Condividi:        

Evento doppio click non funziona

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Evento doppio click non funziona

Postdi templare77 » 12/10/17 04:37

Salve a tutti,
vorrei segnalarvi una cosa molto strana che mi sta capitando sia con Excel 2010 che con Excel 2016.

In pratica ho un foglio sul quale ho attivato l'evento doppio click in corrispondenza di un determinato Range. Quindi faccio doppio click all'interno di questo Range (D2:D100), e faccio partire l'esecuzione di una macro....e fino a qui tutto ok.....ma se prima di fare doppio click in questo Range, lancio un'altra macro e successivamente faccio doppio click, non si attiva l'evento
Codice: Seleziona tutto
Worksheet_BeforeDoubleClick(ByVal Target As Range, Cancel As Boolean)


Non solo questo, ma anche tutti gli altri eventi associati al Worksheet.....in pratica, ora facendo doppio click, entro in modalità editing della cella e basta, ossia l'unica cosa che succede è che viene visualizzato il contenuto della cella (che può essere una formula o un valore vuoto.....)

Chiudendo il file e riavviandolo il problema sparisce.....
Qualcuno sa da cosa dipende?
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26

Sponsor
 

Re: Evento doppio click non funziona

Postdi patel » 12/10/17 06:16

allega un file di esempio e spiega quale macro lanciare perima di provare il doppio clic
patel
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 24/04/12 16:03

Re: Evento doppio click non funziona

Postdi Anthony47 » 12/10/17 07:43

Evidentemente "l'altra macro" lascia gli "Eventi" disabilitati, tipico di macro che non gestiscono correttamente tutte le possibilita' di Exit.
Per controproa, nella finestra Immediata del vba scrivi
Codice: Seleziona tutto
?Application.enableevents
Dovrebbe rispondere Vero (quando funziona).
Se non trovi la gabola da solo allora procedi come deto dal prudente patel.
Ciao a tutti
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Evento doppio click non funziona

Postdi templare77 » 12/10/17 20:28

Salve amici,
Ciao Anthony, ho provato a mettere quell'istruzione nella finestra immediata. ma non mi ha dato nessun responso sia quando avrebbe dovuto essere TRUE che FALSE.
Però vi ringrazio perchè mi avete messo la pulce nell'orecchio e dopo aver inutilmente provato un'
Codice: Seleziona tutto
Application.enableevents

nell'evento ACTIVATE del foglio interessato, ho RISOLTO con un semplice Doevents sempre agganciato all'evento ACTIVATE del foglio in questione
templare77
Utente Senior
 
Post: 153
Iscritto il: 18/04/16 06:26


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Evento doppio click non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti