Condividi:        

Tecnicolor + PowerLine

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Tecnicolor + PowerLine

Postdi kanser81 » 12/10/17 08:03

Giorno a tutti.

Dunque, il mio problema è il seguente: ho casa su 2 piani, sotto ho fibra TIM e sopra ho powerline Tp-Link. Quest'ultima però funziona solo in un'estremità della casa (credo perché l'impianto elettrico è vecchio e fatto male). Perciò la mia idea sarebbe quella di riciclare un vecchio router Tecnicolor per farlo fungere da range extender. Perciò ieri ho portato il vecchio router sopra, l'ho collegato al laptop ma appena ho impostato ip fisso e tolto dhcp è stato un disastro: è saltata la fibra anche al piano di sotto (quello dove ho il nuovo router TIM fibra).

Qualcuno ha idea di come debba procedere per la configurazione del vecchio router?

Grazie.
kanser81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/17 08:01

Sponsor
 

Re: Tecnicolor + PowerLine

Postdi quizface » 12/10/17 10:27

Cosa centra la fibra?
Il settiaggio lo devi fare col vecchio router collegato al computer via lan e non collegato alla linea telefonica. Ovviamente la fibra è scollegata dal computer e quindi non può incasinarsi.
Non sono sicuro però se quello che vuoi fare sia possibile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Tecnicolor + PowerLine

Postdi kanser81 » 12/10/17 10:46

Infatti, ho collegato il Tecnicolor con cavo ethernet. E non so come abbia fatto a farmi saltare la fibra al piano di sotto (giuro che è successo davvero). Penso che il mio obiettivo sia fattibile: il Tecnicolor deve solo ripetere il segnale della powerline al piano superiore. Ma devo capire come settare le impostazioni. Sono certo che qualcuno qui lo abbia già fatto.
kanser81
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/10/17 08:01

Re: Tecnicolor + PowerLine

Postdi themistocles » 14/10/17 08:51

Prova a seguire le istruzioni di questa guida:
https://support-it.upc.ch/app/answers/d ... echnicolor
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Tecnicolor + PowerLine":

Adattatore Powerline
Autore: iucaa
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti