Condividi:        

Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi SmEagle » 19/06/17 21:08

Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un vostro gentile aiuto
io ho un netbook ACER ASPIRE ONE (sulla scocca dietro c'è scritto KAV10) di circa 10 pollici (non ricordo di preciso) da piu di 6 anni e ultimamente mi sta dando molti problemi con lo schermo, provo a spiegarmi meglio...
quando accendo il pc e alzo lo schermo, quest'ultimo si vede tutto con righe colorate, se poi cambio angolazione il motivo diventa anche a puntini, gruppi di colori altre righe, schermo giallo ecc ecc... finchè, armeggiando oppurtunamente su e giu tanto tempo lo schermo, non trovo probabilmente l'angolazione giusta e si vede tutto perfettamente...
Quello che volevo chiedervi, senza doverlo portare in assistenza perchè non posso permettermi di spendere tanti soldi, è: come posso fare per risolvere questo problema??? ho cercato su google ma trovo sempre e solo "problema schermo nero" o comunque tutto sullo schermo nero e mai con motivi colorati e angolazione giusta funzionante...
Spero mi possiate aiutare e grazie infinite a tutti quelli che interverranno per risolvermi questo problema.
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Sponsor
 

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi quizface » 19/06/17 23:13

La prima cosa che proverei a fare e' cambiare il cavo

Immagine

http://www.ebay.co.uk/itm/Acer-Aspire-O ... 1303956188

cerca ACER Aspire One D150 KAV10 Video LCD Cable
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi SmEagle » 20/06/17 00:36

ah ok grazie 1000 per il link e per avermi fatto capire il cavo!!!
ho provato a cercarlo su amazon ma costa tipo 17 euro quindi devo per forza sperare che mi arrivi dall'UK e non si perda nelle poste...
ultima cosa, ho provato a cercare un video su youtube e anche su google qualche guida per capire come poter fare per cambiarlo (aprire il pc e capire dov'è questo cavo) ma non ho trovato niente, posso chiederti se per caso tu conosci qualche guida/video che mi può aiutare?
Grazie

ps: scusa ma la foto che mi hai messo ha le 2 estremità uguali mentre in quello di ebay ha 2 estremità diverse... è giusto quello di ebay?
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi quizface » 20/06/17 07:52

Nella foto (peraltro tagliata) il cavo è visto in due posizioni diverse, ma è lo stesso cavo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi SmEagle » 20/06/17 11:24

ho appena smontato il pc e ho notato che il cavo non è come quello che mi hai postato...
ho fatto un paio di foto
Immagine
Immagine
possibile che lo ho diverso?
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi quizface » 20/06/17 13:04

Controlla se ha dei cavi interrotti, e in caso cercarlo col tuo codice, quello che vedi nel tuo cavo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi SmEagle » 20/06/17 19:33

Cavi interrotti intendi che sono "vaganti" non attaccati da nessuna parte??? se intendi questo no, mi pare tutto ben collegato...
ho sbagliato io scusa, è proprio quello che mi hai linkato tu!!! quello CY ecc è il microfono
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi quizface » 20/06/17 23:01

SmEagle ha scritto:Cavi interrotti intendi che sono "vaganti" non attaccati da nessuna parte??? se intendi questo no, mi pare tutto ben collegato...
ho sbagliato io scusa, è proprio quello che mi hai linkato tu!!! quello CY ecc è il microfono


No, fili interrotti all'interno di quel cavo, ma ad occhio ovviamente non li vedi. Dovresti aver un multimetro per vedere .
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10

Postdi SmEagle » 21/06/17 00:08

sono tutti piccolissimi, peggio di capelli, comunque ho appena acquistato da ebay quel cavo cosi provo a vedere se riesco a farlo rinascere, dovrebbe arrivarmi entro 1 settimana, poi ti faccio sapere qualsiasi sia l'esito!!
grazie 1000 per l'aiuto
SmEagle
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 12/03/17 21:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema video Netbook ACER ASPIRE ONE KAV10":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti