Condividi:        

Problema schermata nera all'avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema schermata nera all'avvio

Postdi cice90 » 13/04/17 12:15

Ciao a tutti, da ieri purtroppo il mio portatile è andato in sciopero.

Quando lo accendo rimane piantato sulla schermata nera, sento la ventola giare quindi non sembra completamente morto ma non ho la più pallida idea di cosa fare. Vi lascio alcune info che credo possano essere utili: sistema operativo windows 10, pc Toshiba satellite c850d-13f. Piccolo dettaglio (che però potrebbe non c'entrare niente), quando lo accendo si attiva la luce del tasto Block Num ed è strano perchè io lo tengo disattivato in genere.

Ho provato a cercare qualche soluzione e questi sono i risultati:
- se provo a togliere batteria e alimentazione, tenere premuta l'accensione e riaccendere... non cambia nulla
- sono entrata nel bios con F12 e ho disabilitato il fast boot portandolo a normal, in questo modo all'accensione appare la schermata tipica "Toshiba leading innovation" ma come prima rimane piantato lì

Avrei una terza opzione, provare con l'hdd recovery ma pensate che possa avere senso? nel senso che può anche valere la pena perdere tutti i dati se poi il pc funziona ma non vorrei fare la procedura e ritrovarmi poi con il problema di prima e pure i dati cancellati.

Vi avverto che sono una completa incapace :oops: non intimiditemi con paroloni complicati :undecided:
Help meeee! Grazie!
cice90
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/04/17 11:58

Sponsor
 

Re: Problema schermata nera all'avvio

Postdi quizface » 13/04/17 17:57

Non hai spiegato cosa hai fatto prima del fatto. Visto che dici che entri nel BIOS direi che il computer sostanzialmente funziona. quindi o e' corrotto Windows o l' hard disk.
Intanto crea una chiavetta di ripristino http://www.guidami.info/2015/10/creare- ... ws-10.html
Poi una volta avviato da chiavetta, prova come prima cosa da "Opzioni avanzate" prova ripristino a data antecedente (prima opzione della lista)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema schermata nera all'avvio

Postdi cice90 » 14/04/17 15:45

Prima della morte apparente l'avevo messo in stop per diverse ore, una volta riaperto ho fatto alcune ricerche su internet poi è apparso un messaggio che chiedeva di riavviare il computer (ho immaginato fosse qualche aggiornamento di sistema) e così ho fatto. Da quel momento schermata nera.

Ho provato con chiavetta di ripristino ma non cambia nulla, rimane sempre la schermata nera quando riaccendo.
cice90
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/04/17 11:58

Re: Problema schermata nera all'avvio

Postdi quizface » 14/04/17 17:32

Ma hai, scelto il boot da chiavetta nel BIOS?
Nel bios guarda se hai Advanced- System Configuration - Boot Mode - settalo su scsm boot poi scegli la chiavetta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema schermata nera all'avvio

Postdi cice90 » 18/04/17 11:38

Sì sì, ho effettuato la procedura correttamente. Ho chiesto anche all'assistenza Windows mi hanno guidato in diverse procedure per provare a entrare in modalità provvisoria ma non si sblocca in alcun modo.

Ora lo porterò direttamente da un tecnico, vi farò sapere se si trova una soluzione e quale possa essere il problema. Per ora grazie per aver provato ad aiutarmi :)
cice90
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/04/17 11:58


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema schermata nera all'avvio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti