Condividi:        

Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi Freddy kruger » 29/05/17 16:13

Salve spero di postare nella sezione giusta, come da titolo scrivo per sapere se è normale avere queste temperature viste con HWmontor e speccy :
motherboard : 36°- 37°
CPU : Core 0 42° / Core 1 36°
Graphic : 31°
HDD : dai 60° ai 67° (credo questo il più grave)

Ora non so se anche gli altri valori sono normali calcolando che siamo ancora a inizio giugno e le temperature sono già calde ma non esagerate, quindi mi domando quando sarà luglio o agosto, che dalle mie parti la temperatura ambiente arriva anche a 33°C cosa succederà ?, poi se per ora questi valori sono normali, non credo lo sia quello per l'hard disk che appena accendo il pc parte a 50° poi man mano che è acceso senza fare nulla di che (solo leggere e-mail, visitare pagine web, ascoltare musica ) arriva a 67°C !!
Come risoluzione ho provato a spostarlo dal suo alloggio classico del case (sotto al DVD ROM) per metterlo nella parte anteriore in basso (il mio case lo permette) ma senza risultato, ho porvato a metterci una ventola davanti, poi sopra, poi sotto sempre senza risultato... quindi è l'HDD che è da sostituire oppure c'è qualche problema a livello di alimentatore o scheda madrre ?
non so se possa servire ma elenco le caratteristiche del pc :
mobo : asrock g41c-cs
CPU : Intel E5500 2.8 GHz
4 GB RAM
GeForce GTX 650 Ti DDR5 1 GB
HDD : 250 GB
l'alimentatore c'è scritto Couler master 500 ma sotto c'è scritto MAx output 130W - 360W quindi non so se è adeguato...il pc l'ho preso usato perchè mi serviva giusto un pc fisso più di battaglia

Grazie
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Sponsor
 

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi quizface » 29/05/17 16:43

tranne l' HDD le altre sono normali ma se l' HDD non e' molto caldo dai 60° ai 67° quasi scotta potrebbe essere un errore di lettura.
Prova a raffreddarlo con una ventola diretta e vedi se cala.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi nikita75 » 29/05/17 16:53

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi Freddy kruger » 29/05/17 21:32

grazie per le risposte, gli ho appena messo una ventola presa da un alimentatore perchè più grande delle altre e appena l'ho messa vicina oggi sembrava che la temperatura si manteneva sui 58 - 60 che cmq alta secondo me ma rispetto a 66 - 67 già è qualcosa, ho provato a toccarlo con la mano dopo aver spento il pc e averlo subito aperto non mi sembrava che scottasse, un pò caldo ma non bollente ora dopo qualche ora acceso l'ho visto a 66 di nuovo, questo senza far nulla ciòè l'ho lasciato con lo screen saver e senza programmi aperti...boh

quando dici errore di lettura intendi lettura della temperatura da parte del programma oppure errore di lettura dell'hard disk ?
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi quizface » 29/05/17 21:56

Freddy kruger ha scritto:quando dici errore di lettura intendi lettura della temperatura da parte del programma oppure errore di lettura dell'hard disk ?



Intendo errore di lettura della temperatura da parte del programma
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi nikita75 » 30/05/17 00:28

http://crystalmark.info/software/Crysta ... dex-e.html

usa cristal disk info per misurare con precisione la temperat dell hdd
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi Freddy kruger » 30/05/17 16:41

allora volevo allegare la foto fatta con Crystaldiskinfo ma non c'è il pulsante per allegare immagini, cmq mi segna al momento 58°C
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi quizface » 30/05/17 19:22

Troppo alto, spostalo. Ma prima fa questa prova:
appena accendi il computer (quindi a completamente freddo) controlla la temperatura, se ancora alta vuol dire che il sensore non funziona bene. Se invece e' max 5° o 6° piu' alta di quella di ambiente. allora sposta HDD in un punto piu' fresco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi Freddy kruger » 30/05/17 21:56

mm...allora appena acceso già segna 52° 54° gradi poi durante l'uso del pc varia dai 58° ai 63°
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi quizface » 30/05/17 23:03

Quindi la temperatura rilevata da freddo e' già 30°e piu', superiore a quella d' ambiente, capisci che non e' possibile. Ritengo che la rilevazione non sia affidabile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi Freddy kruger » 31/05/17 15:29

può darsi..scusa la somanda probabilmente inutile, ma e se provassi a cambiare porta sata ? la mia scheda credo ne abbia 4, spostando per esempio dalla porta sata 1 alla sata 3 o 4, magari è la porta della scheda madre dove ora è colelgato che ha qualche probelma ...o è una sciocchezza :)
Freddy kruger
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/10/15 16:47

Re: Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!

Postdi quizface » 31/05/17 17:23

Il sensore della temperatura e' nell' HDD, non serve cambiare porta.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Temperature pc fisso alte soprattutto l'hard disk !!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti