Condividi:        

Cambiare IRQ di uno slot PCI, SONO DISPERATO!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cambiare IRQ di uno slot PCI, SONO DISPERATO!!!

Postdi aleegiusi » 10/04/03 18:40

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un scheda di acquisizione video (pinnacle dvplus).
Quando scarico il filmato dalla telecamera al pc tramite cavi fiarware tutto ok, ma quando dalle uscite analogiche della scheda mando il filmato sul VHS non mi registra niente.
Ho chiamato l'assistenza:
mi hanno fatto digitare da esegui msinfo32, sono andato su hardware e poi IRQ (molti componenti tra cui la scheda hanno un IRQ 9)
Il tecnico allora mi ha detto di cambiarlo da bios. Io ho guardato il manuale della scheda madre (Asus A7V) e ho trovato PCI configuration.
Qui mi trovo:
Slot 1 IRQ --->auto
Slol 2 IRQ --->auto
Slot 3 IRQ --->auto
Slot 4/5 IRQ --->auto

La scheda di acquisizione è sullo slot 3 allora ho cambiato auto dando un altro numero (li ho provati quasi tutti), ma quando riavvio e rifaccio msinfo32 la scheda IE 1394(pinnacle) ha sempre come IRQ 9 anche se poi riandando sul bios nello slot PCI mi segna un'altro numero.

Non so come fare, VI PREGO AIUTATEMI, come posso cambiare questo numero IRQ che mi da problemi.
Grazie della disponibilità
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Sponsor
 

Postdi aleegiusi » 10/04/03 22:49

Nessuno riesce a darmi una mano?
:( :cry: :(
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi pjfry » 11/04/03 01:03

boh!? io ho 4 periferiche sul 9, ma nessun conflitto... in gestione periferiche ne vedi(di conflitti)?
se non è troppo problematico potresti provare a cambiare slot alla scheda
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi aleegiusi » 11/04/03 08:37

Problema risolto.
Praticamente prima di mandare il segnale al videoregistratore dovevo impostare direttamente il video su AV3 (cio é da dove entravo).
Io sono scemo perché è una cosa banale e non so come ho fatto a non arrivarci, ma quelli dell'assitenza ..... meglio non dire niente!
Comunque grazie per la risposta
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11

Postdi piercing » 12/04/03 13:54

L'assistenza che hai chiamato si buca con acidi pesanti!!!! :evil:

La condivisione degli IRQ è prassi assolutamente comune su tutte le periferiche con bus PCI (l'hanno praticamente inventato apposta, altrimenti i computer multimediali di oggi ce li saremmo scordati!!!).

Puoi cortesemente spiegare ai signori tecnici che un computer non lavora più su bus ISA da almeno 5 anni??

i've got no words!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi aleegiusi » 14/04/03 08:35

:lol: Hai proprio ragione, io potevo anche non saperlo ... ma pensa che gente mettono all'assistenza?!?
ciao e grazie a tutti
aleegiusi
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 29/10/02 15:11


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambiare IRQ di uno slot PCI, SONO DISPERATO!!!":

Anomalia slot ram
Autore: Rossella86
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 24

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti