Condividi:        

File system di Linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

File system di Linux

Postdi Ghigo » 14/04/03 08:05

Che file system devo installare prima di installare la versione di Linux Red Hat 9.0? Ora ho Il ntfs. Va bene?
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Sponsor
 

Postdi eduardroccatello » 14/04/03 08:46

l'unica distro che modifica l'NTFS è mandrake 9.1 (non ricordo se ce ne sono altre)
il mio consiglio è quello di modificare la partizione con un programma tipo partition magic per lasciare vuoto un pezzo di harddisk e poi installare linux con filesystem ext3 o reiserFs

buon pinguino!!! :)
Eduard Roccatello
Modding, overclock and hardware reviews @ http://www.pcimprover.it
RoLUG member @ http://rovigo.linux.it
eduardroccatello
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 09/12/02 20:06
Località: Rovigo

Postdi Nicola » 14/04/03 11:38

se vuoi fare una partizione scambio dati linux-win usa FAT32 - dove puoi anche scrivere senza aver paura di dover formattare :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Ghigo » 14/04/03 17:15

X nicola:
Potresti essere più chiaro?

X eduardroccatello:
Cosa mi serve lasciare uno spazio nell'H.d? Io vorrei riempire la partizione con Linux in maniera totale
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi Nicola » 14/04/03 18:17

Ghigo ha scritto:X nicola:
Potresti essere più chiaro?


In pratica se vuoi usare sia Linux e Windows e quindi magari scambiare qualche dato (tipo ti scarichi qualcosa da linux e la vuoi vedere su HD) la puoi salvare su partizione FAT32 leggibile/scrivibile anche da Linux (oltre che naturalmente da Windows) :P

X eduardroccatello:
Cosa mi serve lasciare uno spazio nell'H.d? Io vorrei riempire la partizione con Linux in maniera totale



forse eduard intende che è meglio lasciar fare al setup della distro le operazioni di partizionamento (e magari dividendo /boot /home ecc) invece che fare la partizioni da solo..

In pratica con PM basta resizare una partizione con una dimensione inferiore ed avrai dello spazio non allocato da usare.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "File system di Linux":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti