Condividi:        

Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi SmEagle » 28/06/17 21:15

Ciao a tutti ragazzi
ho un pc fisso che ormai non mi sta piu al passo e devo per forza cambiarlo...
Sto cercando di farmi un idea di una configurazione nuova e potente da poter montare da me senza prenderla già fatta e andando su pcpartpicker ho fatto questa configurazione, ma visto che non so a chi chiedere se va bene o no mi affido ai vostri gentili commenti...
premetto che mi intendo poco di hardware e software (cioè sò cosa sono ma non so nello specifico le cose tipo cluster, socket ecc...) mi rimetto ai vostri consigli...
Quello che mi serve è un pc che mi renderizzi velocemente video fatti con sony vegas, photoshoppare, e giocare a giochi anche un po pesantucci tipo GTA5 Assassin's creed senza laggare ecc...
OverClock ne ho sentito parlare ma al momento non so come si fa anche se un domani mi piacerebbe provarlo, so di preciso che ho messo un i7 overcloccabile ma solo perchè, secondo me, CPU e GPU o sono il TOP o non si va da nessuna parte... ma bando alle ciance, ecco quello che avevo pensato...

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core

CPU Cooler: Corsair - H75 54.0 CFM Liquid CPU

Motherboard: MSI - Z170A GAMING M5 ATX LGA1151

RAM: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000

Storage: Samsung - 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
+ altro storage HDD da 1Tb ma non è importante questo

Video Card: Asus - GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX

Case: NZXT - S340 Elite (Black) ATX Mid Tower Case

Alimentatore: Corsair - RMx 750W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

totale da pcpartpicker sarebbero 1300$ sono tantini ma non so proprio cosa poter fare per abbassare...
una cosa poi che il sito mi ha detto è che:
WARNING: • Some Intel Z170 chipset motherboards may need a BIOS update prior to using Kaby Lake-S CPUs. Upgrading the BIOS may require a different CPU that is supported by older BIOS revisions
Però non credo sia un grosso problema una volta fatto partire il pc, no??????

Questo è quanto, cosa ne pensate??? cosa modifichereste? ( in questo caso però per favore spiegatemi il motivo)
Se anche c'è qualcosa di meglio ditemelo tranquillamente....
vorrei anche qualcosa di carino esteticamente visto che lo avrei sulla scrivania da qui per (spero) i prossimi 10 anni...

Grazie a chi mi aiuterà
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Sponsor
 

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi davide72 » 29/06/17 12:43

stai pagando troppo l' alimentatore e il dissipatore a sacrificio della mobo , io farei:
ASUS PRIME Z270-P
Coolermaster Hyper TX3 EVO
700W Thermaltake TR2 S (80 PLUS)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi SmEagle » 29/06/17 14:13

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta,
Come mai dici che questa scheda madre asus sia meglio di quella che ho messo io???
il dissipatore effettivamente costa molto meno questo tuo, grazie
l'alimentatore volevo averne uno modulare per avere meno cavi possibili in giro per il case... hai qualche alternativa buona a quella che ho messo che effettivamente costa un sacco?
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi davide72 » 30/06/17 11:04

con asus hai meno compromessi rispetto msi nei giochi di ultima generazione , poi ti ho proposto il chipset z270 in modo da togliere i dubbi circa aggiornamenti bios per i processori kabylake , e poi sei piu tranquillo con eventuali upgrade a 32gb di ram e vga da 8 o 11gb di vram

alimentatore , se proprio lo vuoi modulare Thermaltake Smart SE 730W (87% Efficiency) però tieni presente che se prendi un case spazioso (come quello che hai scelto) che ti dà la possibilità di disporre i cavi in maniera ordinata non vedo la necessità di un modulare

dissipatore , quello che ti ho proposto è già silenzioso di suo , ma se lo vuoi a liquido Antec H600 Pro

casomai per spender meno , vedi anche questo case Itek RAINBOW 06 - Gaming Middle Tower, RGB LED, USB3, 12cm fan, fan control, Trasp Wind XL
hai la possibilità di mettere 3 ventole frontali (1 posteriore è già installata)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi davide72 » 30/06/17 16:48

fra l' altro , a parità di prestazioni:
msi e asrock risultano essere piu sfruttabili però meno garanzie per quanto riguarda la qualità e affidabilità
mentre invece asus e gigabyte ottimizzano le schedemadri in modo da garantire una certa qualità nei progetti e affidabilità nel tempo coi componenti di fascia alta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi SmEagle » 30/06/17 21:53

Dunque, Grazie per le dritte,
volevo farti vedere come avevo pensato di modificare il tutto... (ieri sera ho tirato le 4 per vedere cosa poteva andare meglio di altro) e sono arrivato alla configurazione sottoriportata
Prima che mi dicessi le caratteristiche delle mobo avevo visto la asrock fatality z270 ma poi visto che mi hai detto che asus è piu una garanzia ho virato di scheda...
fammi sapere cosa ne pensi (ps. in tanti in un altro posto mi hanno straconsigliato ryzen continuando a bombardarmi con questo ryzen, ma è davvero cosi tanto meglio rispetto ad un i7 7700k???)

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core Processor
COOLER: Enermax - Liqmax II 120 96.0 CFM Liquid CPU Cooler
MOBO: Asus - STRIX Z270F ATX LGA1151 Motherboard
RAM: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Memory Samsung - 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
HDD: Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard DriveAsus -
GPU: GeForce GTX 1060 6GB 6GB ROG STRIX Video CardNZXT -
CASE: S340 Elite (Black) ATX Mid Tower CaseEVGA -
PSU: SuperNOVA GS 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi davide72 » 01/07/17 12:19

non so niente circa ryzen , e cmq bisognerebbe andarsi a vedere i feedback , per ora meglio stare coi piedi per terra
ottimo , però con i7k e gtx da 6gb , meglio un 700w 80+
potresti anche vedere componenti fascia bassa di prezzo con mobo msi o asrock

I5-7600K
MSI Z270-A Pro
GTX1060 3GB DDR5 ovviamente se preferisci i 6gb (non saprei in quanto non uso giochi) ti conviene stare su asus z270 che sei più tranquillo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi SmEagle » 01/07/17 12:52

Ok grazie per le dritte,
per la scheda video pensavo di rimanere sui 6gb (ho visto anche quelle da 3gb ma costano 15/20 euro in meno e a questo punto penso che rimango sulla strix della asus che è anche piu bella esteticamente)
sulla scheda madre msi z270 ho pensato alla pro carbon, ho visto qualche video su youtube e con anche i led è molto bella, cosa ne pensi???
alimentatore ok per il 750w (850 sarebbe esagerato o sarebbe meglio?)
con le nuove modifiche verrebbe fuori qualcosa di questo tipo:

CPU: Intel - Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core
Enermax: Liqmax II 120 96.0 CFM Liquid
MOBO: MSI - Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151
RAM: Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000
SSD: Samsung - 850 EVO-Series 250GB 2.5" Solid State Drive
HDD: Seagate - Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM
GPU: Asus - GeForce GTX 1060 6GB ROG STRIX
CASE: S340 Elite (Black) ATX Mid Tower Case
PSU: Corsair - CSM 750W 80+ Gold Certified Semi-Modular ATX Power Supply

cosa ne pensi??? qualsiasi altro consiglio è sempre bel accetto per migliorare :)
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware

Postdi davide72 » 03/07/17 11:33

io alla fine avevo proposto un i5k perchè un i7k sicuramente è piu veloce , però magari avrebbe senso se tu fossi un professionista con dei tempi da rispettare , portafoglio clienti , ecc...
ma se sei un privato che vuole cmq delle soddisfazioni , potresti anche stare su i5k , poi vedi tu...

per la mobo , se intendi stare con i7k e vga con memoria video superiore i 4gb , meglio asus o gigabyte

un ali da 850w è esagerato , questo andrebbe bene se devi fare sli o crossfire , è finita l' era di cpu e vga dagli alti consumi

la differenza tra gtx 1060 da 3 e 6gb , è di 80 euro (212 e 292)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Configurazione PC editing gamer, aiuto per hardware":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti