Se il lavoro e' fatto da una macro costa poco aggiungere al codice della macro le istruzioni che copiano il contenuto nel foglio giusto... Purche' si sappia o si possa calcolare quale e' il "foglio giusto" che il nuovo contenuto deve andare ad aggiornare.
Una alternativa e' inserire i nuovi fogli, poi andare a modificare le formule sostituendo i vecchi NomiFoglio con i nuovi; anche questo e' fattibile con una macro... ma anche in questo caso purche' si sappia o si possa calcolare quale e' il nome del "foglio giusto" che il nuovo foglio deve andare ad aggiornare.
Oppure, e forse e' la via piu' semplice, modifichi le formule affinche' il foglio target non sia indicato come link al foglio ma come "stringa" compilata col nome del foglio. In questo modo quando cancelli i vecchi fogli la formula non cambia.
Per questa operazione devi usare la funzione Indiretto.
Ad esempio
Formula originale
- Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT(C3;'Nome Foglio'!E5:G100;2;0)
Formula alternativa
- Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT(C3;INDIRETTO("'Nome Foglio'!E5:G100");2;0)
oppure (se la stringa 'Nome Foglio'! e' inserita mettiamo in Z1)
- Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT(C3;INDIRETTO(Z1&"E5:G100");2;0)
Nel caso venga usato Indiretto, il nome del foglio e' una stringa, quindi non cambiera' nel momento in cui vai a cancellare il foglio a cui (in modo indiretto) fai riferimento; quindi puoi gestire la cancellazione dei vecchi fogli, se questa via ti sembra piu' semplice.
Ciao