Condividi:        

Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi Piero Romano » 30/08/17 21:25

Salve amici
Un mio amico mi chiesto di spostare il modem per poterlo mettere vicino al PC fisso in modo da utilizzare il cavo LAN in dotazione.
Precedentemente il modem era lontano dal modem e andava in Wireless e dato era distante aveva installato un ripetitore Wireless.
ora che il modem è lì vicino ho collegato il modem e allacciato il cavo LAN, ma il PC continua a funzionare in Wireless e non sente il collegamento LAN :undecided: . Vi chiedo cortesemente cosa manca ancora per farlo funzionare? Bisogna disattivare il WIFI e abilitare la LAN? Se così fosse io non l'ho mai fatto, mi servirebbe un aiuto, :!: :!: ma non sono espertissimo ma con un suggerimento passo passo potrei farcela. Vi ringrazio anticipatamente e un saluto
Piero Romano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/17 15:35

Sponsor
 

Re: Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi quizface » 30/08/17 22:30

di che computer parliamo? hai provato semplicemente a disconnetterlo dalla wifi ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi Piero Romano » 31/08/17 15:18

Non essendo mio il PC di cui sopra non so che macchina sia, so di certo che usa W7 hom premium speravo bastasse sapere quale fosse il S.O. Altrimenti dovrò tornare da lui e non abitiamo vicinissimi
Piero Romano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/17 15:35

Re: Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi Piero Romano » 31/08/17 15:21

Per quanto riguarda la disconnessione, ho provato a disconnetterlo dalla WIFI ma della LAN nessuna traccia
Piero Romano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/17 15:35

Re: Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi quizface » 31/08/17 17:48

se non hai il computer con te, come facciamo ad aiutarti ?
Potrei chiederti in gestione periferiche la scheda Lan c'e'? come e' riconosciuta? ma se non hai il computer.....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi Piero Romano » 31/08/17 19:15

vabbè non fa niente mi arrangerò, pensavo ci fosse una procedura univoca o un paio di procedure che portavano a risolvere il problema. Grazie lo stesso
Saluti
Piero Romano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/08/17 15:35

Re: Disabilitare il WIFI e attivare la LAN

Postdi ricky53 » 01/09/17 01:11

Fatti mandare tutti i dati via e-mail insieme alle stampe delle schermate principale e sulla scheda di rete
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Disabilitare il WIFI e attivare la LAN":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti