Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Copiare alcuni dati da diversi files in una tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Copiare alcuni dati da diversi files in una tabella

Postdi Morik00 » 06/06/17 11:46

Buongiorno a tutti,
Sono nuovissimo del forum e spero di trovare un grande aiuto.
come da titolo necessito di riportare alcuni dati presenti in diversi fogli xls sempre nelle stesse celle, in un unica tabella ed inserire nei vari fogli un numero identifcativo.
Solitamente ricevo 50/60 files a settimana ed inizia ad essere pesante inserire tutti i dati a mano...
Esiste un sistema con il quale posso farglielo fare in modo automatico?

PS conosco excel ma non ho dimestichezza ne con le macro ne con VBA, ma se mi aiutate e mi spiegate passo passo quello che devo fare sono sicuro che posso riuscirci.

Grazie infinite a tutti.
Morik00
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/06/17 11:42

Sponsor
 

Re: Copiare alcuni dati da diversi files in una tabella

Postdi Morik00 » 10/06/17 08:56

Buongiorno,
Non c'è nessuno che sa aiutarmi??
Mi vanno bene anche altre idee o suggerimenti...

Tks
Morik00
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/06/17 11:42

Re: Copiare alcuni dati da diversi files in una tabella

Postdi quizface » 10/06/17 17:35

Per avere risposte devi postare in Applicazioni Office Windows li c'e' gente competente in MS-Office
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 14893
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Copiare alcuni dati da diversi files in una tabella

Postdi Anthony47 » 13/06/17 00:21

Ciao Morik00, un tardivo benvenuto nel forum.

Dovresti allegare un tot di file (4-5) da cui importare i dati e il file con la tabella su cui vuoi consolidare i dati.
Poi dovresti spiegare esattamente quali dati raccogliere e quale identificativo vuoi inserire nei vari fogli e dove vuoi inserirlo.
Per le istruzioni su come allegare un file (un Zip dei file da allegare):
viewtopic.php?f=26&t=103893&p=605487#p605487

Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 16413
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Copiare alcuni dati da diversi files in una tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alfrimpa e 28 ospiti