Condividi:        

Excel - File per Turnazioni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel - File per Turnazioni

Postdi larzillo » 30/01/18 17:47

foglio excell per turnare posti e persone
condizione: esempio supponiamo di avere delle stanze da pulire (variabili) e personale per fare pulizie (variabile)e a rotazione voglio che la stanza A una settimana sia pulita da tizio la settimana successiva da caio e cosi via .
procedo cosi : aperto il file, nel range guide(H6:H17) inserisco nomi personale(variabile) nel range (K6:K17) nomi stanze(variabile)
clik su copia stanze(valigia destra) (si popolano le intestazioni di tabella turni). clik A2 da tendina seleziono il range corrispondente alla riga delle stanze evidenziata in colonna L e in cella C2
fatto questo, clik emoticon sorridente e aggiorno tabella
in A20 posso selezionare da tendina la settimana di interesse e in tabella si evidenzia riga in verde , e si popola automaticamente elenco guide in j6:j17. premendo copia guide (valigia di sinistra ) in foglio 2 ho pronto x la stampa un elenco associato di persone e stanze turno settimanale. il file da scaricare è sotto :) ho usato excell2013

https://www.dropbox.com/s/m5u8z7hk2pwj1 ... .xlsm?dl=0

Un grazie a Anthony e in particolare a marius44 , il cui codice ho utilizzato x realizzare il lavoro
Ultima modifica di larzillo su 30/01/18 18:02, modificato 1 volte in totale.
larzillo
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 20/09/15 22:55

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel - File per Turnazioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti