Condividi:        

Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi Portiere Volante » 24/09/17 11:53

Salve , innanzitutto mi presento qui non avendo trovato una sezione apposita. Mic chiamo Giuseppe , ho 27 anni e sono un contabile, piacere di entrar a far parte di questo forum. Ho un problema che vorrei espormi :
Da poco ho un pc portatile con questi requisiti
Immagine ,
il sistema operativo istallato è windows 10. Appena mi è stato regalato da mia sorella l'ho formattato usando il "reimposta pc" , quindi ripulisco il pc mantenendo il sistema operativo. Beh , dire che il pc è lento è un complimento. Io credo che il problema sia il sistema operativo stesso , penso che sia meglio istallare il 7, però non ne sono sicuro , qualcuno di voi può consigliarmi o spiegarmi un modo per scoprire qual'è il vero problema ?
Molte grazie.
Portiere Volante
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/09/17 11:47

Sponsor
 

Re: Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi bugme11 » 24/09/17 12:01

Ciao Giuseppe,

Forse la CPU è un po' lenta, solo 1 GHZ ma non è un grande problema. Io inizierei col togliere un po' di servizi all'avvio e in esecuzione, oltre ai programmi del produttore non necessari!
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52

Re: Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi bugme11 » 24/09/17 12:01

Ho postato tre volte per sbaglio, togliere i post superflui!
Ultima modifica di bugme11 su 24/09/17 12:03, modificato 1 volte in totale.
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52

Re: Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi bugme11 » 24/09/17 12:01

Ho postato tre volte per sbaglio, togliere i post superflui!
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52

Re: Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi Portiere Volante » 24/09/17 12:51

bugme11 ha scritto:Ciao Giuseppe,

Forse la CPU è un po' lenta, solo 1 GHZ ma non è un grande problema. Io inizierei col togliere un po' di servizi all'avvio e in esecuzione, oltre ai programmi del produttore non necessari!

ciao , grazie mille per la risposta. A dir la verità ho già fatto buona parte di queste cose, ma il pc è davvero lento, soprattutto google chrome.
Portiere Volante
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/09/17 11:47

Re: Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi bugme11 » 24/09/17 13:17

Allora prova il browser Firefox. In ogni caso ti consiglio Windows 8.1 oppure Linux Xubuntu
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52

Re: Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc

Postdi nikita75 » 27/09/17 10:33

Ciao Portiere volante ,benvenuto in Immagineforum

abbiamo lo stesso e identico pc - con windows 10 questo pc ..ne ho provate di tutte non funzionera' mai bene.avevo gli stessi e identici problemi
Ho formattato e installato windows 7 pro ....funziona tutto perfettamente :) :) :)

viewtopic.php?f=25&t=107996
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio sistema operativo in base ai requisti del pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti