Condividi:        

Virtualizzazione iso Android impossibile

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Virtualizzazione iso Android impossibile

Postdi usag » 02/01/17 14:34

Salve a tutti,
sono diversi giorni che tento di virtualizzare Android 6.0 con VIrtualbox, utilizzando Ubuntu 14.04, come sistema host.
La macchina virtuale va bene, di per sé, ma l'immagine iso di Android che ho tirato giù, non ne vuol sapere di avviarsi.
Quando avvio la macchina virtuale e tento di avviare l'installazione di Android, il processo sembra partire, ma dopo un secondo circa, mi dà questo messaggio:

Codice: Seleziona tutto
ISOLINUX 4.04 0x4e86cf20 ETCD Copyright (C) 1994-2011 H. Peter Anvin et al EDD: Error 0c00 reading sector 224457
No DEFAULT or UI configuration directive found!
boot:


e qui si ferma tutto.
All'inizio credevo potesse trattarsi dell'immagine corrotta o danneggiata, ma alla terza iso che scarico da 3 fonti diverse, e tutt'e 3 le immagini mi danno lo stesso identico problema, non credo sia un problema di questa natura.
La macchina virtuale, come detto all'inizio, va bene, in quanto ho provato a far girare una Tails e anche un Win 10 Pro e tutto fila liscio.
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto, e buon anno.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Virtualizzazione iso Android impossibile

Postdi gunter » 03/01/17 11:58

Stai seguendo questa guida?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Virtualizzazione iso Android impossibile

Postdi usag » 03/01/17 13:26

Ciao Gunter,
ho seguito un po' di guide su Youtube, che dicevano all'incirca le stesse cose della guida che mi hai suggerito; più che altro la guida, a me serviva diciamo così, esplicitamente per settare la macchina virtuale per Android, in quanto sono abbastanza avvezzo all'uso di Virtualbox, per l'uso diciamo così, classico.
Peraltro, il link che suggeriscono per scaricare l'immagine iso di Android è esattamente quello da cui ho attinto io per l'immagine.
Ho trovato anche un altro sito che però fornisce direttamente file .vdi, pronti all'uso, diciamo, per VB; ma ho visto che sono alquanto difettosi o carenti al momento dell'uso.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Virtualizzazione iso Android impossibile

Postdi gunter » 03/01/17 14:12

Ad essere sincero non saprei aiutarti per la parte vera e propria di installazione, in quanto non ho mai provato. Fatta questa premessa quel genere di errore mi pare di averlo visto quando o l'immagine iso per cd non veniva correttamente "trasformata" per dispositivi usb.
Con virtualbox tutto ciò mi pare strano... :roll:
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Virtualizzazione iso Android impossibile

Postdi usag » 06/01/17 16:15

Ok, al momento, girando su internet, potrei provare con Remix OS; che è un emulatore, anche se non so se giri o meno su Linux.
vediamo ;)
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Virtualizzazione iso Android impossibile":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti