Condividi:        

Gestire vari fogli in diversi file excel con un unico file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Gestire vari fogli in diversi file excel con un unico file

Postdi freddydumper » 05/10/17 13:47

Buongiorno,
ho cercato nel forum, senza trovare un topic che mi fosse d'aiuto. Trovo solo la gestione di più file con un foglio unico, o cose simili.
Nel mio caso, invece, ho più file (diciamo 10, ogni file si chiama con un nome di persona es. franco, luca, matteo, ecc)
Ogni file contiene 12 fogli (gennaio, febbraio, marzo, ecc)
In ogni foglio c'è una tabella con una struttura identica organizzata per attività (colonna B), giorni del mese (colonne F, G, H in cui segnare le ore spese per quell'attività ecc) ed un totale in fondo (colonna AN, che restituisce il totale di ore spese in quel mese per quell'attività).
Vorrei creare un file che mi consenta di raccogliere tutti i dati, in maniera tale da avere nella prima colonna l'elenco delle attività e nelle successive i totali spesi da ogni persona nell'anno, suddivisi quindi per attività.

Grazie per ogni aiuto, saluti
Fred
freddydumper
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/10/17 13:36

Sponsor
 

Re: Gestire vari fogli in diversi file excel con un unico fi

Postdi wallace&gromit » 05/10/17 14:50

Il mio consiglio è quello di inserire in ogni file un foglio riassuntivo annuale e procedere poi con la composizione del foglio riassuntivo per tutti i collaboratori.
Se le attività sono sempre elencate nello stesso modo (tutti hanno lo stesso elenco, anche se certe attività magari non li competono), potrai fare facilmente riferimento al file di ognuno cliccando "+" e la cella di riferimento del collaboratore, poi copiare questo riferimento e adattarlo ad ogni altro collaboratore.
Se invece le attività possono variare, sia per numero che per posizione, dovrai operare con un cerca.vert.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Gestire vari fogli in diversi file excel con un unico file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti