Condividi:        

presentazioni con power point

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

presentazioni con power point

Postdi narma » 12/03/17 02:15

Per le mie conferenze uso power point per scrivere presentazioni e per audioguida all'ascolto con spiegazioni fatte da me.
Per creare il tutto uso sia il pc fisso con windows 10 che un notebook con windows 8.1, finito il lavoro trasferisco il tutto in una pendrive e sul pc portatile. Il problema sorge con alcune presentazioni di alcuni brani, infatti se li carico sul pc fisso tutto funziona a meraviglia ma quando li trasferisco o li carico sul pc portatile alcuni filmati si bloccano, o vanno a salti oppure non si sente il sonoro, se li scarico direttamente su questo notebook non cambia nulla, devo andare alla ricerca di altri finchè non trovo qualcosa che funzioni senza problemi, ma devo andare a caso, da cosa può dipendere? Il notebook, un Asus P553M, ha memoria RAM da 4GB e HD da 500 GB. Molti filmati li scarico.
Cosa posso fare?
Grazie
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Sponsor
 

Re: presentazioni con power point

Postdi wallace&gromit » 12/03/17 21:17

Magari mi sbaglio ma sembra essere un problema di hardware più che di PowerPoint, prova a chiedere nella sezione dedicata.
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: presentazioni con power point

Postdi Anthony47 » 13/03/17 13:25

Il play dei video in powerpoint e' eseguito tramite QuickTime; prova ad aggiornare questo programma... come avevi gia' fatto due anni fa!
Oppure (ma lo dico solo per prenderci in giro), usa WindowsMedia player come suggerito da Microsoft qui: https://support.microsoft.com/en-us/hel ... dia-player !

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: presentazioni con power point

Postdi narma » 13/03/17 17:49

Alcuni filmati con sonoro li scarico da youtube, Quick Tine va bene anche per questo?
Comunque nel mio pc fisso non ho Quick Time ed i filmati non danno alcun problema come invece li danno nel motebook
narma
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 23/03/15 23:39

Re: presentazioni con power point

Postdi Anthony47 » 14/03/17 02:32

QuickTime e' un player abbastanza avanzato, immagino che i filmati normalmente disponibili siano correttamente visualizzati.
Per quello che ne so QuickTime e' il lettore di default per i video, quindi dovrebbe essere presente anche sul pc fisso, come pure dovrebbe esserci il Microsoft WindowsMediaPlayer (WMP).
Torno a pensare che ci sia un problema di disallineamento tra le versioni di Powerpoint che usi, di QuickTime o WMP (se hai optato per integrare i video in questo player); quindi a consigliare un aggiornamento ai programmi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "presentazioni con power point":

Power point
Autore: Violaxxx
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti