Condividi:        

IL CODICE API

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

IL CODICE API

Postdi Persichetti » 30/05/17 11:08

Salve a tutti
Cerco di fare dei corsi on line di Poste utilizzando https://elearning.poste.it ma non riesco a farli in quanto il sistema mi dice chela CHIAVE API non e' inizializzata.
Come posso fare per attivarlo ? Mi dite passo passo come posso risolvere questo problema ?
Io ho il pc com win 7 home e un tab samsung galaxy a
Grazie
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Sponsor
 

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 30/05/17 11:58

Persichetti ha scritto:Salve a tutti
Cerco di fare dei corsi on line di Poste utilizzando https://elearning.poste.it ma non riesco a farli in quanto il sistema mi dice chela CHIAVE API non e' inizializzata.
Come posso fare per attivarla ? Mi dite passo passo come posso risolvere questo problema ?
Io ho il pc con win 7 home e un tab samsung galaxy a
Grazie
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi nikita75 » 30/05/17 16:10

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 30/05/17 17:06

Nikita, ma la procedura che mi hai messo dove la applico su elearning su google su internet explorer opzioni internet,impostazioni del pc, io questa chiave api non la trovo,
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi quizface » 30/05/17 19:17

Se hai già nome utente e password, la cosa migliore e' chiedere a loro. Nella pagina che hai postato c'è anche il numero ( 800-123-321 )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 06:43

Si li ho chiamati, operano solo sulle postazioni in ufficio, sul pc da casa non mi dicono niente.
Quello che volevo sapere e' ...ma le schermate che si vedono su quell'indirizzo che mi hai mandato, dove le trovo ? Sul mio pc ? Su un' app? Bisogna andare su di un sito particolare ?
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi quizface » 31/05/17 07:53

Nella risposta di NIKITA si fa riferimento ad un particolare sistema (e quindi programma) che non fa al caso tuo.
https://enphase.com/it-it
Che browser usi, ne hai provato un altro? A volte serve Java, e' installata l'ultima versione?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 09:13

Ho provato con internet explorer, niente, con firefox, niente, con crome, niente, ho aggiornato java ultimo aggiornamento disponibile, niente, ho installato silverlight, niente
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 09:16

Ho aperto il sito che mi hai postato ma...dove devo andare ? Parla di aquisti ma sta chiave bisogna coprarla ?
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 09:19

Se uso internet explorer, si apre la finestra del corso ma rimane bloccata sulla prima pagina e non va avanti e si chiudono le pagine defeault, se uso crome non si apre nessuna finestra e mi dice che se non ho la chiave api la lezione non parte
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi quizface » 31/05/17 10:21

Persichetti ha scritto:Ho aperto il sito che mi hai postato ma...dove devo andare ? Parla di aquisti ma sta chiave bisogna coprarla ?

Ti ho già detto che quello postato da NIKITA non centra perché fa riferimento ad altro.
Piuttosto dicci che corso è e dove se ne parla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 10:48

Il corso lo trovi sul mio primo post, https://elearning.poste.it sai quale e' il programma giusto per trovare sta chiave api ?
Questo sito per il corso dice che posso utilizzare sia internet explorer sia crome.
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 11:16

elearnin.poste dice: CANNOT LAUNCH LESSON BECAUSE API ADAPTER IS NOT YET INITIALIZED
Questo utilizzando crome
Se utilizzo internet explorer si apre la finestra della prima lezione sulla prima pagina ma li resta
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi quizface » 31/05/17 12:50

Persichetti ha scritto:Il corso lo trovi sul mio primo post, https://elearning.poste.it sai quale e' il programma giusto per trovare sta chiave api ?
Questo sito per il corso dice che posso utilizzare sia internet explorer sia crome.


Quello non è il corso, quella è semplicemente la finestra di login!!!
Dove si parla di questo benedetto corso!!!!!!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 13:57

Ma si sai aiutare oppure no !!!
Cosa vuoi sapere ancora ? Cosa intendi per....dove si parla di questo benedetto corso ?
Lo sai come si fa a inizializzare una chiave api oppure no
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 13:58

Il sito del corso e' quello per funzionare mi chiede di inizializzare la chiave api, mi sai aiutare o stiamo solo perdendo tempo ?
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 14:05

Fino a ora non mi hai dato uno straccio di aiuto, cosa vuoi sapere di piu' !! Vuoi entrare in https://elearning.poste.it
Io ci entro ma quando sto per iniziare una lezione mi si apre una finestra che mi dice....CANNOT LAUNCH LESSON BECAUSE...
Piu' di questo non so che dirti.
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 14:30

Ecco qui si parla di questo corso

PROGRAMMA DI TRASFORMAZIONE
MENU
FORMAZIONEPERNOI

Il luogo della nostra formazione!
Qui trovi tutti i contenuti dei corsi a cui hai partecipato negli anni e le iscrizioni alle nuove attività formative che ti aspettano!Puoi accedere sia dal portale Intranet che da casa dal sito https://elearning.poste.it.
FormazioneperNoi!Per problemi di accesso contatta il

Per la fruizione dei corsi online è richiesto il browser Internet Explorer (versione 9 o superiore) o Chrome.
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi Persichetti » 31/05/17 14:31

Allora ???
Persichetti
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 30/05/17 11:01

Re: IL CODICE API

Postdi quizface » 31/05/17 17:29

Mi spiace, ma vista l'arroganza non meriti risposta. Stammi bene ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "IL CODICE API":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti