Condividi:        

Pubblicità da kataweb

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Pubblicità da kataweb

Postdi Mikizo » 16/04/03 20:01

Non so se era più da Security e Privacy, mods nel caso spostate...

Allora, il problema è minimo ma fastidioso: ho un account mail su kataweb (user@katamail.com), con il quale in genere mi iscrivo alle newsletter e cose simili. Incredibilmente, finora è rimasto immune da spam, o quasi, sebbene ce l'abbia da un paio d'anni almeno. Ora, kataweb ha iniziato da un paio di mesi a inviarmi una-due informazioni pubblicitarie al giorno. Lo faceva anche all'inizio, poi andai sull'unsubscribe e finirono le mail.
Ora invece, al riapparire delle odiose mail, ho inserito l'indirizzo nella pagina di unsubscribe almeno 20 volte, per 20 volte ho ricevuto la conferma della cancellazione, ma continua ad arrivarmi la pubblicità.
Per completezza vi copio e incollo il testo che è inserito nella newsletter-pubblicità:
la pubblicità di kataweb ha scritto:Ricevi questa e-mail perchè sei registrato a Kataweb. Se non desideri ricevere comunicazioni commerciali allora clicca quiper l'unsubscribe.

Ora, la domanda non è se sia spam, perchè ovviamente lo è, la domanda è: cosa fareste? Cosa fate voi quando vi arriva questo genere di pubblicità? E' possibile che dalle parti di Kataweb non si rendano conto che mi hanno stufato e che sto per chiudere l'account? Che certo la loro pubblicità non la leggo? (tra l'altro da sempre è la peggiore pubblicità che io abbia mai visto). Ma gli conviene?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/04/03 20:21

succedono queste cose anche con altri provider alcune volte.

contatta il postmaster@ e chiedi gentilmente se controlla la disiscrizione ;).

digli sennò che provvederai a denunciare se non viedi disiscritto. ;)

cmq sposto su Security & Privacy ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 16/04/03 22:09

e a chi denunci? all'abuse desk del provider stesso? bah!

Teoricamente hanno il diritto di mandarti info pubblicitarie. Gli utenti di libero risolvono in maniera molto semplice con una regoletta di posta che elimina direttamente dal server la mail pubblicitaria
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 16/04/03 23:52

Se è previsto nel 'contratto' (o modulo) che compili al momento della registrazione che loro ti mandino informazioni pubblicitarie, non puoi farci nulla, xè è un loro diritto... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mikizo » 16/04/03 23:59

Beh, prima di tutto avevo postato in Discussioni proprio perchè volevo chiedervi soprattutto cosa ne pensavate, anche se credo stia benissimo anche qui.
Per dado: si, è loro diritto (almeno credo perchè chi se lo ricorda se c'era?) ma allora perchè prendere per il c**o con un finto unsubscribe?
Per Frengo (sulla regoletta di posta): si certo, è ovvio che alla fine risolverò così... è che a volte uno si incaponisce... a me basterebbe aggiungere kataweb in una certa regoletta che ho in OE e che si chiama "a morte" :eeh:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 17/04/03 01:11

beh prova a leggere il contratto di sottoscrizione di kataweb e poi "regolamento alla mano" se pensi di aver ragione contatta il postmaster di kataweb.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 17/04/03 09:51

Frengo78 ha scritto:e a chi denunci? all'abuse desk del provider stesso? bah!


Al Garante della Privacy (vedi http://www.maxkava.com) ;).

Mikizo- Prima di tutto come ti ho detto contatta postmaster@ e digli che gia' da tempo provi le disiscrizione - è un tuo diritto se mettono il form o una email per farlo - ci sarà sicuramente qualche errore tecnico.

E digli che ti gli dai un tempo massimo oltre il quale ti riservi di prendere provvidementi ;).

Vedrai che non ci metteranno molto ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 17/04/03 16:50

Mi sa che il postmaster di kataweb legge questo forum perchè oggi per la prima volta non mi è arrivato nulla da loro... :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 17/04/03 16:51

saranno in ritardo, vedrai che arriva :diavolo:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 17/04/03 16:54

Frengo78 ha scritto:saranno in ritardo, vedrai che arriva :diavolo:
Ehi Frengo ma tu non eri partito?!?! :evil:

:lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 17/04/03 16:56

Parto sabato mikizo :D
Ultima modifica di Frengo78 su 17/04/03 16:56, modificato 1 volte in totale.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 17/04/03 16:56

ma va dai non credere a tutto quello che dice Frengo :D

ma hai già contattato postmaster@ ?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Mikizo » 17/04/03 21:05

No, ma sto aspettando che mi arrivi la prox mail, se non mi arriva non mi muovo, se arriva contatto il postmaster immediatamente.
cmq vi fò sapere.

azz Frengo ancora qui fino a sabato? :D :D [mooooolto OT: bellissima la mail di pasqua]
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 18/04/03 08:23

Molto OT: non sono riuscito a recapitarla a tutti i mod la mail di pasqua. Chi ha gli spazi in mezzo al nome come cavolo si fa? A zello non l'ho spedita e gli auguri glieli faccio qui perche tanto una mail con l'html me l'avrebbe imediatamente cestinata :D

Per le mail... in bocca al lupo!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Pubblicità da kataweb":

Pubblicità fastidiose
Autore: Bertino
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti