Condividi:        

Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

Postdi SalCaFrank » 04/01/18 16:17

Sto attivando una nuova linea Adsl Tim. Il modem ovviamente non sono minimamente intenzionato a prenderlo in affitto da loro. Volevo prendere un TpLink 8960, semplice ed efficace per quello che mi serve. Però, un ex operatore Tim, off the record, mi ha consigliato di comprare un modem Tim, perché in caso di guasto alla linea il modem non Tim è il primo alibi imposto dall'operatore. Insomma, la linea non funziona? Hai un modem non Tim? E allora questo è il problema.
E io che faccio? Che ne pensate?
E soprattutto, se dovessi scegliere un modem Tim, quale prendo?
SalCaFrank
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/01/18 16:12

Sponsor
 

Re: Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

Postdi davide72 » 04/01/18 16:45

puoi anche stare sul generico di pari specifiche https://www.tim.it/assistenza/supporto- ... r-generico

qualcuno consiglia il chip broadcom per la rete tim , putroppo non posso confermare , cmq quello che hai scelto è un prodotto valido come rapporto qualità prezzo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

Postdi SalCaFrank » 04/01/18 17:13

Lo so che posso stare sul generico, ma quello che voglio dire io è che il modem non TIM è l'alibi dell'operatore qualora ci fosse un guasto. Anche se il guasto è di altra natura.
Non è una cosa giusta, ma è così. Ed io non vorrei essere il cretino di turno che si tiene l'ADSL sfasciata perchè per un guasto alla linea la signora TIM mi dice di cambiare il modem.
SalCaFrank
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/01/18 16:12

Re: Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

Postdi davide72 » 04/01/18 17:34

i modem router col marchio tim sono modificati appositamente per lavorare al meglio , (forse per questo si crea l' alibi)
però come già detto puoi anche stare su terzi , basta che siano di pari specifiche , io ho sempre usato quelli in affitto del gestore e non ho mai avuto problemi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.

Postdi davide72 » 04/01/18 17:54

in base a quello che offre il tuo gestore https://www.aranzulla.it/quale-modem-co ... 25217.html
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Nuova Linea Tim Adsl. Piccolo consiglio sul modem.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron