Condividi:        

NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film

Postdi corvo4791 » 06/11/17 15:35

Ciao a tutti.

Ho un media center ZOTAC che ho usato per anni con Windows 7. In qualche modo, che non ricordo, sono riuscito ad installare i codecs su media player classic (MPC-HC) in modo da vedere i film in full hd, sfruttando l'accelerazione hardware della NVIDIA ION.
Dato che per l'hardware che monta lo ZOTAC, windows 7 era troppo pesante (girava lentissimo in maniera esasperante e riuscivo solo ed esclusivamente a vedere i film), ho deciso di formattarlo e installarci WINDOWS XP.
Adesso il piccoletto è abbastanza fluido. Riesco ad usarci Firefox e non si impiomba più come prima, ma non ricordo assolutamente nulla di come fare per attivare l'accelerazione hardware con MPC-HC.
Ho installato i codecs KLITE FULL ma, pur attivando DXVA nelle impostazione del codec video LAV, quando il film parte, viene riprodotto a scatti e non leggo la dicitura "Riproduzione H / W" che leggevo prima, in basso, nel lettore e che indicava che l'accelerazione HW era attiva.

L'hardware che monta è il seguente:
Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
RAM 3GB
Scheda Video NVIDIA ION
Hard Disk 32GB SSD

Mi sapreste consigliare come fare?
Vorrei usare MPC-HC e non VLC, dato che mi si sono sempre trovato meglio.

Grazie.
corvo4791
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 02/07/10 08:22

Sponsor
 

Re: NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i f

Postdi davide72 » 06/11/17 15:47

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i f

Postdi corvo4791 » 06/11/17 15:58

davide72 ha scritto:questo l' avevi installato? https://www.microsoft.com/it-it/downloa ... aspx?id=35


No, a dire il vero. Avevo letto su un forum che ci volevano le DirectX 9.0 Runtime ed ho controllato con Dxdiag, constatando che avevo le DirectX 9 già installate. Questo è qualcosa di diverso? Nel frattempo lo installo.

Fammi sapere, grazie.
corvo4791
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 02/07/10 08:22

Re: NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i f

Postdi davide72 » 06/11/17 16:07

è un aggiornamento alla versione piu recente delle directx 9 per win xp , sempre meglio averla installata , ci sono correzzioni di bug ecc...
il problema è che il SO non è piu supportato quindi potresti aver problemi durante l' installazione

poi, prova la versione mega del k lite codec pack e durante l' installazione non selezionare i filtri lav che creano solo conflitti , meglio usare i filtri interni all' mpc hc ed eventualmente ffdshow
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i f

Postdi quizface » 06/11/17 19:01

Hai installato I drivers della scheda video? Che drivers hai installato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i f

Postdi corvo4791 » 06/11/17 21:28

Risolto con il consiglio di Davide.
corvo4791
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 02/07/10 08:22


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti