Condividi:        

Modem/Router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem/Router

Postdi Marcos70 » 29/11/17 21:44

Buonasera, devo comprare un router per sostituire quello della telecom adsl 2 + wi-fi n technicolor, quali mi consigliereste tra questi:
1.Tp-link tl wr841n 300mbps wireless
2.Router wireless tl-link 300mbps wireless
Grazie
Marcos70
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/11/17 15:12

Sponsor
 

Re: Modem/Router

Postdi bik » 30/11/17 09:48

Il Tp-link tl-w841n è un router senza modem ADSL, il secondo non ho capito che modello intendi.

Ti serve un router con o senza modem? Se con modem ti serve un modem ADSL o compatibile con la fibra?

Nel dubbio, che contratto hai?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Modem/Router

Postdi Marcos70 » 30/11/17 14:34

Ciao e grazie per la risposta, il secondo modello questo è il link https://www.ewide.it/router-wireless-n3 ... .gp.719.uw
Ho un contratto Tim Smart 20 mega, con modem telecom ADSL+2 wi-fi N
domanda che può sembrare banale, tra modem o router che differenza c’è..grazie
Marcos70
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/11/17 15:12

Re: Modem/Router

Postdi bik » 30/11/17 14:50

Marcos70 ha scritto:...domanda che può sembrare banale, tra modem o router che differenza c’è..grazie


Un modem serve per "convertire" il segnale ADSL o altro in traffico dati.
Un router serve per "smistare" il traffico dati a diversi dispositivi.

Per trasformare il segnale ADSL in traffico dati ti serve un modem.
Se devi collegare diversi dispositivi alla rete ADSL ti serve un router con il modem ADSL integrato, oppure due apparecchi (modem + router).

Quello che hai postato è un router, non ha modem ADSL, per utilizzarlo dovresti collegarlo alla porta del tuo attuale modem-router e configurarlo correttamente, cosa non semplice se non hai un minimo di esperienza su come funziona una rete domestica.

Alle fine, se non sei soddisfatto del tuo attuale modem-router, la cosa più semplice è sostituirlo con un altro modem-router.

Se vuoi restare su un prodotto economico ma valido ti consiglio il TP-link TD-W8960n, o, ancora meglio, il TD-W8968n, che ha l'alimentatore meglio dimensionato.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Modem/Router

Postdi Marcos70 » 30/11/17 20:02

Ok, ti ringrazio, sei stato abbastanza chiaro, allora questi due prodotti che mi consigli sono dei modem/router se ho capito bene.
Marcos70
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 05/11/17 15:12


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem/Router":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti