Condividi:        

Pc (portatile) spento per esaurita batteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc (portatile) spento per esaurita batteria

Postdi bob20 » 07/11/17 01:27

Purtroppo mi si è spento il portatile per scaricamento della batteria. Non mi era mai capitato :aaah . Ho sentito dire che può causare danni alla batteria o al computer stesso :cry:
Fino a pochi giorni fa, c'erano vari livelli di segnalazione del livello della batteria (verde, giallo, rosso, con relativi avvisi). Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows, evidentemente le cose sono cambiate, c'è stato solo il primo avviso e dopo un po' schermo nero e dopo altri pochi secondi spegnimento...
L'ho subito messo sotto carica, poi dopo una decina di minuti l'ho avviato. Non sono comparsi messaggi di errore, ed erano ancora presenti le pagine web che stavo visitando al momento dello spegnimento... è un buon segno?
In ogni caso, quali controlli posso fare per verificare se ci sono stati danni?
Grazie in anticipo
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Pc (portatile) spento per esaurita batteria

Postdi quizface » 07/11/17 08:59

Non preoccuparti troppo, succede. Evita che si verifichi sempre, perché le batterie al litio, non vanno scaricate a zero, per questo Windows spegne il computer (mantenendo tutte le informazioni) prima che si verifichi lo scaricamento totale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc (portatile) spento per esaurita batteria

Postdi bob20 » 08/11/17 11:40

ah ok, quindi tecnicamente non si è spento in modo brusco ma si è auto-spento per preservarsi, giusto? Comunque sicuramente d'ora in poi starò più attento. Grazie mille per la risposta ;)
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc (portatile) spento per esaurita batteria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti