Condividi:        

Consigli acquisto portatile (Autocad)

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi SJAN » 31/01/18 11:14

Come da titolo sono a cercare consigli per l'acquisto di portatile da utilizzare per lavoro.
Il principale programma che andrei ad utilizzare sarebbe Autocad, più altri programmi di vario genere ma molto più leggeri del medesimo (quindi che regga un leggero multitasking)

Premetto che ho già un fisso assemblato bello potente, quindi mi "accontento" di un portatile che mi faccia lavorare in tranquillità e senza troppi rallentamenti quando sono fuori sede.

Vorrei provare a rimanere fra i € 300,00 ed i € 400,00. Se possibile vorrei uno schermo 15" ed processore non proprio entrilevel.

Non ho esperienza sui portatili.....quindi sono nelle Vs. mani.


Grazie, saluti.
SJAN
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/16 11:43

Sponsor
 

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi m.paolo » 31/01/18 16:08

Prima di darti dei consigli, dovresti dirmi i requisiti minimi che necessita il programma di autocad che andrai ad installarvi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi SJAN » 31/01/18 16:30

Perdonami, mancanza mia nella descrizione:

Autocad (2017) richiede questi componenti:

Windows 10 (64bit)
processore da almeno 1 gigahertz (GHz)
RAM: minimo 4 GB
____________________________________________________________
Attualmente, lo sto utilizzando su un fisso con queste caratteristiche:

Windows 10 (64 bit)
processore: Intel Core 2 CPU E8500 3.16GHz
RAM: 8 GB

Grazie.
SJAN
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/16 11:43

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi m.paolo » 31/01/18 18:54

Per stare dentro il tuo budget dovresti orientarti su notebook con processore tipo i3 a 2 ghz. A quel prezzo li trovi, però con a bordo un massimo di 4 gb di ram, cioè il minimo per far girare bene il programma di grafica che ti serve. Potresti accertarti che abbia la possibilità di espandere la ram, così nel caso il programma facesse fatica, l'aumenti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi SJAN » 01/02/18 09:19

SJAN
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/16 11:43

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi bik » 01/02/18 11:45

SJAN ha scritto:...
Vorrei provare a rimanere fra i € 300,00 ed i € 400,00. Se possibile vorrei uno schermo 15" ed processore non proprio entrilevel....


Penso che devi aumentare il budget e scegliere un portatile con grafica Geforce 940MX come minimo, sopratutto se utilizzi modelli 3D.

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_940mx.aspx

Questo se ti serve per presentare il lavoro, se devi utilizzarlo per lavorarci seriamente devi alzare ulteriormente il budget e sciegliere un modello con grafica professionale certificata, come la nvidia quadro, peerdere delle ore di lavoro per un crash durante il rendering è decisamente controproducente, e solo una grafica con driver certificati ti garantisce stabilità.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi m.paolo » 02/02/18 00:01

Sono daccordo con bik, se lo devi usare per lavoro meglio puntare su qualcosa di più professionale che ti dia una certa garanzia in termini di prestazioni e affidabilità.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi SJAN » 02/02/18 11:34

Vi ringrazio entrambi....sto studiando quale di quelli proposti potrebbe fare al caso mio.

A questo punto, però, vi chiedo su quale marca andare (anche per eventuale assistenza)

Saluti
SJAN
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/16 11:43

Re: Consigli acquisto portatile (Autocad)

Postdi bik » 02/02/18 12:01

Come assistenza direi HP, che ha anche dei pacchetti di garanzia estesi con ritiro e consegna gratuito.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli acquisto portatile (Autocad)":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti