Condividi:        

Discussione sui providers ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Nicola » 15/04/03 12:30

roby12002 se continua così ti consiglio vivamente di contattare il Giudice di Pace ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

discussioni sui provider

Postdi roby12002 » 15/04/03 17:32

pjfry ha scritto:comincia a ricordarmi la mia storia :
pjfry ha scritto:Io verso metà ottobre 2002 ho fatto la richiesta al 187 per alice flat + modem a noleggio e mi è stato detto che mi avrebbero chiamato loro per la consegna del modem.
Dopo 10 giorni li ho richiamati e mi hanno dato appuntamento al 30 ottobre (senza orario,quindi dovevo passare tutto il giorno in casa... cosa che ho fatto!) ma il modem non è arrivato. Dopo qualche giorno (c'era un ponte di mezzo) ho richiamato per avere notizie e mi hanno deto che l'ordine era saltato,doveva rifarne uno nuovo e ci sarebbero voluti 10 giorni,quindi io il 10 novembre ero in casa ad aspettare il modem che cmq non è arrivato. Per 2 giorni ho chiamato il 187 parlando con ragazze gentilissime che mi chiedevano il numero di cell. per passarlo al corriere dicendo che mi avrebbe contattato lui subito dopo,invece la telefonata non arrivava. I terzo giorno invece una ragazza mi ha detto che l'ordine era fallito (ancora!!!) e che doveva rifarlo,quindi altri 10 giorni.... a quel punto io ho detto che volevo rinunciare ad alice.
Il giorno dopo mi chiama il corriere che mi stava portando il modem,io chiamo il 187,mi dicono che la linea è attiva,creo l'account su tin.it e comincio a navigare... tutto ok per un paio di settimane,finchè non sparisce il segnale.
Chiamo il 187 e chiedo cosa succede,e la ragazza(sempre gentilissima) mi dice che io avevo chiesto la disattivazione,e ora l'hanno eseguita,con i "normali" tempi tecnici di 2 settimane.... dopo un attimo di sconforto ho detto:"ok,errore mio... riattivatemi l'adsl,che ci vuole,funzionava fino a 10 minuti fà" ma non era così semplice,perchè era come riattivare il tutto da zero...
cmq dopo 5 giorni (il 4/12) il segnale è tornato e ho ricominciato a navigare, ma dopo natale ho ricevuto la sorpresa + bella: è arrivato il contratto che mi diceva che dal 4/12 io ero abbonato ad alice time,12,95 al mese + 90 cent l'ora , e io avevo già navigato almeno 300 ore!!!

ora ho richiamato il 187 e mi hanno convertito a flat ma le ore di time me le ritroverò in bolletta,anche se mi hanno assicurato (sempre a voce,però) che in qualche modo me le rimborseranno....

insomma,è normale che quando ho chiesto semplicemente di riattivarmi il contratto che avevo (era flat,ce l'ho anche su carta....) mi hanno attivato il time che è assolutamente il + dispendioso? ed è possibile che quando ti registri a tin.it non c'è traccia del tipo di contratto,ma dice solo un generico BBB?

devo dire però che alla fine il problema si è chiarito e quel periodo di time me l'hanno fatto pagare solo come flat...
almeno nel mio caso, il problema era nato dal fatto che (a quanto ho capito) i settori tecnico, amministrativo, spedizioni, contabile e chi più ne ha + ne metta sono completamente separati tra loro, al punto che da una parte fai la disdetta e dall'altra ti chiamano per sapere come và l'abbonamento ma ancora non ti hanno mandato il modem!!!
insomma, sembrerà assurdo ma potrebbe anche essere (anche se è difficile...) che la linea è attiva e al 187 non lo sanno :aaah


Caro Pjfry,
che dire di più ?

Tutto è possibile, anche l'impossibile.

Per quanto mi riguarda non mi meraviglierei affatto se fra qualche giorno mi dovesse arrivare il modem precedentemente ordinato.
(Così iniziano a farti pagare dal giorno di attivazione anche se poi userai realmente l'adsl solo quando entrerai in possesso del modem, magari dopo qualche mese. Furbi no?)

Comunque in caso positivo, ti garantisco che come mi arriva così se lo riporteranno indietro.

Se poi pensano di fare prelievi dal c.c. be, allora si sbagliano di grosso.
Rimarranno con un "palmo di naso"!.

Come in tutte le cose purtroppo, bisogna andare sempre e comunque molto molto cauti.

A presto.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Re: discussioni sui provider

Postdi pjfry » 15/04/03 17:39

roby12002 ha scritto:Così iniziano a farti pagare dal giorno di attivazione anche se poi userai realmente l'adsl solo quando entrerai in possesso del modem, magari dopo qualche mese

beh almeno su questo credo che non siano così ladri (almeno telecom)... dovrebbero farti pagare da quando fai l'attivazione dell'account, cioè da quando ti colleghi la prima volta ;)
spero che con tiscali non sia diverso :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: discussioni sui provider

Postdi roby12002 » 15/04/03 18:11

pjfry ha scritto:
roby12002 ha scritto:Così iniziano a farti pagare dal giorno di attivazione anche se poi userai realmente l'adsl solo quando entrerai in possesso del modem, magari dopo qualche mese

beh almeno su questo credo che non siano così ladri (almeno telecom)... dovrebbero farti pagare da quando fai l'attivazione dell'account, cioè da quando ti colleghi la prima volta ;)
spero che con tiscali non sia diverso :-?


Non so nel caso specifico, forse qualcuno può confermare o meno il problema con qualche altro provider.
Attendiamo chi si fà vivo.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

discussioni sui provider

Postdi roby12002 » 16/04/03 22:39

Ciao a tutti.
<Premessa> Vi ricordate, anche se siamo su un'altro topic, (e mi riferisco ad alcuni amici che sanno di cosa sto parlando), il problema con Outlook e la risposta da parte di Tele 2 che attendevo per risolvere il problema? Bene è arrivata, ma non ve la dico perchè altrimenti rischio
di farvi aumentare la bile come è aumentata a me.

Proseguiamo con la favola di Tiscali.
Come volevasi dimostrare o sospettare, stamattina, tramite corriere
mi è arrivato il modem che il sottoscritto ovviamente ha rifiutato.
Credo sia stato un Atlantic nella sua scatola originale senza neanche uno straccio di imballaggio. Va be che l'ho acquistato al prezzo simbolico di 1 euro, però...
Il corriere stupefatto mi ha chiesto il motivo del rifiuto e la mia risposta è stata: perchè sono poco seri.
Sempre più confuso, il povero corriere mi ha detto che ci voleva un motivo serio per rifiutarlo.
La mia risposta?: Sono poco seri, più serio di così.
Non è finita. Mi reco in ufficio postale per altri motivi e mi ferma un
impiegato chiedendomi di una raccomandata fatta due giorni prima,
avete capito a cosa mi riferisco?
Sapete cosa mi ha detto? La tiscali, aldilà di come è finita (forse) la storia,
non poteva usufruire del prelievo sul mio c/c inerente il canone perchè non è convenzionata con la stessa Posta, questo perchè, all'inizio, mi è stato chiesto di adoperarmi nel pagamento mensile con accredito, con
annessi dati inviati presso loro.
Siamo in Italia!!!
Come al solito dimenticavo...
ieri ho ritelefonato ancora 2 volte alla Telecom ed ho chiesto a 2 operatori
diversi per l'ennesima volta, se mi fosse stata attivata una adsl sulla mia utenza fissa. Risposta negativa più bis con proposta di attivarsi con loro. Non hanno perso tempo!!.
Allora c'è qualcuno che può spiegarmi come fare a navigare, avendo avuto conferma dell'attivazione da parte di tiscali, avendo avuto il modem stamane, ma per la telecom non esiste nessuna attivazione?
Certo che, come esposto qui da qualcuno, se lavorano a comparti separati
e diversi tra loro, è normalissimo che accada ciò.
Ma è proprio normale che sia normale?
Scusate il gioco di parole.

Ciao a tutti e alla prossima puntata.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

discussioni sui provider

Postdi roby12002 » 16/04/03 23:12

Nicola ha scritto:Riporto da un topic chiuso:

giuba ha scritto:Buongiorno a tutti volevo chiedere
Non c'è nessun organo governativo che si occupa di monitorare i vari provider che offrono la connessine adsl ?
Io sono un abbonato adsl di tiscali e sono molto deluso sia del servizio offerto sia del trattamento ricevuto, fino ad agosto dell'anno scorso non ho mai avuto nessun problema ma poi le prestazioni sono calate l punto di dover usare un modem analogico per poter usare internet, a dicembre ho fatto il cambio di contratto sempre con tiscali ( avevo la 320kbs e sono passato alla 640) con la speranza che le cose migliorassero ora mi ritrovo a pagare 56€ al mese ed avere problemi peggiori di prima ,disconnessioni, ping altissimi, continui buchi di banda, dwonload da paura 2/6 kbs, l'assistenza che non risponde alle e-mail, ore al tel ad ascolrare radio tiscali prima di riuscire a parlare con un operatore che poi tra l'altro ti mandano a quel paese e per finire quanndo ho cambiato il contratto mi hanno fatto pagare la penale per recesso anticipato ( é la loro procedura per poter passare ad una connessione superiore bisogna disdire il contratto vecchio altrimenti non fanno nulla) 390€ ho chiamato il loro ufficio fatturazioni e mi hanno detto che è stato un equivoco ma dopo tre mesi i soldi non mi sono ancora stati rimborsati, voi magari pensate che sono l'unico utente a lamentarmi ma la situazione di tiscali è molto penosa e si lamentano tutti basta andare sul ng per vedere anche se la maggiorparte dei post vengono cancellati come li cancellano sul forum di tiscali
Dateci una mano per favore


Caro nicola, grazie per la segnalazione. Se puoi rintracciare Giuba puoi
riferirgli questo:"" se ti può consolare, non sei l'unico. Cè chi sta peggio di te.
Comunque, per notizia, fatti un giro sulla pagina 4 se ancora non l'ho hai fatto e, se hai pazienza, leggiti un pò quello che è appena successo a me.
Comunque un aiuto te lo voglio sicuramente dare e mi riferisco alla tua domanda d'esordio di questa comunicazione:
La soluzione è "Adoc " http://www.adoc.org"
Ciao e... facci sapere.
Ultima modifica di roby12002 su 16/04/03 23:27, modificato 2 volte in totale.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Re: finalmente ci siamo

Postdi roby12002 » 16/04/03 23:24

salvatron ha scritto:Salve adesso si comincia a fare sul serio .
comincia l'azione legale contro infostrada,quindi chi vuole puo' cominciare a mandare testimonianze e materiale utile a questo link

http://digilander.libero.it/liberiamosogno/adslow/

Siamo gia' tantissimi.Segnalatelo a piu' persone possibili.

Spero che il WM di pc-facile faccia il modo che questo link sia messo in modo piu' visibile anche a chiunque sia di passaggio da questo sito.

Se quello che sto facendo sia sbagliato mi scuso da subito e potete fare in modo di eliminarlo.

:lol: bella sta storia.


Ciao. Io non posso aiutarti concretamente perchè non ho avuto a che fare con Infostrada. Posso solo dirti però che, 4/5 mesi fa, iniziando ad informarmi quà e là per la adsl ed anche per la linea fissa, ho chiamato tra gli altri, anche loro. Dopo aver atteso 15/20 minuti di orologio al telefono, gentilmente e sottolineo gentilmente, caratteristica d'altronde che mi contraddistingue, gli ho fatto notare l' inaccettabile attesa. L'operatrice, mi ha chiuso "gentilmente" il telefono in faccia. Ho richiamato e dopo altri 10 minuti, sempre di orologio, ho parlato con un'altra operatrice cui ho riferito l'accaduto. Risposta: Non è possibile un simile gesto. Sarà caduta la linea. Ciao.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi roby12002 » 16/04/03 23:31

GAD ha scritto:Tot di sfighe!
io sono di modena, ho attivato l'adsl di tiscali 640 sempre e devo dire che sono rimasto stupito d quanto siano stati veloci.
il giorno dopo mi hanno mandato una mail che comunicava l'attivazione.
Ho avuto poi problemi di linea (mancava la scheda nella centralina telecom), ho chiamato tiscali che ha aperto una causa con la telecom.
il mattino dopo mi chiama uno al cell dicendo che era il tecnico telecom e che era sotto casa mia.Fatto 2 prilli in casa per vedere l'impianto e poi e' andato alla centrale.
Dopo un'ora era tutto a posto. Quando ho fatto l'abbonamento mi ero aspettato di dover lasciar passare un mesetto prima di ricevere l'attivazione e invece in un paio di giorni era tutto funzionante.
Mai subito disservizi di alcun tipo, la mia linea va sempre a manetta.


Beato te!!! Ciao.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi roby12002 » 16/04/03 23:38

hexen ha scritto:Invece io ho appena inviato la raccomandata per il recesso da Tiscali. (quando sarò tornato al 56k, in attesa di una nuova adsl, non avendo nulla da fare, metterò in ordine i test di velocità e altri elementi che provano che tiscali mi ha fatto vomitare)

Ho aperto un thread su it.tlc.telefonia.adsl (hexen+at+despammed.com) nel quale esponevo i miei dubbi sulla cancellazione.
Sono in pieno tempo per l'invio della raccomandata, quindi la Gestione Contratti non può dire che sono in ritardo; ma ho paura di essere vittima di qualche scherzetto di Tiscali (anche restare incastrato un altro anno per qualche cazzatina irregolare).
Mi è stato consigliato sul ng di bloccare i pagamenti (per farmi staccare subito) e di scriverlo nella lettera, ma il post in questione l'ho letto dopo aver già spedito la missiva! :aaah (babbeo).
Che posso fare? Inviare un'altra raccomandata?
Nel caso non lo facessi è mio diritto usare il servizio fino alla fine dell'anno di abbonamento? (domanda apparentemente retorica, ma non si sa mai)

grazie


Ciao. Anche per te un piccolo aiuto. Rivolgiti subito a: "Adoc " http://www.adoc.org
Chissà, magari sei ancora in tempo per far qualcosa.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi roby12002 » 16/04/03 23:50

salvatron ha scritto:http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=274622&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=264183&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=266224&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=262994&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=262942&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=220589&fid=2
http://punto-informatico.it/pol.asp?mid=196121&fid=2
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=355204
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=355864
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=354496
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=5611
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=5559
http://forum.html.it/forum/showthread.p ... did=355224
http://digiland.libero.it/forum/read.ph ... #reply_180
http://digiland.libero.it/forum/read.ph ... #reply_167
http://digiland.libero.it/forum/read.ph ... #reply_141
http://digiland.libero.it/forum/read.ph ... 3#reply_83



aiutatemi a trovarne altri.

ho a inviarle a mimandaraitre sos gabibbo iene altroconsumo.it

pultroppo non posso partecipare al forum per il momento perche' il mio pc ormai e collassato del tutto .
Grazie liberoadsl per avermi distrutto il pc . :diavolo:


Presumo, anzi ne sono certo, trattasi di rogne in questo caso con Infostrada.
Riguardo gli indirizzi cui hai intenzione di rivolgerti ti voglio far risparmiare soldi, tempo e salute. Ok per Gabibbo, Iene ed Altro consumo.
Ma se si potesse aprire un forum interamente dedicato a MIMANDARAITRE, probabilmente vomiteresti dal sedere.
Scusa la citazione ma è anche poco. Ciao.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi roby12002 » 16/04/03 23:59

Nicola ha scritto:
piercing ha scritto:PS: io 13 ore le faccio in tre giorni...

io in un giorno :)


Ciao Nicola. Non so se è un vanto o una vergogna.
Il mio ultimo bimestre riferito solo ad Internet riporta in fattura 104 euro.
Ed io quante ore ci sto?
Stramaledetta adsl...
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi roby12002 » 17/04/03 00:05

piercing ha scritto:Fate bene attenzione alla differenza tra la 20 ore e la Time:

se navigate più di 20 ore al mese conviene la Time di gran lunga... perchè la tariffa della connessione al minuto è molto più bassa (1,50 Eurocent/minuto contro i 2,50...)

La Time costa quanto la 20ore alla 13esima ora di collegamento... quindi tra le 13 e le 20ore (al mese!!) conviene la 20ore, altrimenti vi conviene la Time...

so che non avete capito... :D ma fatevi prima i conti!

PS: io 13 ore le faccio in tre giorni...


Ciao Piercing. Come riferito a Nicola, non so se è un vanto o una vergogna.
Il mio ultimo bimestre riferito solo ad Internet riporta in fattura 104 euro.
Ed io quante ore ci sto?
Stramaledetta adsl...
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi piercing » 17/04/03 21:37

roby... la situazione ADSL in Italia in questo momento è veramente complessa... io stesso sono al terzo provider ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi roby12002 » 17/04/03 22:14

piercing ha scritto:roby... la situazione ADSL in Italia in questo momento è veramente complessa... io stesso sono al terzo provider ;)


Ti capisco perfettamente.
D'altronde io sono al secondo ormai e c'è già un problemino.

Comunque io sono del parere che la causa di tutto ciò, provider o non provider chiunque essi siano, è, come in tutte le cose, la natura della razza umana. Tutti, ma proprio tutti che ti vogliono fregare a tutti i costi,
perchè, da sempre, il dio denaro regna sovrano.
Ciao.
roby12002
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/03/03 15:40

Postdi Nicola » 18/04/03 10:28

io come ho detto ho avuto una storia un pò complessa con Alice... disguido del negozio affiliato :evil: sennò tutto OK ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 24/05/03 11:26

Riporto da un topic chiuso...

verbal666 ha scritto:Ragazzi, un consiglio: è da mesi che sto combattendo con quelli della telecom per farmi portare adsl nelle centraline del mio paesino, quando tutti i paesi intorno sono coperti, ma nulla da fare...ho persino fatto una piccola petizione via internet inviando lo "spamming" alle caselle del customer tin, nulla da fare :-? mi rispondono dicendo le solite cose, il servizio è in continua espansione bla bla bla strano non mi abbiano proposto quella bufala di alicesat ;)

avete suggerimenti, se non aspettare pazienti continuando a contare gli scatti isdn?


&

Tirumph Of Steel ha scritto:mhmh a meno che nel tuo paesino non ci siano tante richieste di ADSL.. ti tocca aspettare...


concordo con tos.. senza richieste = niente attivazione :neutral:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Rosaspina » 26/05/03 00:27

Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Frengo78 » 26/05/03 08:13

Brava rosa, in effetti nicola.dll si è scordato dell'esistenza di quel topic che hai citato. Fa nulla ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 26/05/03 12:46

avevo il dB di ricerca rovinato :mmmh: cmq grazie per la segnalazione rosa ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

ancora su tiscali adsl

Postdi marce1961 » 12/06/03 22:17

In breve, conoscendo tiscali per esperienza, ho richiesto comunque l'adsl light 20 ore per convenienza economica, però, ho voluto che fosse un loro tecnico ad installarmi il modem.
1. il tecnico dice che su xp il modem non funziona proprio come modem ma comunque va bene lo stesso ( e me lo dite dopo la firma?)
2. il tecnico mi spiega come settare il menu dell'ADSL e mi raccomanda di non frugarci troppo per non alterare i parametri. NON mi dice che l'unico modo di disconnettersi lo si trova soltanto in quel menu
RISULTATO: ho lasciato la connessione attiva per 33 ore il secondo giorno (dimenticato il pc acceso di notte) pur avendo cliccato sull'icona della connessione e selezionato l'opzione "disabilita"
3. il call center non sa niente e nemmeno l'assistenza (!!) telefonica
4. scrivo al e-mail dell'assistenza adsl senza ottenere risposta
EVVIVA TISCALI!! la disdetta a fine contratto sarà inevitabile. cmq ora stacco sempre il cavetto telefonico dal modem quando non sto navigando...
ciao a tutti e W Linux
------------------------------------------------
http://www.produzionianimali.it
Avatar utente
marce1961
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 18/02/02 01:00
Località: Cagliari

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Discussione sui providers ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti