a proposito, grazie) ma i grep che ho provato non rispondono a quello che devo fare.

Potete suggerirmi qualche soluzione alternativa? Sottolineo ancora che non sono un programmatore. Non che sia proprio imbranato, ma in questo momento ho bisogno di risolvere il problema piuttosto che imparare qualcosa di nuovo.

comunque, sto procedendo con una piccola maschera in filemaker, quindi in realta' non ho *urgenze*. solo vorrei gestire la cosa in modo piu' semplice.

ray

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: rayz il 02/09/01 02:03 ]</font>
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi paromotor » 02/09/01 03:35

spero di aver capito bene, quindi tu cerchi un programma grep che trovi una determinata definizione di una parola all'interno di una serie di files, quindi ti mostri quali files hanno questa parola al loro interno (tipo motore di ricerca per capirci).
allora c'è EF-Find che dovrebbe fare al tuo caso in quanto trova addirittura grep anche su file zippati. (EF-Find oppure EFfind, non ricordo esattamente il nome, ma lo usavo prima del format, purtoppo ho perso l'eseguibile e anche il sito, ma fai un "grep" con google magari salta fuori).
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "gestire glossari":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

cron