Condividi:        

vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

Postdi tromic » 18/02/17 22:08

Ciao,
ho un vecchio pc hp compaq d530 che non riesco ad avviarlo... lo so è vecchio, ma voglio rianimarlo e vi ringrazio se mi date una mano!
Unica indizio che vi posso dare per adesso è questo: il pc collegato alla corrente presenta il led dell'accensione lampeggiante: 3 lampeggi rossi e poi una pausa.
Da quello che vedo sul manuale: http://h20565.www2.hp.com/hpsc/doc/publ ... -c00067072 vuol dire "Processor not seated / installed"
Ok, cosa significa "Processor not seated / installed"??
Riuscite a darmi una mano per favore e se avete bisogno di altre info, fatemi sapere
Grazie
tromic
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/17 22:02

Sponsor
 

Re: vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

Postdi quizface » 19/02/17 11:57

tromic ha scritto:Ciao,
ho un vecchio pc hp compaq d530 che non riesco ad avviarlo... lo so è vecchio, ma voglio rianimarlo e vi ringrazio se mi date una mano!
Unica indizio che vi posso dare per adesso è questo: il pc collegato alla corrente presenta il led dell'accensione lampeggiante: 3 lampeggi rossi e poi una pausa.
Da quello che vedo sul manuale: http://h20565.www2.hp.com/hpsc/doc/publ ... -c00067072 vuol dire "Processor not seated / installed"
Ok, cosa significa "Processor not seated / installed"??
Riuscite a darmi una mano per favore e se avete bisogno di altre info, fatemi sapere
Grazie


Che il processore non viene rilevato, quindi non e' inserito bene nello zoccolo o non e' installato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

Postdi tromic » 20/02/17 10:59

quizface ha scritto:
tromic ha scritto:Ciao,
ho un vecchio pc hp compaq d530 che non riesco ad avviarlo... lo so è vecchio, ma voglio rianimarlo e vi ringrazio se mi date una mano!
Unica indizio che vi posso dare per adesso è questo: il pc collegato alla corrente presenta il led dell'accensione lampeggiante: 3 lampeggi rossi e poi una pausa.
Da quello che vedo sul manuale: http://h20565.www2.hp.com/hpsc/doc/publ ... -c00067072 vuol dire "Processor not seated / installed"
Ok, cosa significa "Processor not seated / installed"??
Riuscite a darmi una mano per favore e se avete bisogno di altre info, fatemi sapere
Grazie


Che il processore non viene rilevato, quindi non e' inserito bene nello zoccolo o non e' installato



Ciao, grazie per la tua gentile risposta.
Il processore è presente sulla scheda madre. Quindi cosa mi consigli di fare? Di scollegarlo e ricollegarlo? O bisogna fare altre operazioni?

Grazie
Michele
tromic
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/17 22:02

Re: vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

Postdi quizface » 20/02/17 18:50

Spiega bene tutta la faccenda senza tralasciare niente, perché se prima andava mi sembra strano che non sia rilevato. Il connettore a 4 pin (fili gialli e neri) che alimenta la CPU e' collegato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: vecchio pc hp compaq d530 non avviabile

Postdi tromic » 21/02/17 12:08

quizface ha scritto:Spiega bene tutta la faccenda senza tralasciare niente, perché se prima andava mi sembra strano che non sia rilevato. Il connettore a 4 pin (fili gialli e neri) che alimenta la CPU e' collegato?


Ciao QuizFace, grazie per la tua generosità, ho RISOLTO in autonomia!! mi è bastato fare un reset del bios et voilà, il pc si è magicamente rianimato!!
Dopo il reset, anzichè lampeggiare 3 volte, si udivano 5 beep sonori, ossia problemi alle RAM. Come da procedura, ho provato a rimuoverle tutte e riposizionarle una alla volta dopo averle pulite. FUNZIONA PERFETTAMENTE adesso!

Grazie e alla prossima
tromic
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/02/17 22:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vecchio pc hp compaq d530 non avviabile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti