Condividi:        

Urgentissimo password all'avvio di xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Urgentissimo password all'avvio di xp

Postdi power1983 » 14/04/03 14:41

C'è una procedura che mi permetta di entrare in xp,anche se mi son dimenticato la password dell'avvio?
Grazie
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Sponsor
 

Postdi h23 » 14/04/03 15:37

Scusa la domanda che forse ti sembrera' banale, ma avevi attivo l'utente "guest"? Se cosi' non fosse la soluzione che credo piu' facile sia montare un hd in parallelo con un altro SO e travasare tutti i dati: non credo che violare una pass di Xp sia cosa semplice (a meno che tu non abbia mooooltissimo tempo e non trovi un prog che tenti un brute-force [xo' questa protrebbe benissimo essere una cretinata :P ]).
Cmq BC sapra' sicuramente darti piu' info in proposito.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Nicola » 14/04/03 15:54

puoi sostituire il file SAM con un altro sistema XP di cui conosci user e pass..

se la partizione è ntfs usi il software a pagamento della SysInternal e lo sostituisce - da dos con dischetto - o usi Recovery Shell dal CD di XP e sostituisci da lì.

Facci sapere :)

Ah.. l'argomento è stato già trattato.. segui il suggerimento in firma ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi power1983 » 15/04/03 15:36

Vi ringrazio per l'aiuto,ma quando dicevo che era urgentissimo non scherzavo ;)
Avevo solo 5 minuti di tempo e poi dovevo scappare da una cliente(quella col problema)che mi aveva telefonato per disperata.
Non sapendo come aiutarla,senza montare un'altro H.D. o un altro S.O. o provato a chiedere a voi
Ma il problema l'ho risolto molto piu semplicemente 8)
Il pc in questione avendo un solo utente protetto da password,all'avio di xp spuntava L'icona e quindi lo spazio per digitare la password!
:idea:
Riavvio il pc in modalità provvisoria,ed ecco che mi spunta un altro account (administrator),fortunatamente non protetto da password,così ho potuto tranquillamente cancellare l'account, e crearne uno nuovo risolvendo così il problema 8)
Nicola ha scritto:Usa la funzione Cerca prima di postare.

Hai ragione,scusami l'ho faccio sempre prima di aprire un nuovo topic, ma questa volta avevo molta molta premura
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Nicola » 15/04/03 16:11

benissimo hai risolto ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi francy » 16/04/03 07:38

Un'informazione:
se all'avvio di XP è stata settata l'opzione di visualizzazione degli utenti, con avatar per capirci, non viene visualizzato l'administrator, per passare alla visualizzazione classica, bisogna premere 2 volte ctrl+alt+canc, per avere USR e PSW... 8)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Nicola » 16/04/03 12:42

BTW con programmi come TweakXP si possono nascondere o visualizzare utenti alla schermata (come Administrator) ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Urgentissimo password all'avvio di xp":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti