Condividi:        

popup---cookie---background

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

popup---cookie---background

Postdi scoiattolobianco » 24/04/18 20:36

buonasera e ciao a tutti.
vi scrivo un mio problema di questi giorni,
io ho sempre odiato la pubblicità invasiva su qualunque sito che vado, ok ? ed in qualche modo il problema lo risolto, il più frequente dei siti e ,investing.com---advfn.com---finviz.com
ok ?
però ho aggiunto anche il blocco dei POPUP ,ed in qualche modo va bene.
ma poi su GLOOGLE su impostazione, ho ritoccato le seguenti voci,( popup, cookie e pure background ) pensando di fare la cosa giusta x il buon funzionamento del pc.
ma adesso mi capita che ad ogni spegnimendo del pc ,mi salta fuori delle scritte che vi cito:
in prima riga, mi dice che sta chiudendo un app. quindi arresterò il sistema. x tornare indietro e salvare i dati, fai clic su annulla e completa l'operazione.

nella seconda riga, mi dice con una piccola icona, che non capisco di cosa sia, con tale scritta; task host window, l'attività sta arrestando le attività di background.

e nell'ultima riga da cliccare annulla, oh arresta

spero di essermi riuscito a farmi capire, e chiedo gentilmente hai più esperti, di cosa si tratti e di come mi devo posizionarmi con delle voci citate, dico solo che sul sito, advfn devo sempre immettere la pass. ogni volta che lo apro, e su investing mi cancella i titoli che io memorizzo.
cosa può essere successo ?
grazie mille e buona festa a tutti
ciao
scoiattolobianco
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/02/18 15:28

Sponsor
 

Re: popup---cookie---background

Postdi m.paolo » 24/04/18 22:18

scoiattolobianco ha scritto:ma poi su GLOOGLE su impostazione, ho ritoccato le seguenti voci,( popup, cookie e pure background ) pensando di fare la cosa giusta x il buon funzionamento del pc.
grazie mille e buona festa a tutti

google chrome?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: popup---cookie---background

Postdi scoiattolobianco » 25/04/18 09:23

si paolo, ho sbagliato a scrivere io.
grazie, ciao e piacere mio.
scoiattolobianco
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/02/18 15:28

Re: popup---cookie---background

Postdi m.paolo » 25/04/18 09:47

Può darsi che hai cambiato qualche impostazione che ti da problemi. Hai provato a ripristinare chrome?
https://support.google.com/chromebook/a ... 6214?hl=it
Fai sapere, ciao
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: popup---cookie---background

Postdi scoiattolobianco » 25/04/18 13:43

ciao paolo,
e difatti su quelle voci che ho citato, stavo cercando di capire se riuscivo ad eliminare la lettura di terzi siti, x la pubblicità che mi arrivavano x via mail, ma anche durante la navigazione in siti che guardo io, adesso mi sembra di notare che e tornato alla normalità, ma l'unica inconveniente e la chiusura del pc , che salta fuoi ancora, x come ho citato sopra, il cosiddetto > background >.
paolo cosa posso fare io ? e una cosa grave ?
ciao
scoiattolobianco
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/02/18 15:28

Re: popup---cookie---background

Postdi m.paolo » 25/04/18 14:19

Sembrerebbe che quando chiudi Windows hai un programma aperto e quindi vieni avvisato che arrestando il sistema, se ci sono dei lavori in corso con quel programma, andranno persi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: popup---cookie---background

Postdi scoiattolobianco » 25/04/18 19:52

ciao paolo.
ma io lo lascio aperto, in modo che scarichi evenduali aggiornamenti, poi chiudo.
però adesso provo a ritoccare quello che ho fatto con background, e vediamo che mi dice il pc nei prossimi giorni, poi vi dico, ok ?
ciao e buona serata
scoiattolobianco
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/02/18 15:28

Re: popup---cookie---background

Postdi m.paolo » 25/04/18 20:07

Sistema operativo in uso? Cosa intendi per aperto, acceso? Gli aggiornamenti di Windows 10 vengono scaricati in automatico e vieni avvisato quando va riavviato il sistema per installarli.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: popup---cookie---background

Postdi scoiattolobianco » 27/04/18 14:47

ciao paolo,
si lo lascio acceso il pc, in modo che scarichi gli aggiornamenti, che ci impiega parecchie ore.
e poi , adesso non si e risolto niente, e x di più, mi viene ad ogni apertura di un sito su google crome, una finestra che mi dice, che c'è un intruso estraneo, e se lo voglio bloccare, in poche parole interviene la sicurezza.
ma sta storia del cookie e di altri nomi che ho citato all'inizio, non lo ancora capito quale e l'impostazione giusta.
qualcuno più esperto, mi può aiutare a capire meglio x come muovermi ?
grazie infinite.
ciao
scoiattolobianco
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/02/18 15:28

Re: popup---cookie---background

Postdi scoiattolobianco » 02/05/18 15:56

ciao Paolo, e buongiorno a tutti.
voglio segnalare che il problema da me citato, in questo tema, è stato risolto tutto, con vari tentativi di ritoccare le voci citate, ed anche la chiusura, tutto e tornato come prima.
grazie a te Paolo che si intervenuto, e che mi hai fatto riflettere.
ciao, alla prossima.
scoiattolobianco
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 24/02/18 15:28

Re: popup---cookie---background

Postdi m.paolo » 02/05/18 19:58

Di niente, fa piacere che hai risolto. Ciao a te.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Discussioni


Topic correlati a "popup---cookie---background":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron