Condividi:        

Inserimento oggetto in Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Inserimento oggetto in Excel

Postdi Brigitte » 09/12/17 15:55

Ciao a tutti, mi sono resa conto che a volte, quando inseisco un oggetto (specialmente un file Excel) in un foglio Excel, l'icona non si vede e viene mostrato solo un riquadro completamente bianco. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie
Brigitte
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/17 21:18

Sponsor
 

Re: Inserimento oggetto in Excel

Postdi alfrimpa » 09/12/17 17:28

Ciao Brigitte

Non si capisce quel che fai.

Quale oggetto inserisci sul foglio?

Spiega meglio ed allega un file di esempio.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Inserimento oggetto in Excel

Postdi Brigitte » 09/12/17 18:06

Ciao Alfrimpa, scusa per la poca chiarezza. Io sto cercando di inserire un Excel in un Excel (purtroppo è così che devo fare, dato che si tratta di una procedura di lavoro). Quindi io dall'Excel in cui lavoro vado su > Inserisci > Oggetto >Crea da file>Sfoglia (e seleziono il file) e poi spunto Collega al file e visualizza come icona. Il risultato visivo si può vedere a questo collegamento Immagine

Io uso Excel 2013.
Grazie mille
Brigitte
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/09/17 21:18

Re: Inserimento oggetto in Excel

Postdi alfrimpa » 09/12/17 21:35

Ciao Brigitte

È una cosa che non ho mai fatto e a dire la verità fatico a capirne il senso.

Tu vuoi inserire su un foglio Excel un "pezzo" di un altro foglio Excel?

Ripeto non capisco la logica.

Se spieghi meglio quello che concretamente devi fare forse si riesce ad aiutarti.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Inserimento oggetto in Excel

Postdi Zer0Kelvin » 09/12/17 23:02

Ciao.
Premetto che non vedo una grande utilità nell'usare questo metodo.
In pratica, quello che ottieni non è altro che un collegamento sotto forma di icona (ma si sa, dobbiamo legar l'asino dove vuole il padrone :lol: ).
Io ho fatto qualche prova sul mio Excel 2010 ed è tutto regolare; potrebbe essere (?) un problema dovuto ad un percorso di rete, o uno dei tanti bug minori che affliggono le nuove versioni.
Ma il collegamento funziona? potresti provare a fare "cambia icona" quando crei il collegamento.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Inserimento oggetto in Excel

Postdi Anthony47 » 11/12/17 15:27

Anche io non ho avuto probemi a inserire in un file Excel altri file Excel, sia locali che da un drive di rete, sia su XL2010 che 2016.

Per poter fare altri ragionamenti sarebbe utile sapere:
1) il problema si presenta a te quando integri un file, o quando (successivamente) apri il file contenitore?
2) ti succede in modo sistematico o casualmente?
3) ti succede solo integrando file Excel o anche con altri file? quali altri formati usi regolarmente?
4) o il problema si presenta ad altri quando aprono il file contenitore? Se si, con quale versione Excel lavora chi ha il problema?
5) nel momento in cui l'icona e' "vuota", selezionando l'oggetto nella barra della formula cosa si vede?
6) sempre quando l'icona e' vuota, selezionando l'oggetto e premendo Enter il file integrato viene aperto? Ci sono dei messaggi?
7) quando un file contenitore manifesta il problema, poi si comporta sempre allo stesso modo o successivamente invece puo' comportarsi regolarmente?

Tutte queste domande fanno parte dello stesso ragionamento, quindi tutte le risposte servono per farsi un'idea piu' sostanziata.

Se hai un file che sistematicamente si comporta in modo anomalo e puoi condividerlo allora fallo, magari guardando "al suo interno" si scopre qualcosa di utile.
Per le istruzioni su come allegare un file:
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Inserimento oggetto in Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 38 ospiti