Condividi:        

Scandisk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi october » 11/12/01 05:39

Ho un problema un pò ambiguo,ogni volta che accendo il mio pc,mi parte in automatico lo scandisk approfondito.
Nonostante che gle ho fatto eseguire,continua ad ogni accensione a ripartire con lo scandisk approfondito.
Vi ringrazio anticipatamente qualsiasi sia
una vostra eventuale risposta.....Ciao
october
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi Delfino » 11/12/01 07:40

Lo Scandisk parte in automatico al restart quando si è dovuto spegnere fisicamente il pc nei casi in cui non si poteva fermare in altro modo. A me pure spesso capita, è lungo 5 min., ma non è quello ",approfondto",, che dura da un'ora in su.
Una verifica che pur'io vorrei fare: cercare il nome Scandisk o simile nella lista dei programmi residenti, il che spiegherebbe perché sempre parte all'inizio. Secondo me, in tale lista non ci deve stare, quindi si potrebbe togliere
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Postdi kadosh » 11/12/01 08:53

Che sistema usi?Da come parli sembra il 98 o ME, ma cmq dovresti eseguire uno Scan approfondito a sistema avviato e dovrebbe andarti tutto a posto poi. Se continua è possibile che sia danneggiato un settore del Disco. Lo scandisk non è mai nella cartella di Esecuzione Automatica ma nel caso un link si trovasse lì eliminalo. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Delfino » 11/12/01 14:59

Confermo il consiglio di Kadosh “Lo scandisk non è mai nella cartella di Esecuzione Automatica",.
Per vedere i programmi residenti, io faccio così: (1) seleziono Start / Esegui / Msconfig / Tag Esecuzione automatica, (2) questo visualizza una lista con Nome, Origine, Comando. Nel mio caso comprende 13 righe di Registro Profilo, 4 Registro Servizio, 4 Gruppi di esecuzione automatica, 1 “run=”. In nessuno ho visto q.cosa che richiami Scandisk.
Prova a vedere se nel tuo caso è invece presente.
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Triumph Of Steel » 11/12/01 16:21

Dai un okkio anche a OPERAZIONI PIANIFICATE...

non si sa mai...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi iamj » 12/12/01 03:58

In data 10/12/01 22:39, october ha scritto:

Ho un problema un pò ambiguo,ogni volta che accendo il mio pc,mi parte in automatico lo scandisk approfondito.
Nonostante che gle ho fatto eseguire,continua ad ogni accensione a ripartire con lo scandisk approfondito.
Vi ringrazio anticipatamente qualsiasi sia
una vostra eventuale risposta.....Ciao

Però può anche essere un problema di shutdown, che può far perdere qualche cluster (scrittura in esso) all'hdd....
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi luna11 » 12/12/01 06:26

Prova a disabilitare l'avvio dello scan dopo un arresto irregolare.
In msconfig / avanzate /
metti il segno di spunta su DISATTIVA SCANDISK DOPO ARRESTO IRREGOLARE
Se al riavvio lo scandisc non riparte vuol dire che hai qualche problema ai settori del tuo HD
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scandisk":

scandisk /r
Autore: scuascio
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti