Condividi:        

Suggerimento gestione mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Suggerimento gestione mail

Postdi Doppiaelle » 07/05/17 13:26

Buongiorno e grazie a chi vorrà aiutarmi.
Il mio problema è piuttosto semplice: delle numerose mail che ricevo nella cassetta di posta aziendale, una parte devo stamparla, assegnare a mano un id ("protocollare") e archiviare il cartaceo in ordine crescente. Questo perché devo risalire velocemente allo storico di quella richiesta in caso di verifica/contestazione o simile. Vi chiedo: come posso "digitalizzare" questa operazione, nella maniera più semplice possibile? Vorrei qualcosa che assegnasse in automatico un id alle mail in arrivo (da outlook) e le archiviasse rendendone poi veloce la ricerca, indicizzata con l'id in questione.
Vi viene in mente una soluzione che non preveda l'uso di un gestionale? Esiste qualche programmino che consente la numerazione automatica delle mail in ingresso? O forse Acess potrebbe essere utile, ma avrei bisogno di indicazioni.. :)
Grazie!
Doppiaelle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/05/17 13:13

Sponsor
 

Re: Suggerimento gestione mail

Postdi quizface » 07/05/17 18:36

Chiedi in Applicazioni Office Windows ne sanno molto di piu'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Suggerimento gestione mail

Postdi Doppiaelle » 07/05/17 23:01

Provo lì, grazie
Doppiaelle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/05/17 13:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Suggerimento gestione mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti