Condividi:        

dim MyFile as File (vba excel)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dim MyFile as File (vba excel)

Postdi wallace&gromit » 05/10/17 07:30

Nel frattempo ho risolto in altro modo, quindi non sono alla ricerca di una soluzione, ma mi resta la curiosità.
Ho scaricato un codice in cui figura la dichiarazione che ho inserito nel titolo: dim MyFile as File.
Questa dichiarazione non viene accettata, se la scrivo in un modulo normale mi torna l'errore:
"tipo definito dall'utente non definito"

Eppure so che in altre circostanze (che purtroppo non trovo più) quella dichiarazione funzionava, cos'è questo mistero?
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Sponsor
 

Re: dim MyFile as File (vba excel)

Postdi Anthony47 » 05/10/17 12:01

Il tipo "File" non esiste tra i tipi dati nella configurazione standard (es Vba + Excel Object library + Office Object library) ma e' presente ad esempio tra i tipi della classe FileSystemObject, se dichiarato in modo esplicito tramite un "riferimento" alla libreria Microsoft Scripting Runtime (scrrun.dll).
Ovviamente una variabile dichiarata As File dovra' poi essere caricata con qualcosa che sia effettivamente di "tipo file", per non avere il fatidico Runtime error 13, Type mismatch.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dim MyFile as File (vba excel)

Postdi wallace&gromit » 05/10/17 14:52

Ok, probabilmente tagliuzzando roba scaricata ho perso per strada i riferimenti alla libreria. Buono a sapersi... magari un giorno riuscirò anche a capirlo :lol:
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dim MyFile as File (vba excel)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti