Condividi:        

connettore LVSD rotto?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

connettore LVSD rotto?

Postdi tonic85ac » 24/12/16 15:06

ciao
ho un netbook toshiba portege z930-167.tempo fa ho rotto lo schermo e ne ho comprato uno di ricambio.
il giorno che ho comprato lo scermo nuovo l ho collegato momentaneamente per provarlo e funzionava bene.
due giorno dopo volevo fissare bene lo schermo al pc ma stranamento non funzionava piu.ho provato a collegarci anche lo scermo originale rotto ma neanche in questo non sivede piu nulla.

ho collegato il pc ad una televisione tramite la presa hdmi e il computer funziona benissimo.

perche negli scermi non si vede ?
quali potrebbero essere le cause ?il connettore LVSD danneggiato o anche qualcos altro?
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Sponsor
 

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi davide72 » 24/12/16 15:47

tonic85ac ha scritto:due giorno dopo volevo fissare bene


forse hai fatto un corto , avevi tolto l' alimentazione (batteria e alimentatore) e scaricato eventuale corrente elettrostatica prima di procedere?

-lo schermo di ricambio è compatibile?
-se gli punti una torcia , lo vedi il desktop?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi tonic85ac » 25/12/16 01:05

davide72 ha scritto:
tonic85ac ha scritto:due giorno dopo volevo fissare bene


forse hai fatto un corto , avevi tolto l' alimentazione (batteria e alimentatore) e scaricato eventuale corrente elettrostatica prima di procedere?

-lo schermo di ricambio è compatibile?
-se gli punti una torcia , lo vedi il desktop?



la batteria non l avevo tolta perche e interßgrata al pc,e dentro e non si puo togliere.

"se gli punti una torcia , lo vedi il desktop?" cosa significa?

lo schermo nuovo non e originale ma e compatibile.la prima volta che l ho collegato funzionava benissimo.l ho lasciato collegato per due giorni.il terzo giorno volevo collegarlo bene.quindi fissarlo con la cornice ecc ma lo schermo non funzionava piu.
ho provato a collegare il vecchioche anche se avevauna spaccatura si vedeva comunque,e nenache questo funzionava.

ho notato che quando collego entrambi gli schermi e accendo il pc,gli schemi diventano piu chiari ma rimangono comunque neri.
questo e segno che gli schermi si aaccendono entrambi ed entrambi si comportano allo stesso modocioe rimangono neri.
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi davide72 » 25/12/16 08:55

se la batteria non si poteva togliere , potevi mettere un braccialetto antistatico , giusto per isolarti

puntando la torcia sullo schermo (cosi come te lo sto dicendo) serve per capire appunto se lo schermo funziona e quandi arriva il segnale , di fatto si potrebbe vedere il desktop di windows oscurato ma visibile , questo perchè forse è rotta la retroilluminazione
e in questo caso (se dici che gli schermi diventano piu chiari) , allora puo darsi un fusibile bruciato sulla mobo

i fusibili F1 , F4 , F8 marcati dalla lettera N si trovano sulla mobo (non so il punto preciso) ma di solito in prossimità delle porte vga hdmi o del vano batteria (controlla entrambe le facciate)

esempio https://www.google.it/search?biw=1280&b ... 5p0gh3M%3A

nell' immagine il fusible (F1) con sigla N su di esso , (simile ad una resistenza) si trova tra il connettore bianco e lo slot nero
potresti misurare col tester i vari fusibili che trovi (credo sia uno solo marcato F1 , F4 o F8)

se il fusibile è apposto , allora potrebbe essere l' inverter o l' intero cablaggio dei cavi flat , ma non credo lo slot SVLD rotto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi tonic85ac » 25/12/16 13:56

davide72 ha scritto:se la batteria non si poteva togliere , potevi mettere un braccialetto antistatico , giusto per isolarti

puntando la torcia sullo schermo (cosi come te lo sto dicendo) serve per capire appunto se lo schermo funziona e quandi arriva il segnale , di fatto si potrebbe vedere il desktop di windows oscurato ma visibile , questo perchè forse è rotta la retroilluminazione
e in questo caso (se dici che gli schermi diventano piu chiari) , allora puo darsi un fusibile bruciato sulla mobo

i fusibili F1 , F4 , F8 marcati dalla lettera N si trovano sulla mobo (non so il punto preciso) ma di solito in prossimità delle porte vga hdmi o del vano batteria (controlla entrambe le facciate)

esempio https://www.google.it/search?biw=1280&b ... 5p0gh3M%3A

nell' immagine il fusible (F1) con sigla N su di esso , (simile ad una resistenza) si trova tra il connettore bianco e lo slot nero
potresti misurare col tester i vari fusibili che trovi (credo sia uno solo marcato F1 , F4 o F8)

se il fusibile è apposto , allora potrebbe essere l' inverter o l' intero cablaggio dei cavi flat , ma non credo lo slot SVLD rotto




ciao
hai ragione....ho provato con la torcia e si vedono le immagini.quale sarebbe il problema?
ecco le foto della scheda madre:

https://postimg.org/image/bjwjxtllv/

https://postimg.org/image/8r3cdsl9f/

se sono i fusibili bruciati si possono cambiare o sono saldati?se si possono cambiare dove potrei comprarli su internet?
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi davide72 » 25/12/16 15:59

quello cerchiato R non centra niente , mentre quello N , potrebbe essere la causa , però vedi anche sull' altro lato della schedamadre se ce qualche altro fusibile N e misura col tester

putroppo sono saldati , e quindi devi rivolgerti in un centro assistenza che fà le saldature , di solito non costa piu di 30 euro
mentre il fusibile (se fosse quello la causa) costa pochi centesimi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi tonic85ac » 26/12/16 01:26

davide72 ha scritto:quello cerchiato R non centra niente , mentre quello N , potrebbe essere la causa , però vedi anche sull' altro lato della schedamadre se ce qualche altro fusibile N e misura col tester

putroppo sono saldati , e quindi devi rivolgerti in un centro assistenza che fà le saldature , di solito non costa piu di 30 euro
mentre il fusibile (se fosse quello la causa) costa pochi centesimi


quinsi e da escludere che sia il cavo danneggiato?
Avatar utente
tonic85ac
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 29/10/10 22:56

Re: connettore LVSD rotto?

Postdi quizface » 26/12/16 02:27

il problema e' se hai scollegato o collegato il cavo del monitor a computer acceso, le connessioni del pettine dei contatti sono cosi' vicine che se non l'hai infilato/sfilato perfettamente perpendicolare potresti aver fatto un corto fra 2 i piu' contatti senza accorgerti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "connettore LVSD rotto?":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Plug connettore
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4
Connettore RJ45
Autore: pp1981
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti