Condividi:        

problema pratico causa formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema pratico causa formattazione

Postdi Nestor » 06/02/17 13:14

Salve ragazzi.
Sembra che sia arrivata l’ora di formattare il mio pc. Cosa che ho imparato a fare da solo (fatto salvo qualche piccolo nuovo problemuccio che ogni volta immancabilmente si presenta ;) ) grazie alla vostra pazienza ed ai vostri preziosi consigli. Quindi non è per questo che vi disturberò questa volta ma per un problema conseguente, proverò a spiegarmi come meglio posso. Allora, la cosa più importante per me è un programma che utilizzo a cui sono legate una quantità notevole di file, quindi cartelle e sottocartelle, davvero tanta roba. Ogni volta che formatto (ecco il motivo di perché cerco di ritardare l’evento il più possibile) mi trovo nella fastidiosa situazione di dover reinstallare tutto l’archivio a mano e cioè: reinstallo il programma e quindi devo reinstallare i file uno ad uno riaprendoli dal programma specifico, operazione molto lunga e noiosa. Ecco la domanda: esiste un modo per passare il tutto in blocco senza dover ricominciare ogni volta da capo? Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione del problema, grazie a tutti voi per la disponibilità!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Sponsor
 

Re: problema pratico causa formattazione

Postdi fax71ita » 06/02/17 15:03

Ciao!!
Non hai scritto la cosa più importante, cioè il sistema operativo che utilizzi
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: problema pratico causa formattazione

Postdi ricky53 » 06/02/17 15:41

Ciao,
leggi quanto scritto prima da Nestor.

Il programma che utilizzi perchè necessità di tutti queste operazioni manuali?
Non è sufficiente salvare tutta la cartella, con le sotto cartelle ed i file contenuti e poi, dopo l'installazione di questo programma, copiare tutto su questa cartella appena creata dall'installazione?

Di che programma si tratta?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: problema pratico causa formattazione

Postdi fax71ita » 06/02/17 16:50

Ciao Ricky dici a me?

Ho letto bene la richiesta e non segnala il s.o utilizzato.
puo'fare un refresh del sistema operativo senza perdere dati e programmi già installati.
Era giusto per indicare una guida giusta.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: problema pratico causa formattazione

Postdi Nestor » 06/02/17 18:20

Intanto grazie per le risposte. Il sistema operativo è Windows 10 su un notebook SATELLITE L850-1L1 dove ho installato (non da solo ;) ) un ssd consigliatomi qui. Per quanto riguarda il consiglio ricky53, è proprio quello che faccio, ma per poter utilizzare i file salvati devo riaprirli uno ad uno dal programma. Quando il programma è in funzione i file che normalmente utilizzo (svariate decine) sono visibile nella schermata principale del programma, quindi li posso aprire con un click. Dopo aver formattato e fatto l'operazione che mi stai consigliando, poi devo riaprire tutti i file dalla dalla schermata principale, ci vuole un po' ma non è così grave. Solo mi chiedevo se ci fosse un modo per evitare tutti questi passaggi. Ma non è vitale, grazie comunque!
Nestor
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 18/01/14 12:33

Re: problema pratico causa formattazione

Postdi ricky53 » 06/02/17 22:06

Ciao
Fax71:
mi sono confuso con i nomi



Nestor:
non capisco perché questo tuo programma necessiti dell'operazione di apertura di ogni file per essere utilizzato?
Non puoi dirci di quale programma si tratta ?
Magari si trova qualcuno che lo conosce e può darti delle dritte.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema pratico causa formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti