Condividi:        

Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile

Postdi SmEagle » 29/07/17 22:11

Ciao a tutti
avrei 2 richieste per 2 pc diversi in 2 case diverse, tutto diverso...

1 problema) tra qualche tempo (breve) farò un upgrade di tutto il mio pc e metterò una mobo msi z270 carbon, i7 7700k, ecc... visto che la z270 non ha il wifi integrato volevo metterci una scheda wifi ottima!!! solo che in giro non riesco a capire quale possa essere un'ottima scheda da montarci dentro per ricevere bene il segnale senza drop o perdite, me ne potete consigliare 1 molto buona????

2 problema e seconda casa) il mio vicino di casa (direi circa 35/40m di distanza) in una villa affianco, ha una rete wifi e mi ha detto che posso tranquillamente connettermici anche io (cel'ha libera :D ) io attualmente uso una chiavetta atlantis comprata tipo 8 anni fa che mi prende malissimo il 6% di segnale diciamo in normalità (0% quando proprio non vuole prendere e succede spesso), 12% se mi va un po meglio, 24/30% quando c'è vento (non ho mai capito il perchè ma è cosi) volevo chiedervi se esiste una scheda wifi che posso integrare al mio pc che prende anche da molto lontano o in alternativa qualche chiavetta wifi ma con tecnologie nuove sempre che prenda reti un po lontanucce dandomi un buon segnale da quel router

Grazie per l'aiuto
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Sponsor
 

Re: Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile

Postdi SmEagle » 01/08/17 06:43

up
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile

Postdi quizface » 01/08/17 13:09

Io incomincerei col mettere un WiFi extender repeter il più vicino possibile (o dove il segnale è maggiore). Poi potresti portare questo segnale via cavo ethernet dal repeter a dove ai il computer
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile

Postdi SmEagle » 01/08/17 22:15

consigli su un repeter buono?
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile

Postdi quizface » 02/08/17 15:20

SmEagle ha scritto:consigli su un repeter buono?


Va fatta una ricerca, potresti incominciare con D-Link DAP-1665 Access Point, Ripetitore Universale, Wireless AC1200, Doppia Banda, 1 Porta Gigabit da usare in bridge mode o repeater mode (guarda le foto a fianco)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scheda Wi-Fi integrata e un'altra scheda/usb portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti