Condividi:        

Router e connessione ad altri dispositivi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi nikita75 » 16/06/17 09:11

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi Noctis91 » 16/06/17 10:45

ho appena installato il programma,la voce canale quale sarebbe?? dove sta scritto chan??
Noctis91
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/06/17 10:22

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi nikita75 » 16/06/17 12:14

Noctis91 ha scritto:ho appena installato il programma,la voce canale quale sarebbe?? dove sta scritto chan??


certo ...chan...channel --canale
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi Noctis91 » 16/06/17 12:56

niente,ho cambiato canale ma non cambia nulla :mmmh:
Noctis91
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/06/17 10:22

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi themistocles » 16/06/17 14:52

Resetta il router e poi verifica se viene mantenuta la password wi-fi impostata da te oppure se viene ripristinata la pwd. di default.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi Noctis91 » 16/06/17 15:53

Ho provato e mi da quella di default...ho dovuto riconnette il pc con cavo ethernet e prendere la pass per farlo funzionare ma il tel niente...credo proprio ke lascerò stare le ho provate proprio tutte,sembra mission impossible
Noctis91
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/06/17 10:22

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi themistocles » 16/06/17 18:04

Io ti avevo detto di resettare il router e confermarmi se veniva ripristinata la pwd.di default e basta. Ma tu a quanto pare fai un pò di testa tua...
Resetta nuovamente il router,assicurati che venga ripristinata la pwd. di default,quindi connettiti con lo smartphone tramite la procedura WPS posizionandoti vicino al router.Esegui la procedura correttamente come descritto in questa guida:
http://www.pianetacellulare.it/Articoli ... r-WiFi.php
Fai sapere se così con la pwd. di default riesci a connetterti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi Noctis91 » 16/06/17 20:43

no ti ho seguito alla lettera,ho resettato il router come mi hai detto e ho controllato se fosse ritornata la pass di default e infatti è stato così! Il wps già l'ho usato e mi entra inizialmente....poi però si scollega e quando provo ad inserire di nuovo la password non va! Ho fatto già tutto quello ke mi avete detto e vi ringrazio ma quì non sembra essere cambiato nulla :mmmh:
Noctis91
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/06/17 10:22

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi nikita75 » 16/06/17 22:27

Noctis91 ha scritto:Ok farò così e vediamo un pò come va grazie! Comunque l'ho gia chiamata la tim ma siccome il [b]modem l'ho comprato a parte [/b]loro se ne lavano le mani anche perchè mi hanno detto la linea è ok quindi non è un problema loro...vabbè resettiamo e vediamo un pò come va


Noctis91 ha scritto:Ciao a tutti mi sono iscritto al forum perchè non riesco a risolvere un problema che mi comincia davvero a infastidire! Vi spiego subito,ho attivato da poco l'adsl tim e ho comprato separatamente l'ultimo modello del routur in commercio...fino a quì tutto ok la linea mi va alla perfezione...l'unico inconveniente che oltre al pc,gli altri dispotivi non riescono a connettersi dicendomi errore di autenticazione e password errata...inizialmente lo faceva anche col pc ma poi ho risolto attaccandolo col cavo ethernet e dall indirizzo del router sono riuscito a copiare da li la pass e problema risolto ma ora mi ritrovo con il cellulare o console ke non riescono a connettersi e non so come fare...i protocolli ho contrallato e sono ok,.non capisco da dove proviene il problema :?:


Noctis91 ha scritto:Sarebbe lo smart router della tim quello con i buchi di ventilazione sopra! Comunque non si disabilita automaticamente il wps?? Ho la chiave wpa2 e sistema operativo sul pc è windows 8.1
Cmq la pass che inserisco è corretta ma non capisco perchè non mi connette



ma si puo sapere che modem hai comprato??non si capisce :mmmh: :mmmh: non è un modem della tim...hai scritto che hai comprato l'ultimo modello di router in commercio ..... :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi themistocles » 16/06/17 22:32

Allora,se hai resettato e lasciato la pwd. di default e poi hai eseguito la procedura di connessione tramite WPS e lo smartphone non si connette ugualmente,ti conviene prendere quel modem,portarlo dove l'hai acquistato e fartelo sostituire.Ciao.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Router e connessione ad altri dispositivi

Postdi Noctis91 » 16/06/17 23:02

Noctis91
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 13/06/17 10:22

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router e connessione ad altri dispositivi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti