Condividi:        

Problema, scheda video bruciata?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 06/08/17 14:26

Ciao a tutti, questa mattina avviando il pc la schermata rimaneva nera, nessun segno di vita.
Ho deciso quindi di formattare (solo ssd dove c'è il sistema operativo..) finito la procedura di formatazione-istallazione windows il pc funziona tutto ok..
Bene inizio a scaricare i driver e quando vado ad istallare quelli della scheda video appunto, quasi a fine istallazione la schermata torna nera e non riesco più a fare niente.
se non istallo i dirver della scheda video il pc funziona correttamente con la scheda integrata..
che altro test potrei provare a fare?

non dispongo di altre schede video o pc per fare prove purtroppo..
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Sponsor
 

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 06/08/17 17:02

No sei molro chiaro, prima di tutto di che computer parliamo? Scheda madre, processore, scheda video, RAM, alimentatore (marca modello) sistema operativo?
Poi hai reinstallato il sistema operativo con la scheda video integrata o aggiunta? il cavo tra monitor e scheda video e' collegato nella porta giusta?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 06/08/17 17:25

è un pc desktop,
SM= Gigabyte Z77P D3
CPU= i5 3470 3.20ghz
GPU= amd R7870
RAM= 8giga
ALI=lc power 600W

il pc funziona (sto scrivendo da qui..) però quando vado ad istallare i driver della scheda video, sia in modalità manuale che automatica con il programma auto-detect di radeon ad istallazione quasi ultimata lo schermo diventa nero ed il pc non da più segni di vita, devo per forza riavviare.

Non è un problema di cavi o monitor ho controllato più volte.
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 06/08/17 17:45

Se non sbaglio quella scheda ha 2 connettori ausiliari per l' alimentazione, quindi consuma parecchio, potrebbe essere un problema di alimentazione. Forse l'alimentatore non ce la piu' fa ad alimentarla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 06/08/17 17:54

Esatto ci sono 2 connettori, tengo a precisare che non ho cambiato nessun pezzo può essere che l'alimentatore abbia "perso" potenza?
cosa mi consigli di fare?

ps ti ringrazio per l'aiuto!
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 06/08/17 18:38

Perte ha scritto:Esatto ci sono 2 connettori, tengo a precisare che non ho cambiato nessun pezzo può essere che l'alimentatore abbia "perso" potenza?
cosa mi consigli di fare?

ps ti ringrazio per l'aiuto!


Si potrebbe essere..... hai un altro alimentatore? quanti rami hai a 12volt e da quanti Amperes? hai in qualche modo overclockato la scheda video?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 07/08/17 08:21

No non ho un'altro alimentatore, e nemmeno un'altra scheda video per provare.
Non ho mai overclockato nessun hardware.
Cosa intendi per rami? come faccio a vedere?
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 07/08/17 12:52

Perte ha scritto:Cosa intendi per rami? come faccio a vedere?


Guarda sull'etichetta del'alimentatore nella pate 12Volt. Magari metti una foto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 07/08/17 14:27

Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 07/08/17 15:19

Perte ha scritto:ecco la foto

http://imgur.com/a/apkdy


Due rami a 12Volt da 20 Ampere l'uno, se non si è guastato l'alimentatore, vanno bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 07/08/17 16:16

se l'alimentatore fosse guasto il pc non dovrebbe funzionare o mi sto sbagliando? dici che possono essersi bruciati solo i 2 cavi che vanno alla scheda video? il pc funziona ti sto scrivendo proprio da questo..
comunque ho notato che la ventola della scheda video gira quindi corrente gli arriva

inoltre con la mia configurazione attuale, se acquisto una nuova scheda video è compatibile?
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 07/08/17 18:11

Per la compatibilitaa' con schede video nuove, non c'e' problema. Per quello che riguarda l'alimentatore, anche se il computer funziona, non vuol dire che non sia guasto, potrebbe essere guasto e non farcela piu' ad erogare tutta la corrente che dichiara.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 07/08/17 18:37

capisco..cosa mi consigli di fare?
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 07/08/17 18:54

Direi che potresti comprare un alimentatore (buonino) 60/70€ su Amazon (venduto e spedito da Amazon) se non e' lui puoi sempre fare il reso, e se vuoi comprare una scheda video.
https://www.amazon.it/Corsair-VS650-CP- ... sair+VS650
https://www.amazon.it/EVGA-100-W1-0600- ... =evga+600w

O se hai un amico che ti presti un alimentatore decente per provare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 07/08/17 18:57

gli alimentatori da te postati possono essere montati nella parte alta dei case?
so che i case più nuovi montano l'alimentatore nella parte bassa, il mio no.
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 07/08/17 23:30

Perte ha scritto:gli alimentatori da te postati possono essere montati nella parte alta dei case?
so che i case più nuovi montano l'alimentatore nella parte bassa, il mio no.


Non ha importanza, metti la ventola rivolta verso il basso....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 08/08/17 10:28

grazie gentilissimo..
come scheda video visto che la mia inizia ad avere i sua anni cosa mi consigli?
300€ come spesa circa
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 08/08/17 13:01

Al momento le schede video di quella fascia di prezzo ATI RX480/RX580, sono salite alle stelle per via dei miners di bitcoins ti consiglio di aspettare o andare su GTX 1060
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi Perte » 09/08/17 11:49

Ho trovato delle gtx 1060 3gb a 260-270€... è buono come prezzo??
come marchio cosa consigli? o sono tutti simili?
Perte
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/08/17 14:18

Re: Problema, scheda video bruciata?

Postdi quizface » 09/08/17 12:52

Perte ha scritto:Ho trovato delle gtx 1060 3gb a 260-270€... è buono come prezzo??
come marchio cosa consigli? o sono tutti simili?

Come ti ho già detto le schede video sono sovrapprezzate al memento, se puoi è meglio aspettare.
Se non trovi a meno......
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema, scheda video bruciata?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti