Condividi:        

56k -> adsl : dubbi...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi piercing » 12/04/03 16:40

pregherei tutti quanti di rispondere in topic, senza parlare dei massimi sistemi dell'informatica... siamo qui per dare soluzioni... o no? ;)

nicola... il filtro serve... se non servisse perchè esiste? attaccare un'ADSL senza filtro rischi di rompere modem e/o apparecchi telefonici...

il fatto che esistano dei circuiti di protezione dalle sovratensioni nelle apparecchiature non vuol dire che di questi se ne può abusare...

qualcuno di voi sa a che voltaggio arriva lo squillo del telefono sul doppino telefonico? (vediamo... chi vince offro una birra al pub di ToS).

Per concludere.... prima metti il filtro... e poi vediamo se e come la linea funziona...

Ciao.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Nicola » 12/04/03 16:56

scusate ho sentito dire che il filtro non serve per il modem ma solo per il tel :oops:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 12/04/03 17:12

Niko... solo lo standard G.Lite consente di non utilizzare filtri... ma non lo usa nessun provider (che io sappia).

Immagino quindi che solo con i modem/router che supportano il G.Lite tale opzione sia consentita... il fatto che però siano costruiti per farlo, non vuol dire che funzionino su una connessione ADSL non G.Lite.

Inoltre... nella finestra di connessione del modem (dove sta il numero di telefono insomma) potete scrivere qualunque cosa... tanto non viene letta... l'unica cosa a cui serve quella finestra è quella di attivare la connessione del modem e passare le credenziali.

Per chi chiedeva notizie in merito... non c'è niente di meglio che il sito dell'ADSL Forum che è l'organismo che ha standardizzato le tecnologie ADSL (che sono tantissime di base).

http://www.dslforum.org che in origine si chiamava http://www.adsl.com
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 12/04/03 17:49

grazie del link piercing, però vorrei ancora capire perchè si mette un indirizzo che poi non viene usato... e nel sito non ho trovato nulla :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 12/04/03 18:40

semplicemente perche viene usata una API di windows in cui quel campo è previsto, ma non serve a niente perchè non serve il numero di telefono!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi xaba » 12/04/03 19:19

Vorrei capire bene il fatto del G-lite visto che il modem che ho comprato supporta questa cosa. Anzi in verità ho comprato il D-link DSL 200 proprio perche' volevo evitare di mettere i filtri per i telefoni. Da quanto ho capito invece i filtri li devo mettere lo stesso, vero?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi pjfry » 12/04/03 19:37

piercing ha scritto:semplicemente perche viene usata una API di windows in cui quel campo è previsto, ma non serve a niente perchè non serve il numero di telefono!

:mmmh: ah ecco, praticamente hanno riciclato il form... però vci e vpi uguali a 8 e 35 esistono o no? (anche perchè sennò si torna a parlare di viaggi, miei stavolta :D )

xaba da come dice pier il g.lite deve essere abilitato anche dal provider, quindi prova a chiedere al 187 se ne sanno qualcosa... ma ancora non hai provato con un filtro?? costerà 5 euro,dai...
domanda che spero sia inutile : non hai una linea isdn,vero?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi power1983 » 12/04/03 19:50

piercing ha scritto:nicola... il filtro serve... se non servisse perchè esiste? attaccare un'ADSL senza filtro rischi di rompere modem e/o apparecchi telefonici...

Non ho toppato allora :D
piercing ha scritto:non serve il numero di telefono!

e avevo ragione anche su questo :P
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi disgrazia » 13/04/03 02:07

piercing ha scritto:qualcuno di voi sa a che voltaggio arriva lo squillo del telefono sul doppino telefonico? (vediamo... chi vince offro una birra al pub di ToS).

Mah... :roll: 25 V???
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Nicola » 13/04/03 10:37

io so solo che una linea telefonica normale ha 40-50 volt di "batteria" :undecided:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Petit Cœur » 13/04/03 13:31

piercing ha scritto:pregherei tutti quanti di rispondere in topic, senza parlare dei massimi sistemi dell'informatica... siamo qui per dare soluzioni... o no? ;)

nicola... il filtro serve... se non servisse perchè esiste? attaccare un'ADSL senza filtro rischi di rompere modem e/o apparecchi telefonici...

il fatto che esistano dei circuiti di protezione dalle sovratensioni nelle apparecchiature non vuol dire che di questi se ne può abusare...

qualcuno di voi sa a che voltaggio arriva lo squillo del telefono sul doppino telefonico? (vediamo... chi vince offro una birra al pub di ToS).

Per concludere.... prima metti il filtro... e poi vediamo se e come la linea funziona...

Ciao.


Fin' adesso pensavo ke il filtro servisse a dividere in 2 la linea e permettere così le telefonate contempor al flusso dati internet..
Petit Cœur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 09:58
Località: Trollhattan :)

Postdi pjfry » 13/04/03 13:58

si, solo che se non lo metti le frequenze si sovrappongono e si incasinano entrambi, almeno credo... per esempio, per la questione dello squillo : anche se stacchi il telefono e attacchi solo il modem se qualcuno ti squilla arriverà comunque un impulso sulla linea, se il telefono c'è suona ma se non c'è arriva direttamente al modem che non sà che farsene...
poi quando piercing ci dirà il voltaggio ne sapremo di +, io non ne ho idea :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 13/04/03 18:24

Il filtro serve anche x 'pulire' le comunicazioni... così mentre sei collegato e stai telefonando non senti fruscii strani...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Petit Cœur » 15/04/03 07:52

dado ha scritto:Il filtro serve anche x 'pulire' le comunicazioni... così mentre sei collegato e stai telefonando non senti fruscii strani...


Bè, io ho il filtro, ma i fruscii li sento lo stesso...
Petit Cœur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 09:58
Località: Trollhattan :)

Postdi Nicola » 15/04/03 12:32

Petit Cœur ha scritto:
dado ha scritto:Il filtro serve anche x 'pulire' le comunicazioni... così mentre sei collegato e stai telefonando non senti fruscii strani...


Bè, io ho il filtro, ma i fruscii li sento lo stesso...


se il filtro è di bassa qualita o collegato male o rovinato è ovvio che il suo effetto sia molto limitato. è importante anche la qual della linea tel.

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi xaba » 16/04/03 01:30

Caro 187... Qual'è la media di chiamate che bisogna fare per avere un aiuto di qualche tipo da quelli della telecom? :evil:
Controllato il modem, messi i filtri (10 € l'uno per 6 :aaah :aaah ), provato il collegamento con tutte le prese presenti in casa, controllata la linea telefonica, ho pregato un paio di volte...ma della linea non si hanno notizie... Al 187? "A noi risulta che tutto e' funzionante, la faremo chiamare da un tecnico..." :mmmh: :mmmh: :mmmh:
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Postdi dado » 16/04/03 10:01

xaba ha scritto:messi i filtri (10 € l'uno per 6 :aaah :aaah )


Ne bastava uno, messo alla presa del telefono principale della casa... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 16/04/03 11:21

azz... 10 euro?! vabbè... ora che li hai provati in tutte le prese almeno non possono restare dubbi se è vero come dice dado o no (non lo sò neanch'io, non sono sicuro cmq...)
facci sapere che dice il tecnico ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 16/04/03 12:41

dado dipende se sono diramazioni .. ad esempio io ho 2 filtri perchè le linea non è una semplice diramazione ma dall'inzio è sdoppiata ecc
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Petit Cœur » 16/04/03 16:32

Bah, il filtro io l'ho messo correttamente (presa LINE il cavo va verso il muro, presa PHONE il cavo va verso la base del cordoless), la linea mi sembra abbastanza 'pulita' dato ke in analogico mi connettevo sempre ai 49/50.000 bps: fatto sta ke la conversazione col cordless è lontano dall' essere pulita e nitida...
Il filtro costa 10 € normalmente, a 5€ nn l'ho mai visto :-?
Io degli operatori del call centers ne ho abbastanza a volte, dato ke a volte mi rispondoono cose inutili e/o odiose: esempio:
Salve, com'è ke col Chi è? a volte non compare il numero?
Bè da qui è difficile dirle qualcosa, ha verificato almeno se il servizio è attivo?
Bah, mi sembra sì, perché in molte telefonate compare il numero...
Lei con me non mi dice mi sembra!, vada a controllare va!
Sì, ma se fosse attivo, cosa..
Tu tut tut tut tut tut tut
Ma vai quel paese vecchiaccio!
Bisogna anche sottolineare ke gli operatori del 187 sono tutti degli over-50 sclerotici :x
Petit Cœur
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/04/03 09:58
Località: Trollhattan :)

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "56k -> adsl : dubbi...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti