Condividi:        

Passare da Xp a 2000 professional??????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Nicola » 13/04/03 15:21

no non è presente..

per scaricare i files da riciclare per altri setup look @ http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=39708

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi yeboyes » 13/04/03 22:01

Invece di scaricare IE 6 sp1 da internet, cerca qualcuno che sia abbonato a PC PROFESSIONALE della mondadori, nel numero 142 (gennaio 2003) trovi sia win2k SP 3 che IE 6 sp 1.
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi quantico » 13/04/03 22:17

Ragazzi, siete veramente unici!!!!!
Non ho Parole.....grazie!!!!!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi piercing » 13/04/03 22:38

Devo dire che non riesco a capire tutto questo ostracismo nei confronti di XP.
(e chi mi conosce sà quanto ero scettico inizialmente)...

và benissimo... e non trovo differenze tali da far preferire 2000.

Piuttosto che installare un 2000 cui non sarà più dato supporto prima o poi tanto vale usare XP e cominciare a smanettarci un pò... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

ie6

Postdi sliding » 14/04/03 01:23

la puoi trovare su tutti gli allegati delle principali riviste,pc magazine,win magazine,etc,su win di marzo trovi anche il sp3 per win2k,e la sp1 per xp,così ti avanzi due ore di connessioni
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi Mikizo » 14/04/03 01:42

Non posso che concordare con piercing, per quanto mi sia odiosa la grafica di XP, non riesco a vedere reali differenze col 2000 (parlo delle versioni Pro), dopotutto è la differenza tra una 5.0 e una 5.1
Certo è importante installare i SP rispettivi... ma questo vale per entrambi
Ciò nonostante io mi incaponisca a usare il 2000 :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nicola » 14/04/03 11:17

piercing ha scritto:Devo dire che non riesco a capire tutto questo ostracismo nei confronti di XP.


Neanche io lo odio (lo uso :)) ma forse credo che yeboyes intedesse semplicemente che nel n. 142 PC-PROFESSIONALE c'è anche il SP3 di Win2k.. oltre a IE6 Sp1 ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi quantico » 16/04/03 00:33

Ragazzi, sono passato al 2000 Pro....però...ho un "problema" se così si può chiamare ed una "perplessità".
Problema:
Con grosso rammarico, ho notato che ZoneAlarm(3.7.159) sotto il 2000Pro non vuole proprio andare; o meglio, si installa normalmente, ma subito dopo mi blocca completamente il computer o meglio qualsiasi cosa cerchi di fare non va in esecuzione anche la semplice apertura di una cartella!!!!!!!
Sapete se è normale tutto ciò!!!!Conoscete un firewall all'altezza del ZoneAlarm ma che giri bene anche sotto il 2000??????
Perplessità:
L' utilissimo strumento "MSCONFIG"....che fine ha fatto??????
Per caso non si chiama più così??????
C'è un utility di pari "capacità" all' interno di windows 2000 o magari conoscete qualche programmino che svolga le stesse funzioni del rimpianto MSCONFIG?????
Grazie per l'aiuto che mi offrirete!!!!!!!!!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi Frengo78 » 16/04/03 08:47

Ms config non esiste sotto 2000. Ci sono altri tool che fanno queste cose. Ti consiglio regcleaner che è un software non pensato per questo uso ma che è utile ANCHE per questo.

Zone allarm dovrebbe essere compatibilissimo con 2000. Disinstallalo, rimuovi eventuali files di configurazione dal pc e reinstallalo facendo uscire le applicazioni e i servizi essenziali su internet. Secondo me c'è qualche cosa di mal configurato.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ppossenti » 16/04/03 10:03

io uso normalmente Zone Alarm con win2000 pro e va benissimo, sia per internet che per la rete locale. Però tu hai una versione vecchiotta :lol:
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi dado » 16/04/03 10:12

Regcleaner lo trovi nella nostra sezione download.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi RaigherCN » 16/04/03 11:23

scusa Nicola non ti avevo letto :oops:

per ECDC 5 alla fine ho lasciato stare su windows 2000 andava su xp no nemmeno con la patch ora c'è il 6 m aintanto mi sono abituato ad usare il programma di windows e faccio molto in fretta e ho caricato Nero e Incd per ilr esto per cui va bene così. Comunque avviso tutti che alla fine pur essendo uno molto pulito :P il mio cd è pieno (è solo un 8,4 GB sisi lo so ma io cambio solo i pezzi quando mi serve) e passando ad uno nuovo dovrò reinstallare tutto per maggior sicurezza, nonostante XP sia su da un anno e 4 mesi oramai non ne sento al necessità e mi blocca solo la pigrizia per caricare e ricaricare e configurare mi partiranno una decina di ore, ma poi mi faccio un bel gost anche su cd e via :diavolo:
prossimo apssaggio cambio di CPu da Athlon 1700 a 2400 La ram è già a 512 MB DDR per quello che probabilemnte con xp io comunque non vedo problemi
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi brunok » 16/04/03 12:21

quantico ha scritto:Ma nella SP3 per il 2000, è presente anche "IE6 SP1"????
Se non lo è, dove si può scaricare IE6 SP1 completo
(non il setup da internet)????
Grazie!


Per prima cosa occorre recarsi alla pagina di download di Internet Explorer, all'indirizzo: http://www.microsoft.com/windows/ie/dow ... efault.asp

Scaricare il file da circa 500 kbyte in una cartella qualsiasi, ad esempio la cartella c:\tempie

Una volta che il file, denominato ie6setup.exe, è stato scaricato completamente in questa directory, basta entrare nella directory, creare un collegamento al file ie6setup.exe nella stessa cartella, quindi cliccare con il tasto destro del mouse sul collegamento appena creato, selezionare la voce PROPRIETA' dal menu a cascata e inserire nella riga COMANDO l'istruzione "C:\tempie\ie6setup.exe" /c:"ie6wzd.exe /d /s:" "#E"

Premere quindi OK per chiudere la finestra delle proprietà del collegamento. A questo punto basta cliccare due volte con il mouse sul collegamento creato per iniziare il download completo del programma. Questa procedura è tratta e liberamente tradotta dall'articolo di proprietà della Microsoft consultabile qui: http://support.microsoft.com/support/kb ... 7/2/49.ASP

Oppure:

Per prima cosa, nel caso di Internet Explorer 6, prelevate dalla pagina http://www.microsoft.com/downloads/rele ... aseID32502 , il file IE6SETUP.EXE (sono solo 510 KB). (ATTENZIONE: la Microsoft ha la brutta abitudine di togliere i file dopo un po', pertanto se non trovaste il file, dovete fare una ricerca interna cliccando su Download Center Home. Portatevi quindi al Prompt di MS DOS, spostandovi nella cartella dove avete scaricato il file IE6SETUP quindi digitate, in corrispondenza della riga di comando, quanto segue:

ie6setup /t:"c:\nomecartella" /c

Sostituite a c:\nomecartella la cartella all'interno della quale desiderate collocare i file necessari per l'avvio dell'installazione.

Ad esempio:
ie6setup /t:"e:\setupie6" /c
permette di collocare i file necessari per l'avvio della prima fase del setup nella cartella e:\setupie6. All'interno della cartella da voi specificata troverete, al termine dell'operazione di decompressione, diversi file, tra i quali anche IE6WZD.EXE. Sempre dal Prompt di MS DOS digitate:

ie6wzd /d /s:"#E"

A questo punto si aprirà una finestra mediante la quale potrete scegliere dove salvare il pacchetto di setup, quindi è possibile scegliere per quali sistemi operativi si vuole rendere possibile l'avvio dell'installazione di Internet Explorer 6. Si potrà quindi procedere al prelievo del pacchetto d'installazione del browser. La dimensione del pacchetto da scaricare può variare in base alla versione ed al numero dei sistemi operativi scelti. Terminata la fase di download, copiate il file IE6SETUP.EXE nella cartella specificata nella prima finestra (all'interno di tale cartella sono stati memorizzati i file .CAB necessari per l'installazione). Adesso è possibile salvare tale cartella, ad esempio, su CD ROM mediante masterizzatore in modo da poter avviare l'installazione di Internet Explorer 6, in locale, su un qualunque personal computer.
Per avviare l'installazione fate doppio clic sul file IE6SETUP.EXE accertandovi non essere collegati ad Internet e di aver chiuso il browser e tutte le applicazioni eventualmente in esecuzione.

;)

Il procedimento originale per IE è valido anche per il SP1.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi brunok » 16/04/03 12:32

quantico ha scritto:Ragazzi, sono passato al 2000 Pro....però...ho un "problema" se così si può chiamare ed una "perplessità".
Problema:
Con grosso rammarico, ho notato che ZoneAlarm(3.7.159) sotto il 2000Pro non vuole proprio andare; o meglio, si installa normalmente, ma subito dopo mi blocca completamente il computer o meglio qualsiasi cosa cerchi di fare non va in esecuzione anche la semplice apertura di una cartella!!!!!!!
Sapete se è normale tutto ciò!!!!Conoscete un firewall all'altezza del ZoneAlarm ma che giri bene anche sotto il 2000??????
Perplessità:
L' utilissimo strumento "MSCONFIG"....che fine ha fatto??????
Per caso non si chiama più così??????
C'è un utility di pari "capacità" all' interno di windows 2000 o magari conoscete qualche programmino che svolga le stesse funzioni del rimpianto MSCONFIG?????
Grazie per l'aiuto che mi offrirete!!!!!!!!!


MSCONFIG lo devi riscaricare
http://www.techadvice.com/win2000/m/msconfig_w2k.htm

e poi inserire nella cartella WINNT/system32

ZONE ALARM: anch'io ho w2k sp3 e ZA 3.7.159.
Devo dire che mi funziona bene tranne nel caso di avvio non automatico ma manuale prima di collegarmi ad Internet lanciandolo prioma dell' l'Explorer. In tal caso si "freeza". Devo richiuderlo dall'icona vicino all'orologio e poi rilanciarlo, così funziona perfettamente. Ma se lo lascio in esecuzione automatica va benissimo. Posso anche chiuderlo e poi rilanciarlo senza che crei nessun problema. L'unica incompatibilità notata è quella di cui sopra il che mi fa pensare ad una no perfetta compatibilità con il sp3. Ma di poco conto in ogni caso.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 16/04/03 12:40

brunok circa il download di IE6 avevo gia risposto.. look @ topic :D

Cmq su 2000 si può mettere anche l'msconfig di Xp che funziona.. ma per gestire meglio il boot consiglio Startup Monitor + Startup Control Panel ;) sezione download

bye
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi quantico » 16/04/03 14:36

Grazie per i preziosi consigli sull'Msconfig,mentre per il problema di Zonealarm, è più grave di quanto pensiate.
Infatti mi sono dimenticato di dirvi che addirittura non sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria o meglio alla
"schermata principale"....si bloccava tutto!!!!
Nella modalità normale invece non riuscivo nemmeno a spegnere il computer!!!!!
Appena ho "disabilitato" ZoneAlarm e ripeto disabilitato, il computer è tornato alla normalità.
Ora che mi crediate o meno; io lo conosco abbastanza bene questo firewall; poichè lo uso da circa due anni e vi posso assicurare che sia con il 98, ME, e XP non mi ha dato mai problemi!!!!!!!
Ora se sapete darmi una soluzione ben venga, altrimenti vi sarei grato se mi cosigliaste qualche altro firewall di pari qualità!!!
Inutile dirvi di quanto vi sono grato per il vostro aiuto!!!!!!

P.S.
Qualcuno ha detto che la 3.7.159 era vecchiotta......scherzava o mi sono perso io qualcosa???????
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi pjfry » 16/04/03 15:08

io su win2k pro uso kerio personal firewall e mi sembra ok, per quello che si può capire...
ma sei sicuro di aver abilitato tutto il necessario? ci sono un sacco di processi di sistema che se disabilitati possono creare problemi...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi quantico » 16/04/03 16:45

X pjfry:
Con qualsiasi tipo di impostazioni, il risultato è lo stesso.
Tieni presente che quando installi ZoneAlarm, ti chiede di riavviare il computer; una volta fatto, ti compare direttamente il pannello di controllo per le configurazioni iniziali, già a questo punto il computer si blocca del tutto.
Solo una volta sono riuscito a configurarlo(dopo molti riavvii)ma vi ripeto:......blocco totale!!!!!!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi Mikizo » 16/04/03 20:17

Hai per caso disinstallato precedenti versioni (per es la 2.6) e poi installato la 3.7? Spesso questo causa un malfunzionamento di ZA se non ne cancelli manualmente (o con regcleaner) tutte le tracce.
Prova semplicemente a
- disinstallare
- passare regcleaner cancellando tutte le tracce di ZA dal sistema
- riavviare
- reinstallare
Dovrebbe funzionare.
Comunque anch'io ho 2000 Pro e a me non da' problemi (anche se sto pensando di toglierlo perchè non serve a granchè, ma questo è un altro discorso)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi quantico » 16/04/03 20:29

X MIKIZO:
Sfortunatamente non è come dici tu, infatti dopo aver installato il 2000Pro SP3 e i driver delle varie periferiche, ho installato ZoneAlarm.
Pensa che la prima volta non avevo proprio pensato che fosse lui a darmi quei problemi, così ho riformattato e solo dopo mi sono reso conto che era "lui" il Problema.
Grazie lo stesso!!!!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passare da Xp a 2000 professional??????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti