Condividi:        

Schermo nero improvvisamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Schermo nero improvvisamente

Postdi BubbaDemiri » 04/08/17 16:00

Ho letto la maggior parte dei thread riguardanti questo problema, ma non mi sono stati molto d'aiuto. Vi spiego: Accendo il pc, va normalmente . Mi metto a guardare un film scaricato(quindi ho aperto vlc) e dopo un lasso di tempo variabile, lo schermo mi diventa nero, ma non è che non c'è sorgente video (quindi non esce il messaggio del monitor di mancanza di segnale), ma rimane tutto nero e l'unica cosa che posso fare è riavviare. Un particolare è che nei primi secondi in cui diventa nero si sente un beep nelle cuffie che dura circa 3 secondi. Ovviamente non succede solo se uso vlc, ma ha una cadenza di tempo variabile, da 20 min a 2h, ovvero puo accadere in un qualsiasi momento usando qualsiasi programma(credo).
Ho cambiato dissipatore e la pasta termica sia alla CPU sia alla GPU, togliendo anche tutta la possibile polvere.
BubbaDemiri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/08/17 15:56

Sponsor
 

Re: Schermo nero improvvisamente

Postdi quizface » 04/08/17 17:25

Che computer hai ? marca e modello se e' assemblato elenca i componenti ed il sistema operativo, anche I'alimentatore e' molto importante (marca modello)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermo nero improvvisamente

Postdi BubbaDemiri » 04/08/17 18:41

CPU: Intel i5 4670
Dissipatore: Artic Freezer 13
Mainboard: Gigabyte Z87X-D3H
RAM: 8GB
Hard Disk: WD BLACK 1TB
Scheda Video: Palit Jetstream GTX 760
Monitor: BENQ GW2450
Alimentatore: Cooler masterM 700W
Sistema Operativo: WINDOWS 10
Case: Cooler master ELITE
BubbaDemiri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/08/17 15:56

Re: Schermo nero improvvisamente

Postdi quizface » 04/08/17 19:04

Il computer non e' male ed i pezzi di tutto rispetto. Escludendo (per il momento) un problema hardware, potrebbe dipendere dai driver video. Se sono nuovi prova a fare fare un downgrade, se invece sono vecchi prova ad aggiornarli. Dovresti anche monitorare le temperature che in questi giorni sono particolarmente alte.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermo nero improvvisamente

Postdi BubbaDemiri » 04/08/17 19:59

le temperature vanno bene ora. circa a metà luglio ho cambiato il dissipatore, perché le temperature erano troppo alte. Potrebbe anche essere che le alte temperature abbiano rovinato tipo la madre o altro?
ora controllo per i driver poi ti aggiorno
BubbaDemiri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/08/17 15:56

Re: Schermo nero improvvisamente

Postdi BubbaDemiri » 06/08/17 11:30

Ho provato ad aggiornare i driver all'ultima versione. Ho usato il pc praticamente tutto il giorno, tra giochi e programmi vari e funzionava normalmente; poi stavo finendo alcune cose, perché dovevo andare via ed è successo ancora, quindi non so. Ora provo a mettere un driver piu vecchio, ma stabile. Potete consigliarmene? Ho sentito che la 378.78 funziona bene
p.s. Un particolare che ho notato è che quando mi diventa lo schermo nero, oltre a non vedere piu niente non sento piu niente. Quindi potrebbe essere un problema di qualcos altro?
BubbaDemiri
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/08/17 15:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Schermo nero improvvisamente":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti