Condividi:        

Dubbi di un inesperto

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Dubbi di un inesperto

Postdi zagii » 29/10/17 17:06

Come da titolo, sono un inesperto e quello che vi chiedo sicuramente è banale per voi. Diciamo subito che non ho problemi, per il momento, ma se li avessi non saprei che pesci pigliare.
Poiché il PC non lo uso solo io, ma a volte anche la moglie anche se più raramente, tuttavia meno attenta a quello che riceve via e-mail e quindi più facile cadere in qualche allegato MALEVOLO....ho pensato perciò di fare un disco di ripristino e uno, con driver esterno, con l'immagine ISO di tutto il S.O., e qui.....sorgono i miei dubbi; in caso di necessità come li utilizzo? Basta inserire il disco di ripristino nel masterizzatore e alimentare il PC( e seguire eventuali istruzioni) o c'è da fare altro? Faccio questa domanda perché andando a vedere cosa c'è nel BIOS, mi accorgo che alla pagina 'boot'(Boot Option Priorities) c'è solo una opzione inserita(Windows Boot Manage...), mi aspettavo una indicazione di hd....ho provato a cercare di impostare altre opzioni ma non ci sono riuscito...
Il mio note book è : ASUS mod. X554LA.
Grazie per l'eventuale aiuto, ma sono proprio INESPERTO.
Cordialità
Gianni
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Re: Dubbi di un inesperto

Postdi fax71ita » 30/10/17 17:39

Ciao
La procedura da te esposta è corretta.
Disco di ripristino nel lettore e disco esterno collegato.
Mi pare che Asus abbia anche l opzione f9 per avviare la partizione di ripristino, ma tu dovrai scegliere nelle impostazioni di caricare la tua immagine ISO e non fare il re set del PC poiché cancelleresti tutto per sempre.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Dubbi di un inesperto

Postdi zagii » 30/10/17 22:07

Grazie per i chiarimenti, ne terrò conto in caso(speriamo il....meno possibile ;) di problemi.
Buona serata
Gianni
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dubbi di un inesperto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti