Condividi:        

disinstall-installazione software problematica

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

disinstall-installazione software problematica

Postdi bluerose » 18/12/17 10:04

Non riuscendo a risolvere un problema con macromedia ultradev 4 l'ho disinstallato e poi installato nuovamente.

Il problema ( la destinazione di salvataggio di un file) si è ripresentato ed ho deciso di disinstallarlo nuovamente.

Ma ora quando dal pannello di controllo lancio "disinstalla" mi compare questo messaggio:

Immagine

Provando a reinstallare nuovamente il programma, invece mi riappare questa finestra ( che MAI avevo visto precedentemente in fase di varie installazioni su diversi computer)

Immagine

e mi trovo in un vicolo cieco... :oops:

Qualche idea sul come reinstallare ( in sicurezza) nuovamente il software.

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.

Cordialità.
Carlo
bluerose
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/08/13 18:40

Sponsor
 

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi davide72 » 18/12/17 11:08

elimina eventuali chiavi del programma nel registro
hkey >software >nome programma
hkey >software >nome programma
riavvia il pc e riprova l' installazione /disinstallazione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi bluerose » 18/12/17 19:29

Sei stato gentilissimo a rispondermi, ma non ho la minima idea di come eseguire le istruzioni che mi hai dato :oops:

Quando hai tempo, non vorresti essere così cortese da compilare un passo passo più dettagliato per un povero sprovveduto di cose informatiche?

Cordialità.
Carlo
bluerose
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/08/13 18:40

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi davide72 » 18/12/17 21:36

https://www.wikihow.it/Ripulire-il-Regi ... anualmente
in questo caso il tizio stà rimuovendo dal registro le tracce del programma netscape , ma nel tuo caso sono le tracce di dreamware da rimuovere

PS ti ho postato il link in modo che tu veda anche le immagini , cosi dovrebbe essere piu facile (almeno spero)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi bluerose » 19/12/17 08:59

So di abusare della tua pazienza, ma spero comprenderai che ( nei 72 compiuti) le cose talvolta non sono così semplici come appaiono.

Ho seguito l'ottima guida che hai suggerito, ho fatto il back up del registro, e , pur essendo più che ovvio che le cartelle nel hkey_current_user> software nel loro interno sono tutte diverse, non ho capito perchè l'estensore della guida spiega di eliminare una cartella dentro a "netscape" mentre più avanti, invita a cancellare tutta la cartella "netscape".

Io casa devo fare:

Immagine

cancellare tutta la cartella "macromedia" e li ho finito?

Scusami per la banalità della domanda , ma il terrore di sbagliare è immenso.

Cordialità.
Carlo
bluerose
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/08/13 18:40

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi davide72 » 19/12/17 10:07

elimina le cartelle dreamware ultradev 4 e ultradev , non eliminare macromedia

la cartella netscape era solo l'esempio della guida , non capisco perchè t' interessa il modo in cui il tizio elimina anche le sottocartelle della cartella netscape
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi bluerose » 19/12/17 18:45

Gentile Davide,
ho eliminato ( con un forte batticuore :oops: ) le due cartelle che mi hai indicato. Ho riavviato il computer, ma sia la disinstallazione di quello che è rimasto di Ultradev , sia una nuova installazione sono fallite con la comparsa delle stesse notifiche che ho descritto nel mio primo messaggio.

Con gran rincrescimento ho scaricato il programma "komposer" che sembra essere un valido sostituto di ultradev e, anche se con un pò a malincuore cercherò di impratichirmi con quello.

Ciò non di meno, questo non mi esenta dal ringraziarti tantissimo per il tempo che mi hai dedicato.

Cordialità.
Carlo
bluerose
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/08/13 18:40

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi davide72 » 19/12/17 19:09

purtroppo il programma non lo conosco ,
hai provato a contattare il supporto tecnico del dreamware? , magari ti manca qualche file o patch e ti forniscono il link
cmq nella maggiorparte dei casi è sufficente eliminare nel registro le cartelle che ti ho indicato cosi come il tizio nella guida per disinstallare correttamente un programma , però in certi casi restano ancora delle tracce di valori e dati (colonna di destra) che sarebbe meglio non toccare onde evitare danni al windows , e quindi in questi casi si lascia tutto com'è (tracce comprese)
eventualmente puoi tentare (anche se dubito possa risolvere) una pulizia del registro con Ccleaner free https://www.piriform.com/ccleaner/download
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: disinstall-installazione software problematica

Postdi bluerose » 19/12/17 19:47

:oops: :oops: temo di non poter contattare il servizio tecnico.... :oops: :oops:

Con C cleaner avevo provato senza nessun risultato.

Grazie ancora,

Cordialità.
Carlo
bluerose
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/08/13 18:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "disinstall-installazione software problematica":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti