Condividi:        

Morte di un pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Morte di un pc

Postdi shellyInkazz » 12/04/03 15:34

Ciao come va?
Mi son ricordata di sto account e quindi lo riciclo perche' ho un problema
Uno dei miei vecchi pc, al quale io amorevolmente dopo mesi e mesi (o anni...?boh)di inattivita' ho anche comprato 64 mega di simm 72 pin x resuscitarlo...non parte piu'...cioe' prima si accendeva faceva uno strano rumore e poi bon a video NULLA..sara' la scheda video?No la provo su un altro pc...
sara' il monitor, no lo provo su altro pc...sara' la mainboard morta? No si accorge che manca la ram...sara' il bios..BOH ma come si fa a verificare...boh beh morale dopo un po' e' peggiorato e ora fa solo uno strano rumore da cortocircuito...mi sa che quel bastardo dell'alimentatore mi ha brusa' tuch cos...ora la domanda e': qualcuno conosce un laboratorio di NON ladri a Milano dopo posso portarlo a far vedere senza che mi debba ipotecare la casa...in fondo ci sono affezionata..trattasi di residuato bellico...
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Sponsor
 

Postdi dado » 12/04/03 18:53

Ma sei sicura che la RAM che hai comprato funzioni?
Io non sono di Milano, quindi non ti so dire... prova a cercare su http://www.paginegialle.it ! ;)
Cmq, se devi solo cambiare l'alimentatore, non è il caso di portarlo in assistenza... x caso ne hai uno di riserva o da farti prestare di alimentatore, giusto x provare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 12/04/03 19:49

Bentornata shelly :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi shellyInkazz » 13/04/03 11:37

Dado, anche se non funza quella che ho comprato il vecchio modulo dimm cmq funzionava...32 mega...cmq anche togliendo la ram 'nuova'non parte..e poi son stata attenta ho comprato il tipo giusto simm 72 pin edo...
vabbe' ..ma l'alimentatore..boh cioe' i pezzi erano alimentati, il cd rom si apriva, l'hd faceva il suo rumorino...per me funzava male e ormai mi sa che ha bruciacchiato qualcosa...cmq per le pagine gialle..c'arrivavo anche io..solo che si sa quanto son ladri in ste cose...anche comprare un alimentatore nuovo..cioe' sto pc e' vecchio, ormai vendono quasi solo alimetatori pentium 4, e' uno spreco per un pentium 200mmx...uff, magari vedo di cannibalizzare qualcosa in giro..

Frengo: non e' un ritorno, ma un excursus cmq grazie...
ps: bello il tuo nuovo avatar...
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi dado » 13/04/03 12:07

Non, shelly... non dire così... non un excursus. Non abbandonarci di nuovo.
X l'alimentatore cerca su http://www.chl.it trovi anche alimentatori più vecchiotti da 200W...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi shellyInkazz » 13/04/03 20:40

dado, senti..visto che mi sembri ferrato..l'alimentatore e' andato...ho aperto l'ambaradan e non va la ventola sulla cpu!!Gravissimo..infatti il processore si scaldava di brutto..secondo te e' bruciato?Calcola che l'ho tenuto accesso sempre pochissimo, accendevo e spegnevo...e poi il processore tolto dal socket sembra ok,nessun segno di bruciature o roba del genere...cmq potrebbe essere che non andasse la parte che alimenta la main..mentre le 'spine' che si infilavano nelle periferiche si'...ora non vanno manco piu' quelle quindi ho smontato l'alimentatore...credo che sia da 200w ...io di alimetatori non me ne intendo..in piu' ho dovuto togliere anche il 'pungolo' che sta dietro al tasto di accensione perche' era un tutt'uno con l'alimentatore..cioe' scusa l'ignoranza ma io un alimentatore non l'ho mai cambiato...ma e' normale che sia venuto via pure quel pezzo li'..boh...ora penso che fatto 30 faro' 31 e cambiero' la'limentatore che mi costera' al massimo 15 euro...solo che son preoccupata per la cpu...sob...
:) tu che ne dici...hai mica un alimentatore che ti avanza....

ps:per la storia del ritorno,non mi sembra il caso..non sono un tipo da forum io...:)
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi dado » 14/04/03 14:41

L'alimentatore è attaccato con 4 viti al case, le vedi da dietro... una volta svitate viene via tutto il parallelepipedo componente l'alimentatore compreso il tasto di accensione/spegnimento posteriore. Controlla di staccare tutti i cavi dalle componenti... ma il 'cubo' che compone l'alimentatore non devi smontarlo... ;)
Di alimentatori non ne ho in qs momento... :P
Cmq, x qt riguarda la cpu, se il pc cmq si accendeva in teoria non dovrebbe essere bruciata. Anzi, lo spero... :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi shellyInkazz » 14/04/03 18:22

si' si' lo so che non bisogna aprire il 'cubo'..
senti ma...che tu sappia..esistono dei laboratori di elettronica che se gli porti un processore ti san dire che e' bruciato o no?l'unico che conosco io con una mabo con socket7 e' un imbranato pazzesco e ha solo quel pc..non vorrei che spaccasse tutto per far sta prova..e non mi va di avere in giro un altro alimentatore potenzialmente inutile visto che ormai non so piu' dove mettere i pezzi...
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi dado » 14/04/03 19:14

Mmm... può darsi che qcuno qui in zona a CN lo trovo, ma non sarebbe molto comodo per te. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi shellyInkazz » 15/04/03 11:26

:D
evvabbe'..ma almeno esistono?
Cmq grazie per l'aiuto ma lo sapevo che era inutile...
ciao ciao
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi RaigherCN » 15/04/03 11:48

è praticamente impossibile che un processore di un computer tipo AT dato il tipo di alimentatore che monta si sia bruciato per ventola che non girava, comunque a milano non so dove potresti andare, il problema è comunque trovare uan ventola adatta.

ehi Dado ma sei cuneese come me!!!!
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi shellyInkazz » 15/04/03 11:57

fermo li'..spiegati meglio..cioe' secondo te val la pena fare un tentataivo e comprare la'limentatore nuovo??????
scusa ma la cosa mi peme abbastanza...
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi dado » 17/04/03 11:12

ShellyInkazz via MP ha scritto:ti dico quello che ho scoperto anche se magari non te ne fai nulla...ma non si sa mai che a qualcuno possa interessare:
1)I processori famiglia pentium 100/200mmx e' impossibile che brucino x ventola che non va..dovrebbero stare accesi di continuo per almeno un giorno emmezzo per bruciare...
2) Non ci vuole nulla a trovare ventole per il socket 7 (a differenza di quanto ha scritto qualcuno come risposta)solo che vengono alimentate dall'alimentatore con un connettore normale come quello dell'hard disk o connettendosi alla mabo.

me ne torno nel mio limbo, ciao:)
take care
Shelly


Shelly, ho reso pubblico il tuo intervento privato, spero non ti dia fastidio...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 17/04/03 22:18

shellyInkazz ha scritto:fermo li'..spiegati meglio..cioe' secondo te val la pena fare un tentataivo e comprare la'limentatore nuovo??????
scusa ma la cosa mi peme abbastanza...

Ma non credo che lo troveresti.
Gli alimentatori sono ormai tutti per schede atx e trovare un alimentatore per scheda madre At è praticamente impossibile.
Ma se bazzichi i mercatini ( a Milano c'è quello alla Darsena il sabato)
potresti anche trovarlo.
Poi devi fare attenzione nel montarlo in quanto gli attacchi per la M/B sono composti da due spinotti e vanno inseriti nell'ordine giusto.
Ed infine anche il tasto di accensione fa parte del "pacchetto"
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi shellyInkazz » 18/04/03 20:31

luna grazie per l'nformazione: intendi la fiera di senigallia?Ma x fortuna la mia vecchia mainboard supporta entrambi i tipi di alimentazione, basta solo settare alcuni jumper per la gestione delle funzionalita' avanzate atx.
ciao ciao
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

DOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Postdi shellyInkazz » 22/04/03 20:19

DOHHHHH
non era l'alimentatore, c'ho messo l'atx, ho settato i caxxo di jumperini...
non va...non va NON VA...la corrente arriva, la cpu si scalda..ma a video..IL NULLA..doooooooooooooohhhh a sto punto ho la LIEVISSIMA sensazione che sia il BIOS...dohh!!Non li vendono piu' vero i chip di bios?Scusate e' che e' dal dopoguerra che non faccio un upgrade di una macchina...dohhhhh!!!Mi tocca buttare via tutto...
sto mettendo in pratica tutta la macumba del tecnico hw all'ultima spiaggia...ho staccato TUTTO..perfino le porte seriali, e la parallella....DOH!!!
Ho la mabo con solo il processore...ho spazzato via la polvere, ora la lascio riposare fino a domani sera (...sento il suono dei tamburi...),
oggi uno mi fa: potrebbe essere la batteria...in condizioni normali lo avrei mandato a cagher...ma domani provo a comprargli la batteria nuova...
doooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhh!!!sento che mi ha abbandonato!!!!
scusate ma sono in lutto..doooooooooohhhhh!!
affranta
s.

ps: CERCO MABO USATA PER SOCKET 7!!!!Solo Italia del nord!!!
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi BianConiglio » 22/04/03 23:36

Io ce l'ho.....ho esattamente il tuo stesso ( vecchio ) pc.

Quanto soldini vuoi spendere :?: :D :D

Per la ventolina sul processore...nel caso la dovessi mai cambiare, non ci sono problemi per la grandezza...sarò io un maniaco del moddimg, ma tutto si adatta a tutto.....ci puoi piazzare qualsiasi tipo di ventola, giocando con dissipatori e viti...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: DOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Postdi pjfry » 23/04/03 00:06

shellyInkazz ha scritto:...la corrente arriva, la cpu si scalda..ma a video..IL NULLA..

shellyInkazz ha scritto:Ho la mabo con solo il processore...

:eeh: forse una scheda grafica aiuterebbe :P :D :lol: :lol:
non sottovalutare troppo la batteria, ultimamente si è scoperto che è importante...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

doh doh doh

Postdi shellyInkazz » 23/04/03 11:21

:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
non mi sento bene...dohhhhhhhhhhhhh
bianconiglio eccheneso...30 euro?Emmenomale che l'alimentatore non l'ho pagato...ora vado a comprare una batteria al litio nuova..ma cioe'...va bene la macumba..ma se arriva corrente, anche se la batteria e' andata, vabbe' al massimo si resetta tutto, la cmos...ma cosa c'entra col fatto che non va nulla...(ovviamente la scheda video mentre facevo le prove c'era!!!! :D )...
:eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
s.
And the devil in a black dress watches over
shellyInkazz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 22/09/02 14:29

Postdi pjfry » 23/04/03 11:33

un topic con problemi di batteria era questo : http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 57&start=0
effettivamente però all'avvio non aveva problemi... cmq se è vero che costa 3 euro puoi provare pure questa ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Morte di un pc":

porte usb morte
Autore: paroa
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti