Condividi:        

micro disconnessioni con cavo lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

micro disconnessioni con cavo lan

Postdi narma » 07/07/17 00:34

Ciao a tutti
Vorrei esporre il mio problema: Ho un pc fisso con windows 10 con 4 Gb di RAM per accedere ad internet. Dal mese di aprile mi hanno allacciato la fibra di TIM ma da subito se mi collego con il cavo LAN Ethernet ho notato, e noto, continue micro disconnessioni e dopo pochi secondi si ricollega di nuovo, questo avviene più di una volta al minuto. Uso il modem fornitomi da TIM, un Sercomm VD625, prima avevo un Thecnicolor che a seguito delle mie segnalazioni di disconnessione mi è stato sostituito con l'attuale Sercomm, ma non è cambiato nulla, un tecnico mi aveva suggerito di provare a cambiare il cavo ethernet, ne ho cambiati 3 senza risultato. La TIM dice che è tutto ok, dalle prove che hanno effettuato la linea è a posto ma le disconnessioni continuano. Invece se mi collego in Wi-Fi non noto disconnessioni di sorta. Da cosa può dipendere?
Se può essere utile segnalo che l'armadio dove sono attaccato dista 880 m. ed a casa arriva il doppino in rame.
Grazie a chi potrà darmi notizie ed aiutarmi
Narma
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Sponsor
 

Re: micro disconnessioni con cavo lan

Postdi quizface » 07/07/17 07:51

Non è il router, non è il cavo, non è la linea, rimane solo la presa o la scheda Ethernet del computer.
Hai comunque provato a vedere se ci sono nuovi drivers per la scheda di rete?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: micro disconnessioni con cavo lan

Postdi narma » 08/07/17 00:15

Grazie quizface,
Non ho ancora guardato dei nuovi drivers, devo cercarla disattivando quelli attualmente in uso?
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: micro disconnessioni con cavo lan

Postdi quizface » 08/07/17 09:06

narma ha scritto:Grazie quizface,
Non ho ancora guardato dei nuovi drivers, devo cercarla disattivando quelli attualmente in uso?


No devi conoscere il chipset della scheda LAN, o comunque il suo hardware ID

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "micro disconnessioni con cavo lan":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Micro sd lentissima
Autore: Fabri
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti