Condividi:        

lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi claud » 21/09/17 12:38

Buongiorno, ho cercato nel forum se ci fosse qualche post riguardante la richiesta che formulerò, ma non ne ho trovati, per cui ringraziando chiedo aiuto dato che con le macro non ci so fare.
Premessa: Ho due fogli di lavoro, il primo “ARCHIVIO” contiene tutte le estrazioni suddivise per ruota che incrementerò manualmente, il secondo “ELABORAZIONE” permette di effettuare tramite dei menu a tendina ed una macro la ricerca statistica che desidero:
Con i menu a tendina scelgo una data tra quelle presenti nel foglio ARCHIVIO, la ruota e la quindicina su cui operare ( i numeri del lotto oggi vengono inseriti nell’urna quindici alla volta.. 1-15..16-30..31-45 e via così fino al 76-90)
La macro dovrebbe :
Partendo dalla estrazione precedente a quella scelta con il menu a tendina “DATA” verificare le ultime 27 volte in cui è sortito ogni numero del range j2->j15 e contare quante volte il/i numero/i del range k1->Y15 sia/siano uscito/i come primo estratto dalla estrazione successiva a quella in cui è presente il numero del primo range, scrivendone quindi il risultato nella casella di riferimento.
Cambiando la scelta delle quindicine cambieranno anche i numeri dei due range sopra citati.
Per cercare di farmi meglio comprendere nel file ho fatto manualmente tale ricerca , per il numero uno della prima quindicina di BARI (foglio 3).
Sperando di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente.
Claudio
uso excel 2007

http://www.filedropper.com/quindicina_1
claud
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 03/02/12 16:52

Sponsor
 

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi Statix » 21/09/17 13:10

Ciao Claud,
questo che chiedi fa parte della previsionistica razionale di pazzaglia, i famosi tabulati,
dovresti rivolgerti a Flash30005, se non erro dovrebbe avere qualcosa già fatto in passato.
prova a cercare nel forum dovresti trovare i post in cui si accenna ai tabulati,
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi claud » 21/09/17 13:27

salve statix...quello che ho trovato da una ricerca nel forum riguarda i tabulati in decina, probabilmente si possono modificare per averli in quindicina, ma x me è arabo :)
claud
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 03/02/12 16:52

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi Statix » 21/09/17 19:56

Ciao claud,
ho cercato nei vecchi file il programma dei tabulati sia in decina che quindicina,
il programma è molto datato,non è più aggiornabile, bisogna farci delle modifiche per renderlo attuale,ti allego una foto,
vedi se è questo che cerchi

Immagine
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi Statix » 21/09/17 20:13

il programma estrapola anche tutte le percentuali da 60% a 90% delle 11 ruote per decine,
dovrei avere anche quello in quindicine, ma non ricordo dove lo ho messo son passati più di 6 anni è molti file li ho persi
causa virus.


Immagine
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi claud » 21/09/17 21:10

grazie statix quello che mi servirebbe sono appunto i tabulati in quindicina, per intendersi quelli della prima immagine... se puoi e se li trovi mi faresti un grosso regalo :)
claud
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 03/02/12 16:52

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi Statix » 21/09/17 21:30

Ciao claud,
dammi il tempo di sistemarlo un po,
vedo di ripristinare l'aggiornamento dell'archivio ,
con 2 opzioni scaricare l'archivio dal web Lottomatica ,oppure dal mio sito,
inoltre voglio ricontrollarlo ,anni fa ho fatto molte versioni, dovrei avere anche
quello in posizione, per cadenze e figure una vera rarità a quei tempi,
ti faccio notare che il tabulato ufficiale delle quindicine è diverso dal mio,
in quanto l'autore del tabulato ha fatto una specie di copia e incolla tra le decine e quindicine, in poche parole un fake,
a presto.
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi claud » 22/09/17 11:26

grazie, sei veramente gentile
claud
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 03/02/12 16:52

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi lottomoney » 08/11/17 18:11

Buonasera, mi scuso per l'intrusione, ma mi interesserebbe sapere se è possibile avere il programma postato. Grazie.
lottomoney
lottomoney
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/17 22:56

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi lottomoney » 08/11/17 18:28

Statix ha scritto:Ciao claud,
ho cercato nei vecchi file il programma dei tabulati sia in decina che quindicina,
il programma è molto datato,non è più aggiornabile, bisogna farci delle modifiche per renderlo attuale,ti allego una foto,
vedi se è questo che cerchi

Immagine



Buonasera Claud, è possibile sapere dove hai trovato questo? Grazie.
lottomoney
lottomoney
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/17 22:56

Re: lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione

Postdi lottomoney » 08/11/17 18:31

Statix ha scritto:il programma estrapola anche tutte le percentuali da 60% a 90% delle 11 ruote per decine,
dovrei avere anche quello in quindicine, ma non ricordo dove lo ho messo son passati più di 6 anni è molti file li ho persi
causa virus.


Immagine




Buonasera Statix, mi riferivo a questo programma o file per la mia richiesta di poterlo utilizzare. Grazie.
lottomoney
lottomoney
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 04/02/17 22:56


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "lotto: esamina uscita numeri a seguito di condizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti