Condividi:        

Buone Feste (Continua)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Buone Feste (Continua)

Postdi Anthony47 » 20/12/16 18:43

In occasione delle imminenti festivita' condivido con voi un "gadget" augurale realizzato con excel, scaricabile qui:
https://www.dropbox.com/s/f7ecs5tpj69hd ... .xlsm?dl=0
Purtroppo non posso garantire che la resa grafica sui vostri pc sia perfetta (non per colpa dei vostri pc, ma delle mie limitate conoscenza sulla gestione delle risorse di sistema).
In particolare spero che, nel riprodurre la parte musicale, non vada in primo piano WindowsMediaPlayer (cosa che ho neutralizzato sui pc Win7 su cui ho fatto i test); nel caso succedesse allora minimizzate la sua finestra per godere degli effetti speciali di bassa lega sul foglio Excel.

Ah, stavo per dimenticare la cosa piu' importante: un caloroso Buone Feste a tutti
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Buone Feste

Postdi raimea » 20/12/16 19:33

Auguri a tutti
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1408
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Re: Buone Feste

Postdi Marius44 » 21/12/16 10:48

Ciao Anthony
contraccambio di cuore i più sentiti auguri che estendo a tutti i Frequentatori del Forum e loro Famiglie ed Amici

FELICE E SERENO NATALE e RADIOSO ANNO NUOVO

Ciao a tutti,
Mario
Marius44
Utente Senior
 
Post: 655
Iscritto il: 07/09/15 22:00

Re: Buone Feste

Postdi cromagno » 22/12/16 17:01

Buone Feste a tutto il Forum
Immagine

Tore
:D
Windows 10 + Office 2013 64bit(ita)
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Avatar utente
cromagno
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 08/10/16 16:33
Località: Sardegna

Re: Buone Feste

Postdi wallace&gromit » 22/12/16 17:34

Ciao a tutti e buone feste,
se gli altri utenti me lo permettono, malgrado non sia gentile fare preferenze a Natale, faccio gli auguri principalmente a te, Anthony, che ancora una volta ci hai accompagnato (meglio dire sostenuto) per tutto l'anno con le tue immense risorse.

Poi fa piacere il ritorno dei gadget natalizi (o me li sono persi o non ne hai fatti negli ultimi anni). E ogni volta sono più complessi: la scritta che si compone questa volta è geniale.

I due difetti che riscontro è che vedo i numerini variare per le lucine e il media player mi si apre sullo schermo secondario, di per sé non disturba, ma magari per evitare spiacevoli interferenze puoi inserirlo direttamente nella pagina, come tu stesso mi hai insegnato a fare quando si trattava di preparare la macro per diffondere la musica nelle partite di hockey.

di nuovo BUONE FESTE
(e non esagerate con prosecco e panettone)
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste

Postdi alfrimpa » 22/12/16 19:04

Mi accodo anch'io agli auguri ed ai complimenti ad Anthony.

Felicissime feste a tutti.
Alfredo

Win7 + Office 2007
Avatar utente
alfrimpa
Utente Senior
 
Post: 1201
Iscritto il: 30/12/13 17:01
Località: Napoli

Re: Buone Feste

Postdi Gianca532011 » 23/12/16 12:51

Auguri ad Anthony e a tutti coloro che, sempre disponibili, prestano aiuto e assistenza a quelli che come me di VBA e macro non capiscono una mazza... almeno per ora, ma ci sto "lavorando" chissà mai che "crescendo" ce la possa fare :eeh:

Grazie ancora e tanti Auguri di Buone Feste.
Giancarlo
win 10 - Office 2016 Ita
Gianca532011
Utente Senior
 
Post: 322
Iscritto il: 27/05/11 10:18

Re: Buone Feste

Postdi papiriof » 23/12/16 13:10

Che fine ha fatto il post che ho mandato 10 minuti fa? comunque Buone feste a tutti e ovviamente in primis ad Anthony!!!!!
Win 7+Office 2010
papiriof
Utente Senior
 
Post: 392
Iscritto il: 16/02/10 13:23

Re: Buone Feste

Postdi Francesco53 » 23/12/16 15:22

Ricambio gli auguri a tutto il forum, in particolare a tutti quelli che ci aiutano nelle nostre difficoltà.
FRancesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Buone Feste

Postdi Flash30005 » 24/12/16 03:23

Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Buone Feste

Postdi Anthony47 » 24/12/16 15:14

W&G ha scritto:I due difetti che riscontro è che vedo i numerini variare per le lucine e il media player mi si apre sullo schermo secondario, di per sé non disturba, ma magari per evitare spiacevoli interferenze puoi inserirlo direttamente nella pagina, come tu stesso mi hai insegnato a fare quando si trattava di preparare la macro per diffondere la musica nelle partite di hockey.

Per le celle che si vedono variare in effetti avrei potuto fare in modo che il grafico occupasse l'intera finestra dei dati di Excel; vale per la prossima realizzazione (if any). Nascondere i dati non volevo farlo perche' fosse a tutti evidente il modo di ottenere l'effetto.

Quanto al WMP, purtroppo quello che dici non funziona con audio "integrati" nel file; avrei cioe' dovuto distribuire una cartella di file da copiare sul proprio disco, e questo rendeva meno immediata la fruizione del giochino. Sempre per la prossima volta magari mi appoggero' a un file audio scaricabile da internet (presuppone che il pc sia collegato a Internet, ma oramai e' cosi' al 90% dei casi). Controllare invece la finestra WMP per tenerla in background e' diventato sempre piu' difficile per le impostazioni di sicurezza di Win7, anche se sui pc dove l'ho testato le misure che ho inserito funzionano a dovere.

E' vero che negli ultimi 2 anni non avevo distribuito questi gadget, la creativita' era latitante; quest'anno mi son trovato a sviluppare un'idea che ha dato buoni risultati.

Buone feste a tutti
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste

Postdi nikita75 » 25/12/16 00:33

Immagine

AUGURI DI BUONE FESTIVITA'!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Buone Feste

Postdi Lucio Peruggini » 25/12/16 14:44

Visto che siamo in tema natalizio anche io colgo l'occasione per augurare buone feste a tutto lo staff e gli utenti di questo meraviglioso forum.

Un caro saluto


LETTERA D’AMORE DA PARTE DI DIO

Le parole che stai per leggere sono vere e se lo permetti, hanno la potenza di cambiare la tua vita perché procedono dal cuore di Dio, Lui ti ama! E’ Lui il padre che hai sempre desiderato, questa è la Sua lettera d’amore per te.

Figlio mio forse non mi conosci ma io so tutto di te; so quando ti siedi e quando ti alzi, conosco a fondo tutte le tue vie, persino i capelli del tuo capo sono tutti contati, ti ho creato a mia immagine, in me vivi, ti muovi e sei; poiché sei mia progenie, ti ho conosciuto prima che tu fossi concepito.
Ti ho scelto quando ho proclamato la creazione, non sei stato uno sbaglio poiché tutti i tuoi giorni sono scritti nel libro della vita.
Ho determinato esattamente il tempo della tua nascita e dove abiterai; tu sei fatto in modo meraviglioso e stupendo; ti ho intessuto nel seno di tua madre e ti ho portato alla luce.
Purtroppo sono stato scambiato per un altro da quelli che non mi conoscono, ma non sono arrabbiato, in realtà non ti ho mai tenuto lontano dai miei pensieri poiché io sono l’espressione completa dell’amore.
Il mio desiderio è amarti pienamente perché sei mio figlio ed io sono tuo padre. Ti offro più di quello che il tuo padre terreno possa mai darti perché io sono il Padre perfetto e ogni dono perfetto che ricevi viene dalla mia mano. Io procuro tutto ciò di cui hai bisogno.
Il mio piano per il tuo futuro è sempre stato pieno di speranza perché ti amo di un amore eterno, i miei pensieri per te sono più numerosi della sabbia.
Esulterò a tuo motivo e con gridi di gioia non cesserò mai di farti del bene, tu appartieni a me; sei il mio tesoro. Desidero stabilirti con tutto il mio cuore e con tutta l’anima mia e voglio mostrarti cose grandi e impenetrabili.
Se mi cercherai con tutto il tuo cuore, mi troverai; cerca il tuo diletto in Me e ti darò quel che il tuo cuore desidera. Sono Io che ho posto questi desideri in te.
Sono capace di fare infinitamente più di quello che tu immagini. Io sono il tuo grande consolatore, che in ogni afflizione, quando hai il cuore rotto, ti è sempre vicino.
Un giorno asciugherò ogni lacrima dai tuoi occhi; sono tuo Padre e ti amo come amo mio Figlio Gesù perché in Lui è realizzato il mio amore per te. Lui è l’impronta esatta della mia essenza, Lui venne a mostrarti che io sono per te e non contro di te.
Io non conto i tuoi peccati, Gesù venne per cancellarli definitivamente; la sua morte fu l’espressione ultima del mio amore per te.
Ho dato tutto ciò che avevo per guadagnare il tuo amore e se ricevi il dono del mio Figliuolo Gesù, riceverai anche me e nulla ti separerà mai dal mio amore.
Vieni a casa e farò la più grande festa mai vista in cielo; sono sempre stato Padre e non cesserò mai d’esserlo.
La mia domanda è: VUOI ESSERE MIO FIGLIO O MIA FIGLIA?

TI ASPETTO CON AMORE, PAPA?


La puoi anche ascoltare a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=yU12co5g ... re=related
Lucio P.
Versione Office - 2013
Lucio Peruggini
Utente Senior
 
Post: 896
Iscritto il: 24/01/11 16:23

Re: Buone Feste

Postdi ricky53 » 26/12/16 00:51

Ciao,
tantissimi cari auguri a tutti.


Grazie ad Anthony per il suo gadget.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Buone Feste

Postdi Cedamido » 27/12/16 12:54

Auguri e buone feste a Tutti.
excel 2003
Cedamido
Utente Senior
 
Post: 314
Iscritto il: 17/08/08 23:26

AUGURI A TUTTIIIIIIIIIIIIII

Postdi scanacc » 31/12/16 20:28

Cari geni,
tanti auguri a voi ed a tutti i vostri cari!!!!!
Un abbraccio
Sandro
scanacc
Utente Senior
 
Post: 350
Iscritto il: 06/12/15 10:30

Re: Buone Feste

Postdi Anthony47 » 10/01/17 19:22

Come tutti gli anni le feste sono finite, quindi l'albero va smantellato e lo faccio oggi.
Chi avesse invece preparato il Presepe puo' tenerlo fino alla candelora.

Buon anno ai ritardatari...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste

Postdi wallace&gromit » 10/01/17 22:31

...e anche per quest'anno l'augurio di buone feste è stato sbloccato e sprofonderà inesorabilmente, sommerso dai post più recenti,
A MENO CHE
ci coalizziamo tutti e continuiamo ad aggiungere risposte per tenerlo in cima alla lista :lol: 8) :P, almeno fino alla famosissima :roll: Candelora
Office2016 + 2019 su win11
Avatar utente
wallace&gromit
Utente Senior
 
Post: 2174
Iscritto il: 16/01/12 14:21

Re: Buone Feste che continuano

Postdi Anthony47 » 11/01/17 23:20

Naaa... nemmeno volendo si riuscirebbe a fare: la mitica Candelora e' troppo lontana....
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19181
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Buone Feste (Continua)

Postdi ricky53 » 13/01/17 20:09

E vai arriviamo alla Candelora !
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Buone Feste (Continua)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti