Condividi:        

Consiglio DVD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consiglio DVD

Postdi yeboyes » 11/04/03 21:36

Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il sito e la vostra professionalità.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio pratico:
alcuni giorni fa ho avuto modo di acquistare una matrox G550 semi nuova a modico prezzo. Nelle specifiche compare la possibilità di guardare i film in DVD, senza la necessità di una scheda di decodifica MPEG. Ciò è valido anche per il mio "vecchio" PC pentium II 333 Mhz con 256 mb di Ram?
Se ciò è possibile quale lettore DVD mi consigliereste?

Grazie e a presto.

p.s So che il metodo migliore sarebbe quello di provare direttamente la riproduzione di DVD, ma purtroppo i smanetoni "linuxiani" che conoscono non possiedono tali unità ottiche.
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Sponsor
 

Postdi dado » 12/04/03 11:38

Un mio amico ha un DVD Pioneer 16X (che costa sui 75€) e si trova benissimo.
Altrimenti, credo siano buoni anche i Samsung.

Che scheda video ha il tuo vecchio pc? Se vorresti montarci la tua 'nuova' matrox, nel caso in cui sia totalmente compatibile, non credo ci siano problemi a guardare i dvd.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 12/04/03 11:48

Anche i Toshiba sono molto buoni.

Con processori sotto il PII 400 è consigliabile usare una scheda di decodifica.. ma la g550 sembra che la integri.. dovrebbe andare anche se non fluidissimo..

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi yeboyes » 12/04/03 20:21

La prossima settimana con molta probabilità avrò la possibilità di provare un lettore DVD LG, solo per vedere le prestazioni.

- Dado la mia vecchia scheda video era una Nvidia TNT M64 con 32 mb di memoria sdram. Ho installato la matrox g550 già da alcuni giorni e non ho rilevato alcun problema di compatibilità, anzi sono riuscito ad aumentare l'apertura del bus agp da 32 mb a 128 mb, senza alcun compromesso in sensi di stabilità, problemi consueti con la vecchia scheda video. Inoltre i vari programmi di grafica che sfruttano accelerazione 3d openGl o direct x, hanno prestazioni superiori, per non parlare dell'incredibile qualità 2D.

-Nel manuale elettronico fornito con la scheda, si puntualizza che per visualizzare un DVD fluidamente sfruttando le potenzialità della scheda, è necessario adoperare il matrox DVD player. Dove posso trovarlo? Ho cercato sul sito matrox, ma invano. Preciso che la scheda era in confezione bulk; c'è qualche possibliltà di recuperarlo da qualche parte?

Vi ringrazio in anticipo, siete mitici,

ciao.
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi power1983 » 12/04/03 22:51

Ma quale Toshiba e quale Pioneer, o Lg comprati un bel Liteon senza dubbio il migliore. :D
Lo affermo con certezza perchè ce l'ho io :D
E' molto piu veloce della concorrenza(li ho testati io stesso,prima di comprarmi il liteon)
Per farvi capire meglio riesce ad arrivare a ben 50, a volte anche 52x in estrazione traccie audio, anche se lo dichiarano solo 48x.
In lettura dvd non si blocca mai,neanche se il sistema è "stressato" da altre applicazioni(poi dipende sempre dal processore)
Il mio è un LTD163D e non lo cambierei per nulla al mondo. :P
Costa solo 48€ ma volendo si può trovare anche a meno ;)
Sottolineo che ci son anche i modelli piu nuovi LTD165 e il 166,ma non sò come siano.
Per quanto riguarda la tua scheda video che è ottima,il player si trova sul cd rom dei driver,sei sicuro che non ci sia?
Forse è perche l'hai comprata in confezione bulk..
Cmq ottieni la stessa qualità e fluidità utilizzando anche Powerdvd, fidati, non cambia nulla. ;)

dado ha scritto:DVD Pioneer 16X (che costa sui 75€)

:o :o :o
qui nei negozi piu cari si trova a 57€.....
Ultima modifica di power1983 su 12/04/03 23:00, modificato 1 volte in totale.
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 12/04/03 22:59

yeboyes ha scritto:anzi sono riuscito ad aumentare l'apertura del bus agp da 32 mb a 128 mb, senza alcun compromesso in sensi di stabilità,

:eeh: :eeh:
Mi spieghi come hai fatto? sono un pò bianco in materia
Magari anche con un mp,o via E-mail tanto per non andare in OT ;)
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi yeboyes » 13/04/03 10:13

Ciao Power1983, grazie per i tuoi consigli.
Ti ho inviato via e-mail le info che volevi.
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi Nicola » 13/04/03 10:56

cmq agendolo su agp size non si modifica la scheda (almeno credo) ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 13/04/03 12:00

power ha scritto:
dado ha scritto:DVD Pioneer 16X (che costa sui 75€)

:o :o :o
qui nei negozi piu cari si trova a 57€.....


Certo, power, ma non tutti i 16X sono uguali. E poi, fidati, CHL è molto più conveniente dei negozi più cari di cui parli tu. Non aver dubbi... 8)
Ultima modifica di dado su 13/04/03 18:30, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi yeboyes » 13/04/03 12:52

Per quanto ne so, agp aperture size regola la quantità di dati da e verso la sk video. Difatti sotto gli 8 mb l'agp viene disattivitato. Tra l'altro variando i valori dell'apertura, variano anche le dimensioni delle texture che si possono adoperare nei giochi o nei programmi di grafica
yeboyes
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 18/02/03 20:43

Postdi power1983 » 13/04/03 14:55

dado ha scritto:E poi, fidati, CHL è molto più conveniente dei negozi più cari di cui parli tu. Non aver dubbi... 8)

Certo dei negozi piu cari di sicuro,anche se non molto :P
Per il Pioneer forse sarà un altro modello,pechè per tutti gli altri componenti il presso + o - è lo stesso. ;)
Cmq mi devo ricredere i prezzi nella media son buoni(tranne alcune cose :P ),mi ha portato in inganno il dvd :D
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dado » 13/04/03 18:31

power1983 ha scritto:Cmq mi devo ricredere i prezzi nella media son buoni(tranne alcune cose :P ),mi ha portato in inganno il dvd :D


L'apparenza inganna... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consiglio DVD":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti