Condividi:        

visualizzatore

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

visualizzatore

Postdi Ghigo » 18/04/03 09:46

devo aprire un file in questa directory /boot/grub/grub.conf.
Che programma mi consigliate? Cosa intendete quando dite "dovrebbe essere in qualche distribuzione"?
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Sponsor
 

Postdi Nemok » 18/04/03 10:51

E' un file di testo,se lavori in consolle scrivi semplicemente:
vim /boot/grub/grub.conf

Oppure se hai installato KDE c'è l'ottimo Kate,oppure spulcia i vari menù,di editor di testo ce ne sono una miriade......

Per quanto riguarda grub non posso aiutarti, ho sempre usato il caro vecchio lilo.....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ghigo » 18/04/03 13:25

in che senso "se lavori in consolle"? Scusami ma sono alle prime armi come avrai capito con Linux e non ci capisco nulla. :oops:
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi Nemok » 18/04/03 15:06

Nel senso che se usi una shell testuale per dare direttamente i comandi allora puoi usare "vim" nel modo che ho scritto sopra.
Probabilmente però ti verrà più semplice usare un editor con interfaccia grafica come Kate:in tal caso lo trovi nei menù di KDE (non uso Kde quindi non lo ricordo a memoria....).
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "visualizzatore":

Visualizzatore di Wndows
Autore: rene'
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti