Condividi:        

Come togliermi dalle scatole eros.exe?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi hexen » 06/04/03 10:26

Ho rinominato in .fig l'estensione di regcpm32.exe, ma Windows non mi ha permesso di rinominare winupd.exe ("il file è in uso") e trova file non mi ha trovato winfind.exe

piercing ha scritto:hex... sai dove te lo sei preso???

non so, per 4 giorni il pc non l'ho usato io, ma ho lasciato un keylogger e dai log non ho scoperto nulla di utile
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Sponsor
 

Postdi piercing » 06/04/03 10:52

si chiama windfind.exe... forse per questo non lo trovi... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hexen » 06/04/03 11:01

piercing ha scritto:si chiama windfind.exe... forse per questo non lo trovi... ;)


:oops:

cmq winupd.exe l'ho rinominato in .fig da dos, e al riavvio di win il link all'animale su desktop non trova la destinazione
dopo rinomino da dos anche windfind.exe
speriamo bene...
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

eros.exe

Postdi Asim0v » 07/04/03 17:04

Salve a tutti sono una nuova utente e mi sono registrata apposta per aiutarvi (spero) su questo argomento del topic.
Allora, per quanto all'odioso eros.exe il procedimento da voi descritto funziona alla perfezione, basta rifarlo ma in MODALITA' PROVVISORIA!
Ricordo che in mod. provvisoria i file sono eliminabili poichè all'avvio partono solo i "programmi essensiali". Lo stesso preocedimento sul registro di sistema funziona per tutti i dialer e per tutti gli spyware.
Il mio amico adesso ha il pc pulito e lindo ;)
Ad-ware è molto utile ma anche lui NON può eliminare i file in modalità normale! Consiglio a tutti un buon eliminatore di pop up, che perlomeno vi facilita la vita. Uno molto buono è PopUpCop, se ne trova una versione shareware anche su volftp (ma lì NON trovate il crack) 8) In ogni caso ci sono a giro browser freeware che eliminano da soli i pop up, come per esempio il mitico Opera.
In bocca al lupo a tutti. :)
Asim0vina^_^
Asim0v
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 07/04/03 16:53
Località: Firenze

Re: eros.exe

Postdi hexen » 07/04/03 17:23

ho cancellato da dos i 4 file e pare che l'animale sia scomparso

Asim0v ha scritto:basta rifarlo ma in MODALITA' PROVVISORIA!

lo dico a un mio amico che ha win2000, sistema sul quale non ricordo se si può riavviare in modalità ms-dos (e ignoro la presenza/assenza della modalità provvisoria, ma credo ci sia)

Asim0v ha scritto:(ma lì NON trovate il crack) 8)

Immagine :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi tanasuke » 09/04/03 20:26

Ciaoo ragazzi,sono nuovo di questo forum :) e ho lo stesso problema.....Sono un neofita in tutti i sensi e visto che da dos non saprei coem muovermi x cancellare i 4 file che avete citato :) ..volevo farlo in modalità provvisoria,visto che ho letto dal mex di asim0v che si può fare...Volevo chiedervi,ma questi file si trovano nella directory System??ve lo chiedo perchè non è mio il pc su cui è installato l'eros.exe e quindi non ho la possibilità di verificarlo :)))Comuqnue vi ringrazio x l'eventuiale conferma,grazie..spero mi rispondiate :)))Ciaoooo
tanasuke
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/04/03 20:12
Località: Brescia

Postdi hexen » 16/04/03 16:10

ce l'ha anche un mio amico su Windows 2000.
Gli ho detto cosa ho fatto io ma non trova il file windfind, winupd ecc .exe.
Cosa cambia su questo OS?

:)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi piercing » 17/04/03 21:48

usate la funzione Cerca...

e ovviamente attivate la visualizzazione di tutti i file (sia nascosti che di sistema!!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi amvinfe » 18/04/03 09:10

Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi hexen » 18/04/03 09:52

Su win2000 i responsabili erano JDBGMRG.EXE e jdbgmgr.exe (l'ultimo ha le ultime 2 lettere invertite).
A quanto ho capito quello in minuscolo era solo una "trappola" mentre l'altro il vero animale.
Ctrl-Alt-Del, killato JDBcoso, cancellato. Con RegCleaner cancellato anche dall'avvio.
Lo stesso per msfindosa.exe

Abbiamo navigato un po', fatto qualche ricerca in Google e la finestra che avrebbe fatto fare una figura di :-X non è comparsa

grazie dell'aiuto :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi amvinfe » 18/04/03 10:25

Da non dimenticare anche che nei S.O. WinMe e WinXP viene consigliato di disabilitare il System Restore.
Per WinMe:
Immagine
Per WinXP:
Immagine

Ricordandosi poi di ripristinarlo.
Per come fare leggere i passi QUI

fonti e immagini: http://www.sicurezzainrete.com
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Come togliermi dalle scatole eros.exe?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti